+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: non parte!!

Con noi dal 03/03/2010

Italy
     Onelife non è in linea

Predefinito

Invece di metterla in moto al primo colpo... fai x 2 o 3 volte il Key on... (accendi il quadro aspetti che si spengano le spie e lo spegni. fai questa cosa x 2 o 3 volte.
    Se dopo questa operazione parte al primo colpo...probabilmente è colpa della pompa benzina che al primo colpo non riesce a mandare in pressione il tutto

L'avatar di Dede

Con noi dal 10/01/2010
    Provincia: Modena

Italy
     Dede non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora.. Sono appena tornata dalla mia sosta in concessionaria...
    Dopo alcune prove, e visto il tutto, il tipo di sente di dire che è un problema del motorino di avviamento, dice che in caso di sostituzione al 90% il problema si dovrebbe risolvere...
    Il problema sta nel fatto che fiat riconoscerebbe la sostituzione in garanzia solo nel caso la problematica si presentasse quasi in continuazione.. Visto che a me capita il 50-60% delle volte che avvio la macchina, mi consiglia di aspettare ancora un mesetto (tempo anche per il primo controllo compreso dai 2000-3000KM) "sperando" che il problema si presenti con maggiore frequenza, in modo da passarlo sotto garanzia... Ho chiesto se rischio di rimanere a piedi, e dice che è da escludere, anche se una piccolissima possibilità ci potrebbe essere...

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Rieti

Italy
     kangur8 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dede Visualizza il messaggio
    Il problema sta nel fatto che fiat riconoscerebbe la sostituzione in garanzia solo nel caso la problematica si presentasse quasi in continuazione.. Visto che a me capita il 50-60% delle volte che avvio la macchina, mi consiglia di aspettare ancora un mesetto (tempo anche per il primo controllo compreso dai 2000-3000KM) "sperando" che il problema si presenti con maggiore frequenza, in modo da passarlo sotto garanzia...
    Ridicolo... certe cose si leggono solo nel forum di casa Fiat.
    La Mercedes mi ha sostituito tutto il navigatore satellitare 10 giorni prima della scadenza della garanzia perchè ogni tanto (2 volte su 10) non veniva espulso il disco. La causa? non un problema meccanico ma il feltrino che sta nella fessura che si era irrigidito impedendo al disco di uscire.

Detto il problema all'officina. hanno preso il numero di telaio, ordinato il navigatore e sostituito in blocco.
    Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
    Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
    Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
    Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kangur8 Visualizza il messaggio
    Ridicolo... certe cose si leggono solo nel forum di casa Fiat.
    La Mercedes mi ha sostituito tutto il navigatore satellitare 10 giorni prima della scadenza della garanzia perchè ogni tanto (2 volte su 10) non veniva espulso il disco. La causa? non un problema meccanico ma il feltrino che sta nella fessura che si era irrigidito impedendo al disco di uscire.

Detto il problema all'officina. hanno preso il numero di telaio, ordinato il navigatore e sostituito in blocco.
    Certo che sostituire un'intero navigatore del valore di miglia di euro solo per un feltrino invecchiato non mi sembra una cosa molto saggia...a fine garanzia poteva passare come normale usura e comunque era sufficiente rimuovere o sostituire il feltrino. Poi c'è anche da dire che una mercedes costa molto più di una fiat, e i margini che hanno loro sono notevolmente più alti. Ma poi perchè acquistando una fiat vi aspettate di ritrovarvi con una mercedes?

Con questo comunque non voglio dire che non sia giusto ricevere un'adeguata assistenza in caso di problemi, ma senza esagerare; il caso del navigatore per me è davvero assurdo.

Comunque anche la mia 500 da nuova aveva problemi di avviamento, che poi si sono risolti semplicemente finendo il normale rodaggio. Se puoi comunque prova a vedere se ti parte meglio accendendo entro 2 secondi da quando giri la chiave, perchè se non sbaglio dopo 3 secondi la pompa della benzina elettrica smette di pompare...magari se accendi con la tempistica giusta risolvi il problema. Cerca anche di farla partire al primo colpo, perchè ho notato che poi servono più giri del motorino per farla partire.

Con noi dal 02/01/2009

Italy
     osnaghi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation Mancato avviamento motore al 1° colpo

Succede abbastanza spesso anche a me che l'auto non si avvii al 1° colpo: il motorino di avviamento si aziona girando la chiave ma il motore non parte. Al Fiat Center di Milano mi hanno aggiornato il software della centralina e per un po' di tempo il difetto non si è più ripresentato. Nell'ultimo periodo, complice secondo me il freddo invernale, è successo ancora qualche altra volta. Spengo-riaccendo quadro e il motore parte subito. Al prossimo tagliando segnalo ancora l'anomalia. Per me è qualcosa di elettronico.

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

provate a fare 1 cosa....:

toccate il piede dell'acceleratore per pochissimo..
    ho notato che se accendo senza premere nessun pedale, non parte o comunque ci mette molto.

se nel girare, sfiori l'acceleratore parte SUBITO

500 1.2 sport

MarcoMjet

Predefinito

niente di tutto quello detto fin ora c'e un aggiornamento della centralina che ha risolto il problema.... andate in fiat e chiedete l'aggiornamento

L'avatar di ziosici

Con noi dal 27/04/2008
    Provincia: Prato
     ziosici non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    niente di tutto quello detto fin ora c'e un aggiornamento della centralina che ha risolto il problema.... andate in fiat e chiedete l'aggiornamento
    Ciao 500mjt, è uscito l'aggiornamento x risolvere questo problema?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se fosse un problema di aggiornamento lo farebbe a tutte,perchè ammè no?
    (E la mia è pure a GPL!).
    Cacchius! Adesso ho capito. Ho l'unica Fiat 500 che va bene e non ha manco cambiato i feltrini del lettore CD!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

MarcoMjet

Predefinito

si è una service news mancato avviamento 1.2 marelli lo fa anche la Y

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo