+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Prime impressioni 1.3 mj luonge

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kl01 Visualizza il messaggio
    io aspetto di avere la mia; ne ho provata una la scorsa estate, la 1,3 multijet longe di mia cognata, e al di là del pregevole aspetto estetico sono rimasto poco convinto.
    Il motore era un pò vuoto sotto i 2.300 - 2.500 giri, la tenuta di strada, per quanto buona, ha risentito dell'azionamento dell'ESP in una serie di curve nella strada che da Cammarata - San Giovanni Gemini scende sino alla SS 189 (PA-AG).
    A 2.500 rpm il motore si sente un pò, il che per me significa poco confort di marcia.

E allora perchè l'ho comprata? Perchè sostituirà una Smart CDI del 2001, che come confort ... è sicuramente peggio del cinquino.
    Le sensazioni ricavate nella mia prova sono peraltro molto influenzate dalle prestazioni della mia ormai vecchia Lybra SW del 2001, 2.4 Jtd, ha una tenuta di strada incredibile e per me migliore del cinquino, ovviamente a livello di motore non ci sono paragoni. La Lybra da 0-100 è data per 9,5 secondi, il cinquino per 12,5 secondi; la differenza c'è e si sente. Inoltre in curva la Lybra consente di fare cose impensabili col cinquino, più adatto a percorsi cittadini, e questo nonostante il notevole peso maggiore della Lybra.
    Sarei curioso di provare la nuova KA; ho letto che ha le sospensioni con varie barre, che nel cinquino non ci sono, contribuiscono a rendere più funzionali le sospensioni.
    Per il resto: a parte il cambio automatico e i 2,5 mt che mi consentono di trovare sempre e comunque un parcheggio, non rimarrà altro da ricordare della vecchia Smartina.
    scusa ma io non sono d'accordo su quello che dici!ovviamente non mi permetto di mettere in dubbio quello che hai detto però anche io ho un'auto di categoria ben differente(un audi a3 del 2005 2.0 TDI 140CV)però il cinquino nonostente sia una city-car...diciamo che in stabilità la trovo ottima ma proprio ottima!poi io il motore lo sento spingere già da 1000-1500 giri....

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

di quali auto parli? Io ho spiegato perchè sto prendendo un cinquino anche se il primo "assaggio" non è stato dei migliori; ho scritto quindi che sostituirà la Smart e che nel mio giudizio sono influenzato dall'uso di una vettura ben diversa.
    Altrimenti sarebbe incomprensibile perchè mi stia comprando un cinquino anche se non mi ha convinto del tutto nella prova dinamica.
    Tra l'altro devo dire che leggendo queste pagine qualche soluzione ad alcuni "difetti" si trova

Se invece il riferimento è alla nuova KA ... sappiamo tutti che la nuova Ford KA nasce in Polonia e che è parente stretta della 500, cambia il "vestito", ma sotto c'è quasi tutto identico. Leggevo (non ricordo se su "al volante" o se su "4ruote") che le sospensioni della KA hanno una barra di irrigidimento all'anteriore e alcune barre (tiranti o roba del genere) al posteriore, rendono la vettura più stabile.
    Questo rappresenterebbe una evoluzione delle sospensioni del cinquino.
    hai detto bene che nella ka è QUASI tutto identico alla 500!ma nn completamente come ad esempio:
    1)la KA e poco originale e bella esteticamente a differenza della 500
    2)gli interni sono meno curati nella KA
    3)la 500 nei test EURONCAP si è dimostrata più sicura della KA
    e comunque sinceramente la KA la vedo troppo "barcona"........( se non avete capito il senso di questo termine ditelo)

L'avatar di kl01

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     kl01 non è in linea

Predefinito

non so cosa intendi per KA barcona ... cmq l'ho vista per caso oggi e non mi è piaciuta per nulla, il "vestito" fa, e tanto! Non sarebbe la prima volta, anche Stilo e 147 erano parenti strette, ma il mercato le ha trattate in modo mooolto diverso. La parte meccanica (comprese sospensioni e tutto il resto) è importante, ma non è tutto.

Per la 500: ribadisco che è la mia impressione, non posso farci nulla, mica posso scrivere che l'ho provata e me ne sono innamorato subito, affatto.
    Per la ripresa può darsi che ci sia un problema di mappatura, sfogliando questo bel sito ho visto che la diesel c'è con mappatura b192, ma in giro ci sono le vecchie release b176, può darsi che le differenza stia anche lì ....
    La Smart ha interasse cortissimo e ha un comportamento tutto suo, la Lybra è molto stabile, ho portato il cinquino di mia cognata un pò al limite e mi sono preso un pò di paura.
    Ripeto che è un problema mio, che non ho "capito" il limite del cinquino, però la bottarella di paura me la sono presa.
    Sai quanta gente per un fatto del genere scende dall'auto o dalla moto e non ci mette più piede? Se si rompe il feeling, quella sensazione di sicurezza che il mezzo ti infonde, non puoi più guidarlo.
    E se l'ho comprata 'sta 500 vorrà dire che tutto sommato non mi è sembrata insicura, anche se la sensazione è stata brutta nel primo contatto.
    Poi la Lybra ... è vecchia ormai, lo so, stavo pensando di sostituirla (assieme alla Smart) e di prendere una sola auto, lo Spider Alfa 2.4 diesel, ma ho ripiegato sul cinquino e per adesso quella (la Lybra) me la tengo.
    Poi si tratta della mia prima impressione: sono un abitudinario e nel cambio mi trovo male, che ci posso fare? Ho guidato su quei percorsi anche l'X3 di mio fratello, e dopo 300 km l'ho ringraziato tanto ma anche con l'X3 non mi ci trovavo ...

E se non mi ci trovo non mi ci trovo; e lo scrivo!

Nulla di più ma neanche nulla di meno.

E adesso vorrei chiudere 'sta storia malcompresa, siamo ::

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

non so cosa intendi per KA barcona ... cmq l'ho vista per caso oggi e non mi è piaciuta per nulla, il "vestito" fa, e tanto! Non sarebbe la prima volta, anche Stilo e 147 erano parenti strette, ma il mercato le ha trattate in modo mooolto diverso. La parte meccanica (comprese sospensioni e tutto il resto) è importante, ma non è tutto.

Per la 500: ribadisco che è la mia impressione, non posso farci nulla, mica posso scrivere che l'ho provata e me ne sono innamorato subito, affatto.
    Per la ripresa può darsi che ci sia un problema di mappatura, sfogliando questo bel sito ho visto che la diesel c'è con mappatura b192, ma in giro ci sono le vecchie release b176, può darsi che le differenza stia anche lì ....
    La Smart ha interasse cortissimo e ha un comportamento tutto suo, la Lybra è molto stabile, ho portato il cinquino di mia cognata un pò al limite e mi sono preso un pò di paura.
    Ripeto che è un problema mio, che non ho "capito" il limite del cinquino, però la bottarella di paura me la sono presa.
    Sai quanta gente per un fatto del genere scende dall'auto o dalla moto e non ci mette più piede? Se si rompe il feeling, quella sensazione di sicurezza che il mezzo ti infonde, non puoi più guidarlo.
    E se l'ho comprata 'sta 500 vorrà dire che tutto sommato non mi è sembrata insicura, anche se la sensazione è stata brutta nel primo contatto.
    Poi la Lybra ... è vecchia ormai, lo so, stavo pensando di sostituirla (assieme alla Smart) e di prendere una sola auto, lo Spider Alfa 2.4 diesel, ma ho ripiegato sul cinquino e per adesso quella (la Lybra) me la tengo.
    Poi si tratta della mia prima impressione: sono un abitudinario e nel cambio mi trovo male, che ci posso fare? Ho guidato su quei percorsi anche l'X3 di mio fratello, e dopo 300 km l'ho ringraziato tanto ma anche con l'X3 non mi ci trovavo ...

E se non mi ci trovo non mi ci trovo; e lo scrivo!

Nulla di più ma neanche nulla di meno.

E adesso vorrei chiudere 'sta storia malcompresa, siamo ::
    sisi ma infatti io l'ho capito quello che volevi dire....infatti ho detto poi la mia impressione che era differente dalla tua ma io rispetto a pieno quello che dici tu...!

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

ah comunque per barcona intendo che mi sembra troppo bombata e pesante per quello che è......ha un muso troppo bombato...quello intendevo

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

così ridimensionata ha più senso, ma cerca di dimenticare "il colpo al cuore"
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    a chi ti riferisci??

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex Visualizza il messaggio
    a chi ti riferisci??
    a te ovviamente
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    però scusami ma non ho capito cos'è che vuoi dire con questa frase!!

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Però il salto in gola del cuore in una entrata in curva l'ho commisurato sulla mia persona, e non mi ha lasciato un buon ricordo.
    a questo
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo