Originariamente inviata da
kl01
non so cosa intendi per KA barcona ... cmq l'ho vista per caso oggi e non mi è piaciuta per nulla, il "vestito" fa, e tanto! Non sarebbe la prima volta, anche Stilo e 147 erano parenti strette, ma il mercato le ha trattate in modo mooolto diverso. La parte meccanica (comprese sospensioni e tutto il resto) è importante, ma non è tutto.
Per la 500: ribadisco che è la mia impressione, non posso farci nulla, mica posso scrivere che l'ho provata e me ne sono innamorato subito, affatto.
Per la ripresa può darsi che ci sia un problema di mappatura, sfogliando questo bel sito ho visto che la diesel c'è con mappatura b192, ma in giro ci sono le vecchie release b176, può darsi che le differenza stia anche lì ....
La Smart ha interasse cortissimo e ha un comportamento tutto suo, la Lybra è molto stabile, ho portato il cinquino di mia cognata un pò al limite e mi sono preso un pò di paura.
Ripeto che è un problema mio, che non ho "capito" il limite del cinquino, però la bottarella di paura me la sono presa.
Sai quanta gente per un fatto del genere scende dall'auto o dalla moto e non ci mette più piede? Se si rompe il feeling, quella sensazione di sicurezza che il mezzo ti infonde, non puoi più guidarlo.
E se l'ho comprata 'sta 500 vorrà dire che tutto sommato non mi è sembrata insicura, anche se la sensazione è stata brutta nel primo contatto.
Poi la Lybra ... è vecchia ormai, lo so, stavo pensando di sostituirla (assieme alla Smart) e di prendere una sola auto, lo Spider Alfa 2.4 diesel, ma ho ripiegato sul cinquino e per adesso quella (la Lybra) me la tengo.
Poi si tratta della mia prima impressione: sono un abitudinario e nel cambio mi trovo male, che ci posso fare? Ho guidato su quei percorsi anche l'X3 di mio fratello, e dopo 300 km l'ho ringraziato tanto ma anche con l'X3 non mi ci trovavo ...
E se non mi ci trovo non mi ci trovo; e lo scrivo!
Nulla di più ma neanche nulla di meno.
E adesso vorrei chiudere 'sta storia malcompresa, siamo :

: