+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: Cosa aspettarsi da un 1.2!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ahahah parla mister ferrari che in città fa gli 8 e va la metà PS: sono un amante della benzina pure io (ho mito multiar turbo), consumo però almeno a manetta...se devo spendere un sacco di soldi in benzina per poi avere un motore che mi ripaga prendendomi a calci nel cul0 allora li si che parliamo di trattore (non in sound, ma in prestazioni!!)
    Io in realtà meno di 11 non ho mai fatto...in media faccio 14 in città. Non saranno i 20 del tuo diesel ma almeno ho un sound accettabile e il brio nella parte giusta del contagiri
    Poi se ti devo dire quanti mjet mi sono messo dietro ci rimani male

Con noi dal 07/09/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

allora vai con il 95cv. Io lo uso al 90% in città e non a alcun tipo di problema. Anche io di km ne faccio pochi ma ho voluto un'auto con del brio e divertente. consumi? 21km/l senza problemi....costa un pò di più del 1.2 ma non c'è paragone sia come consumi ma soprattutto come prestazioni!!
    L'idea del diesel da 95 mi era effettivamente balenata, ma poi ho fatto due conti: 2.400 euro di differenza con il 1.2, credo anche una certa differenza in termini di costi assicurativi (non ho idea di quanto possa esserci tra pagare 69 cavalli a benzina e 95 diesel), possibili problemi per il D.P.F. (anche se sul 95 non sembrano così frequenti)...consumi sicuramente + bassi, ma che si traducono in un risparmio non così esorbitante per la mia percorrenza...

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la differenza di cavalli tra 1.2 e 1.3 diesel (75cv) come sapete è minima, quello che cambia è la resa del motore ai minimi, in altri termini la coppia è gia' presente ai bassi giri del motore nel diesel ed è invece piu in alto nel benzina.

considerate che il diesel costa meno della benzina (pochi centesimi, sia chiaro, oramai)
    e che la differenza in realtà è nella guida...

c'è chi non riesce ad apprezzare il benzina ed apprezza di piu una guida da diesel e chi invece guida solo un benzina (io prediligo la guida piu sportiva del benzina)

percio', considerate anche 2 stili di guida 1po diversi

Con noi dal 24/09/2010
    Provincia: Salerno

Italy
     EMILIO85-SA- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

salve ragazzi!
    sono giusto 10 giorni che guido il mio cinquino ! è un 1.2 e devo dire che ogni giorno di pùu mi sorprende!
    per esempio ieri sera ho fatto per la precisione 13,9 litri di benzina , percoso autostradale circa 30km(media di 130km con punta di 170 per dieic minuti giro in costiera salite fatte in modo più che soddisfacenti (scontrando per caso GIU con la sua chiakkarella) urbano ed extra urbano ho fatto 222km quando si è appena accesa la spia e mi segnalava 120km di autonomia!
    si sulle salite ci si fatica un pò in piu' però nel complesso consumi e prestazioni sono buone!.

ah dimenticavo che prima di lei avevo una cooper s 170 cv, correva tanto ma beveva tantissimooooooooooo

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio
    Io in realtà meno di 11 non ho mai fatto...in media faccio 14 in città. Non saranno i 20 del tuo diesel ma almeno ho un sound accettabile e il brio nella parte giusta del contagiri
    Poi se ti devo dire quanti mjet mi sono messo dietro ci rimani male
    si vede, che non hai mai provato con un 95cv.....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    la differenza di cavalli tra 1.2 e 1.3 diesel (75cv) come sapete è minima, quello che cambia è la resa del motore ai minimi, in altri termini la coppia è gia' presente ai bassi giri del motore nel diesel ed è invece piu in alto nel benzina.

considerate che il diesel costa meno della benzina (pochi centesimi, sia chiaro, oramai)
    e che la differenza in realtà è nella guida...

c'è chi non riesce ad apprezzare il benzina ed apprezza di piu una guida da diesel e chi invece guida solo un benzina (io prediligo la guida piu sportiva del benzina)

percio', considerate anche 2 stili di guida 1po diversi
    ...c'è una terza alternativa che permette di apprezzare il benzina e permette un risparmio maggiore del diesel....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da N1k86 Visualizza il messaggio
    Vengo da una Citroen Xsara Station Wagon, 1.9 D, solo 69 "ciuchi senza turbina": sono abituato ad andare piano e a incrociare le dita prima di un sorpasso, praticamente è un "trattore"!
    Ti sei risposto da solo, il 1.2 FIRE ti sembrerà un fulmine paragonato al 1.9 diesel aspirato della tua Xsara. Molte delle aspettative (attese o disattese) degli utenti dipendono dall'auto che si utilizzava in precedenza. Mio padre per esempio trova la Panda 1.2 di mia sorella bella grintosa e scattante, mentre mia cugina che ha comprato un anno fa una 500 1.2 la reputa un vero chiodo essendo abituata alla BMW 330d coupé del marito (e grazie al katso direi! ).

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...c'è una terza alternativa che permette di apprezzare il benzina e permette un risparmio maggiore del diesel....
    Naaaaaaaaaaaaaahhh!!! Per quello che costa il TwinAir secondo me fa prima a comprarsi il Multijet: consumi ridotti e prestazioni migliori.

PS: Orientati sulla Lounge, è più figa della Sport!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

si vede, che non hai mai provato con un 95cv.....
    Come vedi, sono ancora vivo e vegeto.
    Di 75 ne ho provati tanti. IL 95 andrà di più, ma il carattere è quello. Na chiavica..
    Anzi ora che ci penso ho provato la GP da 90cv...spero sia diverso perchè quella era proprio un cessetto...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'uso che dovrai farne dell'auto secondo me è adatto al 1.3 M-Jet 95cv, solo che hai una previsione di percorrenza annua un po' bassa..però fossi in te prenderei il 1.3 da 95cv ugualmente, rispetto il 1.2 penso sia molto più divertente ed elastico e rispetto al 1.4 16v decisamente più brillante e scattoso..
    Naturalmente da Abarthista e amante dei dati alla mano ti do un consiglio guardando più al divertimento..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio
    Come vedi, sono ancora vivo e vegeto.
    Di 75 ne ho provati tanti. IL 95 andrà di più, ma il carattere è quello. Na chiavica..
    Anzi ora che ci penso ho provato la GP da 90cv...spero sia diverso perchè quella era proprio un cessetto...
    Beh come si è già parlato mi sembra che il 95cv non stia dietro al 100cv è solo 1.4 che beve e l'unico pregio è che ha un bel sound a questo punto preferisco l'abarth che beve sì ma almeno cammina...

Si ma non vende un trattore per prenderne un altro
    Appunto mica si toglie un trattore per farsi un passeggino
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 11/10/2010 a 12:24:21

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo