+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Problema testata motore fire

Gabriel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jerark Visualizza il messaggio
    Se Voi la chiamate sfortuna... dalle mie parti si chiama mancata affidabilità!!! Per una macchinetta pagata 20.000.000 di vecchie lire (tanto pagai la mia Y ) mi sarei aspettato almeno una campagna di richiamo per serrare meglio dei bulloni (non ho mai cambiato domicilio dopo l'acquisto )!!!
    Inoltre per onor di cronaca i tagliandi erano regolarmente eseguiti presso una officina autorizzata Fiat (il mio meccanico di fiducia ) che doveva essere informata sull'eventuale difetto costruttivo Made in Melfi.
    Discorso completamente diverso per la mia successiva automobile, una VW Golf TDI prodotta a Bruxelles , che ad appena 15000Km fu richiamata con tanto di lettera dalla Autogerma, per una campagna di richiamo "preventiva" . La causa del probabile difetto, secondo la comunicazione poi confermata dal capo officina VW, poteva essere legata ad una probabile partita di bulloni difettosi usati per il serraggio del coperchio sulla pompa carburante . In realtà le viti montate sulla mia autovettura non erano quelle incriminate ma vengono sostituite ugualmente per precauzione con quelle testate in officina .
    Ora mi direte ma la Golf l'hai pagata il doppio !!! Ma è pur vero che siamo su tutt'altro segmento e soprattutto su tutt'altra categoria di autovettura .
    Senza polemizzare, ma penso che siamo quì per scambiarci dei consigli . Non pensate che una campagna di richiamo per il serraggio di 4 viti della testata di un motore (10 min di lavoro) avrebbe fatto risparmiare a me molti soldini e guadagnare alla Fiat ben più di un elogio da parte di un suo cliente?
    Speriamo che le cose siano un po' cambiate negli anni e che le tute blu polacche che hanno la resa più alta del gruppo Fiat (100 automobili all'anno ogni dipendente ) abbiano serrato meglio i bulloni del mio cinquino!!! San Bull aiutami tu!!!

io ti rispondo con questo: MAI piu fiat!!...mai piu...perchè dopo 60mila km un'auto non puo gia avere scatola dello sterzo sboccolata, rumori strani come tloc, trac e rumoracci vari su tutti i gruppi sospensioni ruota anteriore e posteriore...un disastro...mah..gli ho voluto da fiducia a sta fiat ma me ne sono pentito...tedesche e niente altro!!

L'avatar di sbalestro

Con noi dal 21/02/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     sbalestro non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel Visualizza il messaggio
    io ti rispondo con questo: MAI piu fiat!!...mai piu...perchè dopo 60mila km un'auto non puo gia avere scatola dello sterzo sboccolata, rumori strani come tloc, trac e rumoracci vari su tutti i gruppi sospensioni ruota anteriore e posteriore...un disastro...mah..gli ho voluto da fiducia a sta fiat ma me ne sono pentito...tedesche e niente altro!!
    concordo con te Mai più... io ho 48000km e ho già cambiato i 2 braccetti e 2 volte la scatola guida e mi sa che vado per la 3 (per fortuna è ancora in garanzia) e con tutto ciò ancora ho il batterista in macchina...

Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jerark Visualizza il messaggio
    In soldoni 1.000 euro per la sostituzione della guarnizione e rettifica motore
    Sostituire anche il meccanico. Questo è un autentico LADRO. Per sostituire una guarnizione di testa al 1.2 fire, compresa rettifica, non si va oltre i 400 euro. A 1.000 euro si trovano i motori interi revisionati!!
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

L'avatar di Luca (Pac)

Con noi dal 01/02/2011
    Provincia: Varese

Italy
     Luca (Pac) non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicco Visualizza il messaggio
    Di al tuo meccanico di cambiare lavoro e di non fare troppo il furbetto....il fire e' nato negli anni 90 sotto la vecchia e gloriosa UNO.....un motore affidabilissimo....pensa che con la Uno bianca che ho avuto non ho mai avuto un che minimo problema...dico minimo...normale manutenzione ogni 15.000km.... l'unica pecca e' stata l'elettronica che dopo 14 anni e' andata a farsi benedire....premetto...solo nelle luci posteriori (albero di natale) non nel motore, dato che il mio mitico Fire 1000 era ancora a carburatore...andava una bellezza e girava veramente forte...facevo i 19-20km di media .....sai quanti km ho fatto senza toccare niente prima di rottamarla e prendermi una macchina nuova? 385.000km......il motore ne avrebbe fatti ancora 100-150.000 o piu'.....quindi secondo l'esperto in materia con 385.000km avrei dovuto rifare la testata per ben tre volte....sai cosa ho fatto invece 4 volte la distribuzione,1 volta la frizione e normali cambi filtri e olio Quello che conta e' la manutenzione e ti dico di piu' i 385.000km non li ha fatti da pensionato ma da uno che ci pestava ben bene sull'accelleratore
    Ciaoooooooo
    Il fire è nato nel 85

e molti miei amici han fuso la testa sui 100.000Km...

io spero di esser più fortunato...beh la tengo bene

La 500sporting di mio fratello perdeva circa un litro d'olio dalla testa al mese, 2 miei amici con la punto han fuso la testa...certo vi parlo di macchine di 10-15anni fa..spero che fiat abbia sistemato queste cose, ma a me marchionne da' l'idea di fregarsene, prima l'auto si rompe e prima la cambi o la ripari...

beh spero di sbagliarmi

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

qualcuno ha rifatto la testa al 1.4 sport ???

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3