Originariamente inviata da
Jerark
Se Voi la chiamate sfortuna...

dalle mie parti si chiama mancata affidabilità!!!

Per una macchinetta pagata 20.000.000 di vecchie lire (tanto pagai la mia Y

) mi sarei aspettato almeno una campagna di richiamo per serrare meglio dei bulloni (non ho mai cambiato domicilio dopo l'acquisto

)!!!
Inoltre per onor di cronaca i tagliandi erano regolarmente eseguiti presso una officina autorizzata Fiat (il mio meccanico di fiducia

) che doveva essere informata sull'eventuale difetto costruttivo Made in Melfi.
Discorso completamente diverso per la mia successiva automobile, una VW Golf TDI prodotta a Bruxelles

, che ad appena 15000Km fu richiamata con tanto di lettera dalla Autogerma, per una campagna di richiamo "preventiva"

. La causa del probabile difetto, secondo la comunicazione poi confermata dal capo officina VW, poteva essere legata ad una probabile partita di bulloni difettosi usati per il serraggio del coperchio sulla pompa carburante

. In realtà le viti montate sulla mia autovettura non erano quelle incriminate ma vengono sostituite ugualmente per precauzione con quelle testate in officina

.
Ora mi direte ma la Golf l'hai pagata il doppio

!!! Ma è pur vero che siamo su tutt'altro segmento e soprattutto su tutt'altra categoria di autovettura

.
Senza polemizzare, ma penso che siamo quì per scambiarci dei consigli

. Non pensate che una campagna di richiamo per il serraggio di 4 viti della testata di un motore (10 min di lavoro) avrebbe fatto risparmiare a me molti soldini e guadagnare alla Fiat ben più di un elogio da parte di un suo cliente?

Speriamo che le cose siano un po' cambiate negli anni e che le tute blu polacche che hanno la resa più alta del gruppo Fiat (100 automobili all'anno ogni dipendente

) abbiano serrato meglio i bulloni del mio cinquino!!! San Bull aiutami tu!!!