--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ma c'è però chi ha già fatto le prove!
Per i diesel non vanno a misurare la quantità di porcherie che l'auto immette nell'aria, ma l'opacità dei fumi... e questa con la modifica non varia!
Comunque figurati, passano "senza mazzetta" i 1.9 jtd 8v senza catalizzatore direttamente...![]()
naftaPOWER
Ma senza dpf e con una turbina a geometria variabile a quanti cavalli si arriva senza compromettere la meccanica?
Ovvio ci vuole una frizione rinforzata...![]()
Il punto è che con la frizione rinforzata non ci fai niente, il vero limite della macchina è il cambio. Proprio per questo infatti, anche con la mappa più spinta, il valore di coppia che gli si fa erogare resta ben più basso di quello che il 1.3 di per sé sarebbe capace.
Monta un M20 e poi ne riparliamo...![]()
naftaPOWER
ma sto m20 quanto costa?? e poi dopo montato ci vuole anche la frizione rinforzata oppure la vendono insieme al cambio? ah ma e' 6marce l'm20??
ho crnonometrato uno 0-100 in 10 sec
L'M20 è un cambio Opel, l'hanno montato solo alcune versioni del Multijet 90cv, mi pare solo le Sport mentre le altre, comprese le attuali 95cv, hanno il 5 marce C510, non è meglio questo?
Non voglio spendere cifre folli ma vorrei evitare di compromettere l'affidabilità meccanicca. Che fare?