+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: 5 motori... e una scelta!

Con noi dal 12/07/2011
    Provincia: Treviso

Italy
     IL CIGNO non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    cosa aspetti il 2012 che tanto muoriamo tutti????
    comunque dipende da quanti km fai al'anno!
    se sei sui10mila ti conviene ancora il 1.2 che è una bomba!
    il mio fidanzato, che eccelle nel tirare il collo ai motori di qualsiasi tipo di auto sia, in autostrada ha tirato la mia bestiola ai 180 !!!! e comunque basta avere una buona guida e il 1.2 a piu che bene....ovviamente certi sorpassi non te li puoi permettere, però è un ottimo motore!
    del twinair ancora boh, io sono molto scettica. il 1.4 l'ho provato e non sento tutta sta differenza rispetto alla mia, se non nei consumi!
    aaaaaaaaaaa... scusate l'OT..... ho appena ordinato il 1.4 100hp... di motori un minimo me ne intendo... non ho mai provato ne il 1.2 ne il 1.4... ma come si fanno a non sentire 30cv in più? che poi sono 30 cv da 70 a 100.... capisco fossero tipo da 140 a 170.... ma da 69 a 100... è il 30% di potenza in più!!!!!!!!!!!

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

conosco tt i motori ..provo a risponderti io..sinceramente non ho capitol'intervento di whitepassion..la differenza c'è eccome...potevo capire se il paragone lo faceva con il 95 e diceva che non notava tt qsta differenza e li potevo dire di essere d'accordo ma la differenza c'è! ca22o se c'è xD

la Pully <3 <3

Con noi dal 12/07/2011
    Provincia: Treviso

Italy
     IL CIGNO non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    conosco tt i motori ..provo a risponderti io..sinceramente non ho capitol'intervento di whitepassion..la differenza c'è eccome...potevo capire se il paragone lo faceva con il 95 e diceva che non notava tt qsta differenza e li potevo dire di essere d'accordo ma la differenza c'è! ca22o se c'è xD
    ah meno male.... difatti mi sembrava una s....onzata dire che il 69 va come il 100... tutto qui... perdonatemi il termine

Con noi dal 29/04/2011

Italy
     pippo280284 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    i soldi in più che ho speso li ho recuperati dopo 5 minuti che avevo avevo ritirato l'auto, la differenza di prestazioni ti ripaga in toto, oltre al consumo basso
    Se, per ragioni di baget avessi dovuto scegliere tra macchina diesel e un allestimento migliore non avrei avuto dubbi!! il 1.3 mjt 95cv va davvero forte!! e pensare che qualcuno voleva farmi credere che non avrei sentito la differenza con il 1.3 mjet 70 cv non dpf della mia precedente auto (lancia ypsilon)....si sente eccome!!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    No aspetta... chiariamo una cosa.
    Whitepassion ha spiegato che non trova grossissime differenze tra il 1.2 (che possiede) e il 1.4 100cv e le do ragionissima. Ai bassi regimi sono praticamente uguali perché il 1.4 per sprigionare la sua cavalleria va tenuto a tavoletta (va in coppia a 4.500 mentre il 1.2 a 2.000).
    Poi non capisco il paragone col 1.3 Multijet da 95cv che al di là del fatto che ha 5cv nominali in meno rispetto al 1.4 che dici essere un fulmine () è un altro pianeta rispetto sia al 1.2 che al 1.4. E' turbocompresso, in più diesel il che vuol dire che ha la coppia massima ai bassi giri e nell'urbano e nel misto gli altri motori se li fuma come niente.
    Il 1.4 per mostrare e far prevalere i suoi 100cv deve essere lanciato in autostrada, in modalità Sport, e spremuto come un limone.

Con noi dal 29/04/2011
    Provincia: Imperia

Italy
     blucerchiato non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

guarda io in casa ho due 500 la 1.3 95 cv diesel di mia madre e la mia 1.2 69cv a benzina, avendo provati quindi entrambi i motori posso dirti che il diesel è la scelta migliore a mio parere perchè oltre ad essere la 500 non abarth più veloce mia madre nei primi 17 mila km ha una media di 23.5 km/l misto città/extraurbano e poca autostrada,l unico difetto è il rumore a freddo tipico dei motori diesel che con il tetto aperto non è il massimo.
    la mia 1.2 invece è forse il motore più equo per il suo prezzo ma non aspettarti niente come prestazioni e i consumi sono mediocri ,adesso ho 1500 km e ho una media di 14.8 km/l misto.
    (per me neopatentato) 500c lounge 1.2 69cv blu bastian contrario/capote beige interni avorio cerchi 16" a 17 razze
    500c 1.3 mjt 95cv grigio sfrenato/capote rossa interni avorio cerchi 16"

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    No aspetta... chiariamo una cosa.
    Whitepassion ha spiegato che non trova grossissime differenze tra il 1.2 (che possiede) e il 1.4 100cv e le do ragionissima. Ai bassi regimi sono praticamente uguali perché il 1.4 per sprigionare la sua cavalleria va tenuto a tavoletta (va in coppia a 4.500 mentre il 1.2 a 2.000).
    Poi non capisco il paragone col 1.3 Multijet da 95cv che al di là del fatto che ha 5cv nominali in meno rispetto al 1.4 che dici essere un fulmine () è un altro pianeta rispetto sia al 1.2 che al 1.4. E' turbocompresso, in più diesel il che vuol dire che ha la coppia massima ai bassi giri e nell'urbano e nel misto gli altri motori se li fuma come niente.
    Il 1.4 per mostrare e far prevalere i suoi 100cv deve essere lanciato in autostrada, in modalità Sport, e spremuto come un limone.
    chomo capisco che sui bassi giri il 1.4 è morto e che bene o male stiamo li 1.2 non si nota piu di tanto...pero in generale non si puo dire che nn si nota la differenza tra 1,2 e 1,4..c'è un abisso(almeno secondo me)
    Ultima modifica di tasstiello; 21/07/2011 a 14:50:34

la Pully <3 <3

Chomoloco

Predefinito

Non mi sembra che voli la 1.4... ed è un senso comune questo.
    Quando io e mio padre abbiamo fatto il test drive è rimasto parecchio deluso e gli è venuto il dubbio se il 1.3 che avevamo appena ordinato non fosse addirittura più piantato del 1.4 provato.
    Va spremuto, e non si può spremere un motore nell'utilizzo normale, ne decadono i consumi e... i punti della patente.
    Per una guida prettamente cittadina il 1.2 è sicuramente più brillante, su questo non ci piove.

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

sisi assolutamente d'accordo... dicevo solo che è chiaramente un motore piu brillante nma che per essere sfruttato in pieno occore che lo si tiri il collo un po troppo con chiara discesa dei consumi(gia normalmente medio-bassi) (e si,anche punti patente ) il migliore rimane il 95cv =DD continuo a consigliare questo a sestin

la Pully <3 <3

Chomoloco

Predefinito

Chiaramente è il miglior motore montato sulla 500. Ottime prestazioni e bassissimi consumi, cosa si può volere di più?
    Chi lo bistratta è solo perché non vuole spendere tutti i soldi che costa ma li vale sicuramente.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo