+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: 1.3 mjet 75cv - livello olio oltre il max

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    kayman io ti seguirei di corsa ma ho paura che non passo il collaudo senza DPF
    pero e' una bella scocciatura a ragione kayman almeno si gode la macchina, per quanto riguarda la revisione basta recarsi nei posti giusti nel senso certi guardano tutto e di piu altri invece che vogliono solo il libretto della macchina

Con noi dal 10/01/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     ciccio87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

se c e troppo olio come prima cosa crepi i paraolio poi via via con i danni.....

L'avatar di todbodson

Con noi dal 06/06/2011
    Provincia: Trapani

Italy
     todbodson non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mappate mappate mappate.........................

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vito5 Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia storia.
    Sin dall'inizio ho avuto problemi con questo benedetto DPF, continue rigenerazioni e cambi olio a seguito dell'accensione della spia. L'ultima volta (6 mesi fa) mi hanno aggiornato la centralina e mi hanno detto che probabilmente il problema si sarebbe attenuato molto. In effetti, dopo aver percorso più di 13.000 km dall'ultimo cambio, delle spie dpf intasato e cambio olio nemmeno l'ombra. Avevo solo notato un soffio strano dalla turbina, così ho pensato BENISSIMO di controllare il livello olio... avete presente l'astina per il livello? l'olio era al doppio del massimo!!! Ho subito portato l'auto in officina, dove mi hanno cambiato l'olio e mi hanno detto che se avessi continuato a marciare così avrei distrutto il motore! Chiamo la fiat, faccio presente il problema e loro mi rispondono con la solita tiritera sui DPF, ma stavolta le spie non si sono accese e dalla diagnosi l'olio risultava OK. Io non ce la faccio più, sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti, la macchina l'ho pagata e esigo che funzioni.
    Se avete problemi con questo DPF contattatemi, insieme possiamo farci valere.
    Vi terrò aggiornati
    scrivi lettere e manda mail alla rivista al volante e a quattroruote,ci sono delle rubriche apposta per i lettori, fidati io ho fatto cosi e guarda caso si sono mossi quelli del numero verde altrimenti ciao peppina

Con noi dal 20/09/2011
    Provincia: Potenza

Italy
     Gianluca29 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop

Predefinito

Ciao ragazzi,

Io invece seguendo un consiglio ho deciso di fare dei fori (col trapano) al DPF e rimappare la centralina (eliminando il DPF dalla stessa) per oltre 500 Km alcun problema nè spie accese.
    Ora però da una settimana la spia del DPF si è accesa e non pare spegnersi (anche dopo quasi 300 Km percorsi).
    Tuttavia nè i consumi nè i giri motore si sono innalzati nè tantomeno il livello dell'olio, però rimane quella fastidiosa spia accesa..visto che la rigenerazione non potrà più avvenire.
    Il meccanico che mi ha elaborato il tutto mi dice che stà studiando nuove configurazioni della centralina al fine di eliminare anche il problema spia...però non stò del tutto tranquillo...
    Ah dimenticavo nell'elaborazione sempre dalla centralina mi hanno chiuso la valvola EGR che sarebbe responsabile del entrata del gasolio nell'olio motore...
    Qualcuno di voi ha effettuato queste mie operazioni??

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non so se è utile la mia considerazione però io non ho avuto problemi! Sarò uno dei pochi ultimi fortunati? ho compiuto circa 60000 km in 18 mesi e la macchina effettua tranquillamente le sue rigenerazioni e tenendo sotto occhio l'olio ogni settimana (circa 1000 km) devo dire che non è mai aumentato. Ho effettuato da quando la ho due cambi d'olio e a breve farò il tagliando, poi dovrò cambiare olio. Effettuo un rabbocco ogni volta che serve. Mi sento fortunato! PERò è GIUSTO FARCI VALERE QUANDO SIAMO VITTIME DI INGIUSTIZIE COSì.
    aggiungo in merito ad una risposta che ho letto che il diesel è "acceso" per compressione quando si raggiungono determinati valori di temperatura e pressione nel cilindro, provocando la conseguente espansione, mentre la benzina è accesa dalla candela (scintilla) ma non scoppia, brucia espandendosi... ha poca importanza comunque. Protestare quando occorre!

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito dpmerd

si dovrebbe fare come nei motorini 50 quando li compri al primo tagliando ti propone il meccanico la rimozione dei blocchi senza invalidare la garanzia

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3