Ok ho capito andrò di avvitatore e viti autoforanti![]()
Ok ho capito andrò di avvitatore e viti autoforanti![]()
i miei 12 fogli sono da 45,7x81,2cm sono pari a 4,45mq
il door kit di cui hai messo il link per 4 fogli da 30x90cm, pari a 1,11mq chiede 50 dollari pari a 36€.
ne conviene che per arrivare al mio quantitativo ce ne vogliono 4 pacchi, cioè 144 €, aggiungici un 100€ circa di spese di trasporto e un 20% circa di tasse doganali pari a 50€... come vedi non si discosta molto il mio conto. calcola inoltre che per arrivare in italia ci vogliono da 10gg se tutto fila liscio a oltre un mese se si ferma in dogana.
![]()
Ultima modifica di messo84; 19/10/2011 a 23:24:16
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Scusate se ve lo dico ma i miei dubbi erano altri, non quanti fogli o quanti € ci vogliono per insonorizzare il 5ino
Personalmente ho usato 4fogli di dynamat per pannello anteriore,adattatori phonocar per i woofer anteriori,ho usato un quadrato di fonoassorbente incollato su lamiera dietro le casse anteriori,per il post nn vanno bene gli adattatori se usi i 16,5,io ho rimediato con foglio fonoassorbente ciare su lamiera dato che la cassa e' a sbalzo,ho forato la lamiera per ricavare un solido aggancio per la cassa per smorzare eventuali vibrazioni delle casse fissate senza adattatori ho messo tra lamiea e cassa del fonoassorbente che segue la forma circolare della cassa...
gli adattatori avanti ti servono per lo spessore piu che per le viti, se non vuoi comprarli almeno ti devi mettere dei cerchi in mdf
per il fronte è molto buono, ce l'ho e mi piace, se vuoi un consiglio manda una mail a questo venditore http://www.mercurysound.it/altoparla...oofer-msd-x200 e fatti mandare le Msd x165, costano 35 euro a pezzo e sono meglio delle sounstream (oltre ad essere piu potenti in rms) le 20 tengono testa alle Maxxaudio bicono con ogiva
i tweeter questi http://www.mercurysound.it/altoparla...eodimio-coppia o il modello superiore
se insonorizzi è meglio, comunque per la potenza che devi usare tu non è indispensabile
Ultima modifica di Soul; 22/10/2011 a 14:25:11
Troppo tardi! Ho preso il kit a 2 Soundstream Rubicon RBC 6 e i woofer uguali agli anteriori per il posteriore, senza gli adattatori i woofer toccano dietro la lamiera?
io con 50€ ho preso 4mtq di insonorizzante butilico, con 35€ un barattolo da 2kg o anche più di pasta brax e ci insonorizzi tutti i lamierati, anche il fondo dell'auto un minimo, gli adattatori per non usare i pessimi adattatori di plastica che ci sono in commercio conviente farseli o in mdf resinato o in multistrato marino o comunque qualcosa di molto denso (anche la plastica dei taglieri ad esempio, o qualcosa di simile)...deve essere massiccio il supporto e bisognerebbe fare in modo di non creare un tubo, ma magari qualcosa di svasato verso l'interno porta...secondo me con l'mdf che è ben lavorabile e della resina o comunque qualche composto che lo renda meno delicato all'umidità (tende a sfaldarsi se bagnato), si ottiene un ottimo risultato
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
Il vetro non ci arriva proprio all'alloggio delle casse
Ma nessuno ha montato le casse senza supporti?per sapere se toccano dietro