+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: migliorare l'impianto audio senza cambiare autoradio

L'avatar di pit_bull

Con noi dal 06/01/2011
    Provincia: Padova

Italy
     pit_bull non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

Predefinito migliorare l'impianto audio senza cambiare autoradio

ciao ragazzi , chiedo a voi che di certo ne saprete molto piu di me sul 5ino.. ho da poco ritirato una 500c abarth senza sub, il suono in macchina e' davvero orribile... piuttosto che ascoltare la musica chiudo tutto e me ne sto in silenzio... volevo sapere ,senza stravolgere la macchina e soprattutto cambiare l'autoradio, cosa posso fare x migliorare un po la qualita audio? sostituire le casse aiuterebbe e se si cosa mi consigliate? grazie mille in anticipo x le vostre risposte !

L'avatar di mario07

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: Genova

Italy
     mario07 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

aggiungi 1 sub nel baule, (anke quelli piccoli preamplificati) e riequalizz il tutto! successivamente se ciò non ti soddisfa,cambia tutti i diffusori;ci sono tantissime marche io ti consiglio nertz! (a mio parere ottimo rapporto qualità prezzo) ciao spero di esserti stato utile!!!
    Cinquecentista di razza...

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

perchè non mettevi l'impianto interscope? per chi non pretende che l'auto si muova a colpi di aria è ottimo secondo me!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

usa il tasto cerca che ci sono parecchi post a riguardo
    per risponderti brevemente ti dico che io ho cambiato tutte e 4 le casse e il suono è migliorato parecchio. Poi non soddisfatto ho comprato un sub e oggi stesso il pezzo finale, un autoradio con shermo 7 pollici a scomparsa. Spero che dopo suoni veramente bene come voglio io. Se vuoi far le cose veramente bene ti conviene cambiare l radio anche perchè l'autoradio di serie non ha un uscita preamplificata

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Cambiando solo le casse spesso si perdono bassi, per fare qualcosa di carino, senza stravolgere tutto esistono amplificatori molto piccoli che si possono nascondere dove vuoi (avevo preso un alpine della serie 35 da 18W REALI che per amplificare delle casse abbastanza sensibili era davvero carino), poi penserei a cambiare le casse...per avere un pò di discesa nel suono (i bassi per capirsi) inveitabilmente serve un subwoofer...senza rompersi troppo esistono i sub attivi (impact, alpine, pioneer, jbl, focal, ecc) che basta alimentarli e dargli il segnale dalla radio e sei a posto...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di pit_bull

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     pit_bull non è in linea
    Grigio record

Predefinito

grazie mille x i suggerimenti , scusate se rispondo solo ora... mi sono interessato un po in giro e attualmente mi piacerebbe fare qualcosa del genere: usare un AudioControl LC6i x usare il segnale high level delle casse originali, mettere su ampli per amplificare fronte anteriore e un piccolo sub anche un 20" cassa chiusa nel bagagliaio.. userei l'audiocontrol x avere una buana qualità per il resto conterrei il budget usando anche prodotti coral x avere una discreta resa con una piccola spesa.. secondo voi come puo essere una soluzione del genere? io eviterei di usare le casse posteriori solo front e sub. consigli? grazie anticipatamente

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io se fossi in te cambierei tutti e 4 i woofer, puoi fare cosi: prendi un ampli a 5 canali e amplifichi i 4 woofer di serie e alla quint uscita attacchi il sub, cosi hai un impianto decente senza intaccare nulla

L'avatar di safeink2003

Con noi dal 24/08/2009
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     safeink2003 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Prima di sconvolgere tutto l'impianto,prova a montare solo un subwoofer amplificato,gia' cosi' dovresti notare miglioramenti

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si ma con le casse di serie suona da bestia

L'avatar di pit_bull

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     pit_bull non è in linea
    Grigio record

Predefinito

guarda se devo passare i cavi x il sub tanto vale che faccia tutto...

+ Rispondi