la mia batteria al momento è una 50 Ah con 360A di spunto.
Se ci metto una Bosch S3 da 45 Ah ma con 400A di spunto cosa accade?
la mia batteria al momento è una 50 Ah con 360A di spunto.
Se ci metto una Bosch S3 da 45 Ah ma con 400A di spunto cosa accade?
in parole povere avresti un'inezia in più di energia al momento dell'avviamento (spunto da 400 A) ma la capacità di erogazione di corrente durante l'uso normale è inferiore (45 Ampère per ora) rispetto alla 50 Ah...
scusa, metti una 55 Ah che sicuramente ha anche un ottimo spunto, no?
non c'è problema a metterne di superiori, l'unico limite sono le dimensioni esterne e la posizione dei poli + e - che va rispettata
Dovrei cambiare la mia batteria visto che ha quasi 4 anni e le spie cominciano ad accendersi, tipo quella della disabilitazione dello start and stop in concomitanza con quella di avaria generica...sarebbe meglio un elettrauto qualsiasi, vero? Oggi provo a sentire la fiat per un preventivo...faccio sapere!
@marirosa
Di sicuro in Fiat per le loro batterie (Exide) ti chiederanno parecchio;
se chiedi ad un elettrauto magari risparmi qualcosa.
la cosa migliore sarebbe comprarla in un negozio di autoricambi e trovare qualcuno che te la monti sul 5quino!![]()
Yoda, mi hanno detto che con circa 120 € me la cavo, sono stata già da loro per il tagliando, mi hanno assicurato che me la controllano nel pomeriggio e me la ridanno subito, io aspetto là con loro!
120 è un prezzo...accettabile per una concessionaria.
poi facci sapere![]()
...usa il potere della forza..a...a..a..a..!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
In Fiat non mi avevano cambiato la batteria ma avevano risolto il problema della spia start and stop. A distanza di due mesi la batteria è morta, ho chiamato il carro attrezzi (gratis, la mia assicurazione garantisce l'assistenza) e in officina mi hanno montato una batteria saem. Purtroppo pare sia una batteria che non supporta lo start and stop. La cosa buffa è che lo start and stop funziona mentre si è accesa la spia che segnala un'anomalia all'air bag lato passeggero. Che faccio? Mi hanno detto che me la ricambiano, ma devono passare dalla fiat per un controllo. Roba da chiodi...