Per fortuna! Già l'ESP mi basta... se non potessi nemmeno accelerare a vuoto quanto voglio io che cosa ci starei a fare in macchina?
Per fortuna! Già l'ESP mi basta... se non potessi nemmeno accelerare a vuoto quanto voglio io che cosa ci starei a fare in macchina?
Io l'avevo notato col tasto ECO, ma speravo fosse solo una sua prerogativa e non anche della modalità normal, seppur ad ASR disinserito. Che tristezza.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
questa forma di protezione di cui parlate è una funzione incrociata tra l'ASR e l'MSR..
l’ASR (Anti Slip Regulation) che limita il pattinamento delle ruote motrici in caso di ridotta aderenza stradale e l'MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che interviene in caso di cambio brusco di marcia durante la scalata, ridando coppia al motore ed evitando in tal modo il trascinamento eccessivo delle ruote motrici
io sono totalmente sprovvisto di elettronica....meno male almeno mi diverto un pò....l'importante è avere l'abs.....anche se quando ho preso la patente nel lontano 87....ho imparato a guidare con una macchina a trazione posteriore senza abs e senza nessuna diavoleria elettronica, l'elettronica aiuta molto ma secondo me sarebbe giusto fare un corso per poter imparare a governare un auto senza nessun aiuto.
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
ti divertirai anche di più (questo poi...è in serio dubbio.......)
ma l'elettronica salva la vita...soprattutto ESP e ASR...
perchè soprattutto in questa stagione, se schiacci un po' il pedale e hai ruote gelide e asfalto uguale..tranquillo che se fai una curva io mi salvo visto che la traiettoria viene regolata quasi automaticamente..tu non credo...
In ogni caso non stiamo discutendo sull'utilita dell'esp o asr...
Quelli sono sempre d'aiuto, e oggigiorno non si può rinunciare a farli inserire all'acquisto di una nuova auto.
Stiamo parlando di questa sorta di limitatore o "launch control", che alla fine non ha alcuna utilità...
se metti la retro frizione premuta e acceleri fa la stessa cosa
ma la 500 con esp, ha la scritta asr? o la scritta esp?non vorrei mi fosse capitato qualche pacco