+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Pasta abrasiva su 500 rossa

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...eh ma se spingi troppo,usi un panno non adatto e una pasta abrasiva ma anche lucidante non è esclusa l'opacizzazione...insomma,in casi come questi meglio uno del mestiere....non è proprio una cosa fai da te.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Infatti io per questo ho sempre preferito andarci di tocco leggero e piuttosto usare una o due passate di pasta in più, ma non opacizzare.
    Non sono d'accordo che serva per forza uno del mestiere e che non sia fai-da-te. Non credo che si possa dire che si veda che uno aveva parcheggiato facendomi la fiancata da portiera a passaruota posteriore (non ho purtroppo foto dettagliate, né la possibilità di farle ora, come si sa). Certo, c'è voluta tanta pazienza e nessuna fretta, diciamo pure un pomeriggio intero, da dopo pranzo sino a cena, per quelle aree più ampie. Non mi reputo del mestiere ma semplicemente una a cui piaceva (e tornerà a piacere appena si potrà) curare la propria macchina. Io ho fatto così come ho descritto... E non ho mai opacizzato nulla.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Kristal,tu sei una eccezione ovviamente Se avevi una officina e una carrozzeria portavo Spoilerina solo da te....
    (in carrozzeria il meno possibile)
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Però non bisogna neanche considerare tutti come una eccezione, in fondo siamo qui per consigliarci nei modi di ciascuno. Avendo avuto il suo stesso colore e problemi similari, ho esposto la mia esperienza.

Poi grazie, ma io curavo solo la mia, già con quella dei miei avevo meno scrupoli

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 12/08/2011
    Provincia: Catanzaro

Italy
     BIMBAROSSA2011 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie Kristal...
    kmq appena smetterà di piovere farò questa delicata operazione e vi posterò le foto...
    Buon weekend di fuoco a tutti...

BIMBAROSSA freccia in centro ^_^

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se la macchina è al chiuso, non importa, ma da come parli deduco che non lo sia.
    Se la conservi all'aperto, potrebbe essere una buona motivazione per aggiungere una "seduta completa di bellezza", aggiungendo una protezione e una inceratura totale, per proteggerla dagli agenti atmosferici

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq per la cronaca le paste abrasive (sia grana grossa che fina e sopratutto di qualità), se usate correttamente non opacizzano proprio nulla, anzi hanno potere lucidante. La pasta abrasiva striscia e opacizza la vernice solo se si continua a strofinare per un minuto o più il medesimo punto con una sola applicazione di pasta, perchè questa essiccando divenda abbastanza solida e si rischia di rovinare la vernice.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Cmq per la cronaca le paste abrasive (sia grana grossa che fina e sopratutto di qualità), se usate correttamente non opacizzano proprio nulla, anzi hanno potere lucidante. La pasta abrasiva striscia e opacizza la vernice solo se si continua a strofinare per un minuto o più il medesimo punto con una sola applicazione di pasta, perchè questa essiccando divenda abbastanza solida e si rischia di rovinare la vernice.
    Ecco perché spiegavo la mia esperienza: applicazioni ripetute di piccole quantità, pulendo con uno scottex umido

Con noi dal 06/03/2012
    Provincia: Catanzaro

Italy
     ta20d non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Ecco perché spiegavo la mia esperienza: applicazioni ripetute di piccole quantità, pulendo con uno scottex umido
    Diciamo che è un azzardo completo... Per ogni lucidatura le fasi da seguire sono diverse, prima bisogna identificare swirls, rids e graffi profondi, dare una passata di claybar alla zona da trattare con un buon lubrificante, poi utilizzare un pad della giusta durezza con un polish dal taglio alto, poi un polish dal taglio fine/medio con un pad da finitura e per la pulizia utilizzare solo microfibra di ottima qualità se non si vogliono rivedere swids e rids all'istante... il tutto va fatto in base allo spessore nanometrico del trasparente, alla durezza della vernice e alla qualità dei prodotti che abbiamo a disposizione. Io consiglierei solo prodotti School oppure Meguires se si vogliono ottere risultati concreti e seri... I polish da supermercato e i fantomatici polish "professionali" lasciateli li dove sono

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

quoto in toto...lo scottex usatelo per pulire la cucina...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo