+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 202

Discussione: Prove in pista - Stock vs SS

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    .. ricordo perfettamente appena presa che non si notavano di certo i 25 cv guadagnati sulla carta, forse proprio perchè nella realtà il guadagno si aggira sui 15...
    Sono proprio quei 15cv o poco più che reputo un po' troppo pochi per un vero assetto "Super Sport". Tra Stock ed SS a mio parere dovrebbero esserci almeno 30-40cv effettivi! Allora si che potremmo parlare di due versioni davvero differenti!
    Comunque in pista penso che la differenza sia soprattutto assetto ma credo anche che la differenza sia impercettibile in alcuni circuiti, in altri più marcata.
    Rimane il fatto che tra le due sembrerebbe che le differenze siano davvero pochissime, almeno stando ai tempi in pista che ho visto fin'ora...

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E' un discorso trito e ritrito... Come soldi il kit non li vale, questo è un dato oggettivo.
    Poi però se uno vuole l'originalità lo prende e lo paga, come ho fatto io e tanti altri.
    In ogni caso ti assicuro che la macchina diventa più gustosa nella guida, più cattiva anche in accelerazione.
    Poi ci sarebbe il Record Monza, sempre per stare nella legalità, e qui secondo me, ma siamo nei gusti personali, lo trovo un acquisto ancor più azzeccato, perchè la macchina, con il sound più presente, guadagna in personalità.
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

Nik079

Predefinito

E' un discorso trito e ritrito... Come soldi il kit non li vale, questo è un dato oggettivo.
    Poi però se uno vuole l'originalità lo prende e lo paga, come ho fatto io e tanti altri.
    In ogni caso ti assicuro che la macchina diventa più gustosa nella guida, più cattiva anche in accelerazione.
    Poi ci sarebbe il Record Monza, sempre per stare nella legalità, e qui secondo me, ma siamo nei gusti personali, lo trovo un acquisto ancor più azzeccato, perchè la macchina, con il sound più presente, guadagna in personalità.
    Parere personale...hai fatto benissimo comunque a fare il kit!! Lo stavo per fare anch'io ma dato che i cerchi della SS non mi piacciono, ho desistito dall'acquisto. I miei cerchi da 17" per me sono stupendi...
    Tengo anch'io tantissimo all'originalità e chi mi conosce qui dentro nel forum lo sa bene...
    Come detto farò anch'io la mappa a garanzia scaduta, ma ovviamente solo quella della SS perchè ci tengo ad avere qualcosa di originale e soprattutto testato da mamma Fiat.
    Forse in un secondo momento farò anche i freni del kit perchè mi piacciono molto i dischi forati. Le molle vanno già bene quelle che ho e non la voglio ribassare perchè abito in zone collinari/montuose e quindi ho bisogno di un assetto abbastanza alto. In sostanza verrebbe come l'attuale "Turismo"che ha come unica differenza dalla tua SS il fatto di avere le molle Stock.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

concordo in pieno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma adesso a quanto pare col kit 595 che uscirà ti danno la mappatura da 160cv omologata a libretto, gli ammortizzatori Koni più le molle, ma senza i cerchi, quindi Nik079, potresti montare questo kit mantenendo i cerchi che hai adesso!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Io ho avuto sua l'auto stock,sia esseesse,sia modificata aftermarket..la differenza tra le prime due è poco marcata..specifico..si ha un pochino più di ripresa ma nulla di eccezionale,l'assetto non è il massimo,è più rigido ma il retro tendeva cmq a saltare,i freni erano buoni come forza frenante,ma fading e misurabilità erano identici alla stock..in pratica non ha questa gran differenza..agli alti una stock ti riprende..ricordo una volta che l'utente niky con la sua stock,mi ha ripreso e affiancato a circa 160 orari e già prima non l'avevo staccato di tanto
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...bah...io so che la 500 abarth stock ha 135 cv, la esseesse ne ha 160 (dichiarati, poi c'è chi dice che non sono effettivi, ma è un' altra storia)...quindi la matematica ci impone un differenza del rapporto peso/potenza a favore della 500 esseesse...quindi...la mia domanda è: Non è che i tempi così vicini tra di loro dipendono unicamente dalla bravura dell' autista?
    Sarebbe carino come test e molto significativo avere due 500, una stock e un esseesse, un solo pilota che fa prima 10 giri con una e poi 10 giri con l' altra, e poi si potrebbero confrontare i tempi...
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Il pilota incide è ovvio, tuttavia non mi fa così strano che non ci sia una differenza abissale, stiamo parlando di una rimappatura con cambio filtro e di una 20 di cavalli (al netto delle altre modifiche), come giustamente Laives fa notare sul giro "secco" ci sono troppe variabili che potenzialmente incidono.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Io ho avuto sua l'auto stock,sia esseesse,sia modificata aftermarket..la differenza tra le prime due è poco marcata..specifico..si ha un pochino più di ripresa ma nulla di eccezionale,l'assetto non è il massimo,è più rigido ma il retro tendeva cmq a saltare,i freni erano buoni come forza frenante,ma fading e misurabilità erano identici alla stock..in pratica non ha questa gran differenza..agli alti una stock ti riprende..ricordo una volta che l'utente niky con la sua stock,mi ha ripreso e affiancato a circa 160 orari e già prima non l'avevo staccato di tanto
    La SS accelera più forte. Ho misurato lo 0-100 con la mia, quella che vedi in firma, ed ho ottenuto un 7.17... Preso con il GPS, magari è un pelo ottimistico, ma cammina cammina
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

Nik079

Predefinito

Sul kit595 non so se omettono i cerchi,credo che purtroppo ti costringano sempre a prenderli.E poi credo abbia un prezzo folle,superiore al kit ss.
    Interessanti i vostri discorsi sulle differenze tra Stock e SS. Io credo che dia solo qualcosa in più in ripresa ma ho sentito dire da più parti che in allungo la Stock addirittura riprende l'SS,come detto qui.
    A questo punto comincio a comprendere il perché delle differenze minime sui tempi nel giro. Vero che ogni pilota ha un suo modo di guidare e quindi molto potrebbe dipendere da questo. Ma nei tempi registrati su vari circuiti pare che le due macchine girino sempre uguali o cmq con piccole differenze.
    Addirittura sul circuito di TopGear,guidata sempre da "The Stig", la SS sembra molto vicina a macchine come la GTA147 o la Jaguar XKR!

Meditate gente,meditate...
    Ultima modifica di Nik079; 08/08/2012 a 12:23:32

+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo