propio ieri mia sorella ha fatto il preventivo per una pop ,piu clima piu bianco, ora è optional, meno 1500 di sconto, meno 1500 per un' agila vecchia di 10 anni piuttosto vissuta 10800 su strada............................................
non male
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Un consiglio generale: se si ha un'auto da dare dentro, mai dirlo subito. Prima ci si fa fare il preventivo con eventuale sconto e dopo gliela si butta lì "E se avessi un'auto da dare dentro?" Perché alcune volte i venditori furbetti ti mangiano via parte dello sconto coi soldi del rientro auto vecchia, perché inglobano le cifre in uno "sconto totale" e ti fregano. Certo, non tutti lo fanno, ma essere previdenti non guasta.![]()
Ieri sonop passato in concessionaria Fiat e ancora oggi, qui nelle Marche, come 2 mesi fa, su una 500 mjet di 15mila eur fanno il 7% di sconto e altri 1000eur di sconto aggiuntivo se si rinuncia all'offerta sul gasolio
aggiorno:
una concessionaria mi ha fatto
1.000 euro di sconto + 6,5% di sconto
per una 500 nuova, abbastanza accessoriata, da ordinare; senza vettura in permuta da dare.
ritenete che questo sconto sia nella media? o ci sono margini per "tirare" ancora a mio favore?
Si ma anche qui da me fanno questi sconti, perche è previsto 1000eur di sconto se rinunci all'offerta sul gasolio e il 7% che fanno di norma.
Questo è lo sconto che propongono loro, ma penso che ci sia margine di trattativa per spuntare qualcosa meglio...
E ho appurato una cosa curiosa: una mia amica qualche mese fa doveva comprare una Panda vecchia serie 1.4 natural power, ordinando l'auto nuova da un rivenditore generico anziche da un concessionario Fiat risparmiava 500eur!E' strana la cosa...
E' evidente che il rivenditore generico prendeva l'auto nuova tramite una concessionaria Fiat, la cosa strana è che il prezzo finale all'utente era più favorevole acquistando dal rivenditore generico anziche dal concessionario.
E' dunque evidente che il rivenditore generico che acquista un auto nuova presso concessionaria Fiat ha degli sconti ben più sostanziosi rispetto al privato che acquista un auto nuova presso concessionaria Fiat e nonostante il suo ricarico, il prezzo finale è sempre più favorevole rispetto al prezzo praticato dalla concessionaria Fiat, pur considerando lo sconto..
Ecco che ti consiglierei di verificare la differenza di prezzo della vettura nuova presa tramite un rivenditore generico
puoi ottenete più sconto solo con auto in pronta consegna.... più grosso è il concessionario, più auto tiene in deposito in pronta consegna...