+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: up grade del my impianto

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

suggerivo io di alzare i tweeter, non di tantissimo infatti si avvicinerebbe troppo al punto di ascolto come hai giustamente detto...

trovo che la posizione di default sopratutto il tweeter lato guidatore sia troppo coperto dal cupolino... sono finezze se vogliamo ma se ascolti bene ti accorgerai di quanto la voce venga coperta e dispersa

ps: non cambieri nemmeno io il setup delle casse della 500 non sono malvagie!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    suggerivo io di alzare i tweeter, non di tantissimo infatti si avvicinerebbe troppo al punto di ascolto come hai giustamente detto...

trovo che la posizione di default sopratutto il tweeter lato guidatore sia troppo coperto dal cupolino... sono finezze se vogliamo ma se ascolti bene ti accorgerai di quanto la voce venga coperta e dispersa

ps: non cambieri nemmeno io il setup delle casse della 500 non sono malvagie!
    Sulla storia del cupolino della strumentazione hai pienamente ragione, riflette in modo anomalo, ma non costituisce un enorme problema, soprattutto se non si vogliono raggiungere risultati eccezionali (e qui partirebbero decine di migliaia di euro)...io volevo mettere dei fullrange da 2" al posto dei tweeter, e per colpa del cupolino avevo constatato che avrei dovuto dare un orientamento "strano" a Sx...ma con due tweeter o che si guardano o che puntano verso lo specchietto retrovisore il problema non me lo porrei troppo, soprattutto se non si fanno scendere i tweeter
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Adesso mi e' salita la scimmia dell'impianto... meglio che non leggo piu' questa sezione di forum?

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sì, infatti, meglio anche per me, perchè già in due giorni mi è venuta voglia di tirar fuori tutto quel che ho!!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma per evitare casini dietro non è meglio montare un coassiale 165?
    Infatti è quello che avevo detto:
    Quote Originariamente inviata da fzr_r6
    Per lo stesso motivo di prima, se mantieni il subwoofer, è tutto più semplice nella distribuzione del suono: ai posti anteriori tweeter e midwoofer, ai passeggeri posteriori il midrange (un buon due vie, sarebbe meglio)
    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Tutte le macchine SQ (sound quality) che ho ascoltato, incluso la mia 206 nei tempi d'oro aveva tweeter sul montante (metà circa) direzionato verso il centro del vetro.. medio in portiera altezza della maniglia - specchietto... e woofer in porta
    casse posteriori non servono a nulla..e sub nel baule (in cassa chiusa)

Per gestire il tutto vi serve una radio (di solito Alpine per citarne una buona) che gestisca i ritardi temporali dei canali....
    Assolutamente condivisibile... però stava valutando una soluzione con del materiale già a disposizione e non un rifacimento totale, che sarebbe auspicabile, ma comporta un certo costo...!

Quindi in una situazione simile, poichè mancano dei signori woofer in altra collocazione, se si ha un sub di buona qualità e con un giusto taglio delle frequenze, aiuta sicuramente a dare una certa pienezza al suono...nonostante si vada al risparmio...
    Poi non credo voglia tagliare il pannello porta per mettere, come giustamente dici tu, midrange a metà altezza e woofer in porta, tweeter a metà montante...
    ...quindi la soluzione più di compromesso è woofer in predisposizione anteriore tweeter in predisposizione montanti, così il fronte anteriore sarebbe quasi equilibrato; poi midrange o meglio coassiali in predisposizione posteriore...e tutti ascoltano la musica con un discreto equilibrio...
    ...infischiandosi dei possibili passeggeri può anche optare per tutto davanti più sub...

...poi possiamo discutere di spostare i tweeter, bilanciare dei coassiali magari pregiati nella predisposizione posteriore per non scontentare i passeggeri, sostituire con diffusori di qualità quelli nella predisposizione in portiera e montante, pilotarli con sorgenti adeguate, gestire i ritardi, amplificazione ad hoc e crossover ......ma siamo partiti da un altro discorso: far suonare al meglio quel che c'è, con la sorgente originale...e sicuramente il toccasana non è certo girare verso l'anteriore degli ipotetici tweeter posteriori, come diceva il nostro amico, ma disporre bene quel che ha già!

Ho gia detto in precedenza che poi, volendo spendere, si può fare tutto!

Anch'io basta così, ho già dato...la scimmia audio l'ho buttata giù tre o quattro auto fa
    Ultima modifica di fzr_R6; 15/11/2012 a 01:16:04
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

Con noi dal 27/10/2012
    Provincia: Catania

Italy
     Spiffero non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

rieccomi tornato ragà! scusate un po l assenza ma il lavoro chiama a tutte le ore (da un certo punto di vista è una fortuna) comunque io non ho ancora tanto materiale attenzione!
    stavo solo valutando come disporre...

premetto che ho 2 amplificatori ora! sempre il solito phonocar a 5 canali e un impact a 4...

quello che ce da mettere poi si vede! di piu era come utilizzare questi canali! (all inizio!)

ma cosi parlando parlando siamo andati a toccare lati del car audio della predisposizione e qualità!
    (come usare i canali magari si vede dopo di aver capito come disporli secondo me)
    però mi fa piacere che ci sia tanto interesse!

ora dicendo la mia sulla predisposizione di serie dei tweeter lato guida in effetti non sia il gran che ma mettere dei coax non so come sarebbe d' aiuto... pero i tweeter orientabili piu verso l interno anzi che uno di fronte all altro che si guardano, potrebbe migliorare!

Con noi dal 27/10/2012

Italy
     Spiffero non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ragà... ci sono stati sviluppi con notizie buone e notizie forse cattive...

gli ampli sono 2...phonocar ph 545 5 canali 40w x 4 e 150w x 1 rms
    impact lk 954 4 canali 65w x 4@4 ohm e a ponte 200w x2@4ohm o 100w x 4@2ohm

mi sono procurato tw ciare ct 267 e hertz ml 165 e coax senza marca credo

ora sono nei casini per i collegamenti... non so piu che fare...
    e chiedo quindi consigli..
    pensavo il phonocar con passa alto piloto tw e coax che da come so non necessitano di particolare potenza
    impact con passa basso woofer e sub (impact 3710)

ce la farò cosi? anche se provvisorio?

o passo il sub al phonocar con il quinto canale e metto a ponte l impact per i soli ml 165?
    ho paura che i 200w siano troppi anche se regolati al minimo e non arrivo alla distorsione... per non parlare di non sapere se perdo la stereofonia dei woofer dato che da manuale non è specificato..( forse perchè è sottinteso )

che faccio?
    Ultima modifica di Spiffero; 20/11/2012 a 23:54:10

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guardando al volo i valori degli ampli

Impact lo usi per alimentare i tweeter ciare e le hertz ml 165 (i coax senza marca non montarli...hai delle casse buonine io non andrei a sporcare il suono con dei coax)
    Il phonocar lo usi dedicato per il sub

http://www.phonocar.it/media/userfil...44_564_545.pdf volendo potresti pilotare tutto il phonocar ma io sono un amante degli ampli separati

Il subwoofer dovrebbe avere Potenza RMS/Picco: 160/320 W, quindi con 200watt (anche se sul manuale non vedo 200watt ma 120 x 1 in mono mode)

Gli fai il solletico

Con noi dal 27/10/2012

Italy
     Spiffero non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

prima l impact era spinto dal phonocar.... ma senza mono... quindi 150w dava e andava per come doveva...
    ora non sto capendo cosa vuoi dire e io non voglio dire cavolate...

ma se metto tweeter e woofer in parallelo l impedenza vista dall ampli sarebbe a conti fatto 2 ohm giusto? quindi 100w rms a canale mando?? (parlo dell impact)
    quindi uno per la destra e l altro per la sinistra... gli altri 2 se messi a ponte che potenza tirano? 200w a 4ohm per il sub?
    come sarebbe come soluzione?cosi il phonocar lo mando in pensione credo... dietro non faccio niente a sto punto

Con noi dal 27/10/2012

Italy
     Spiffero non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusate ho detto cavolata...non avevo pensato ai tagli delle frequenze....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo