L'unica cosa che conviene davvero con la sava e' quando fanno il finanziamento a tasso 0,per il resto la banca a meno vincoli....
L'unica cosa che conviene davvero con la sava e' quando fanno il finanziamento a tasso 0,per il resto la banca a meno vincoli....
vero!
ma io tempo fa (avendo intenzione di fare un'assicurazione furto-incendio per la mia 500 da ordinare) avevo notato che le "spese totali" del finanziamento fanno forse una somma che (spalmata in ogni singolo anno) è cmq inferiore alla somma annuale che si dovrebbe sborsare perafare un'assicurazione furto/incendio presso un'assicurazione.
in altre parole, se si ha intenzione di fare un'assicurazione furto/incendio secondo me il finanziamento sava diventa moooolto interessante e va moooolto considerato (anche se magari si ha la possibilità di pagare tutto e subito in contanti).
andrebbe valutata città per città.
ps. con il finanziamento sava per caso viene anche estesa la garanzia o c'è altro che ora non ricordo?
volendo si può comunque chiedere di avere l'assicurazione furto incendio (anche la kasko) tramite sava pur non accendendo con loro un finanziamento l'unico inconveniente è che bisogna saldare l'importo per tutti e 3 gli anni (non è possibile farlo per minor tempo o pagare anno per anno) in un'unica rata al momento del ritiro.
la polizza furto incendio viene €1.800 mentre la kasko €3.400
cosa dite mi conviene valutare questa ipotesi?
L'unica cosa che conviene davvero con la sava e' quando fanno il finanziamento a tasso 0,per il resto la banca ha meno vincoli....Nel mess di prima era scappata un H![]()
considera che è importante anche vedere le franchigie e gli eventuali massimi indicati nel tuo contratto assicurativo e inq uelli offerti da sava.
ribadisco che per come è il "magico mondo dell'assicurazione in italia" ogni situazione è diversa dalle altre. si devono valutare troppe variabili e questo rende impossibile fare confronti "anche solo semplificativi"!
Ho le franchigie minime,non superano il 10%.Secondo me conviene a chi abita in zone ad alto rischio dove le assicurazioni ti ammazzano![]()
a me per esempio, in una concessionaria fiat mi hanno proposto per furto-incendio: euro 950 euro per 3 anni e 1250 per 4anni.
ma poi non ho approfondito l'aspetto franchigie e altro...
però prezzi così, personalemnte li ho trovati validi!