a Fabbbbio, ma che stài a ddì? seriamente, qui c'è gente che sventra mezza Abarth per pistolarla all'inverosimile e ci paralizziamo davanti a un misero pezzo di tela traforata???
ci attacchiamo un pezzo di velluto nero e otteniamo una mascheratura totale!
scherzo, però credo si possa ovviare a questo "fattore"!
buona scelta comunque!
Veramente a un pezzo di tessuto nero avevo pensato anch'io :-) W il tuning economico!! A parte gli scherzi (come ho letto in molte altre conversazioni) la scelta tra tetto fisso e Skydome è controversa e personale, come tutte le scelte. Ognuno ha i suoi dubbi (io più di altri!!). Il mio è tra il tetto in vetro o in lamiera. Però almeno ora ho qualche informazione e parere in più. Anche se alla fine credo deciderò di istinto.
Come ha detto un uomo saggio: "Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo ma perchè, nell’esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più."
Magari provo e vediamo se riesco a decidermi!!!
io rimango della mia idea tetto in lamiera prima o poi essendo una macchina rigida e tanti la irrigidiscono ancora di piu' e' meglio avere un tetto in lamiera meno torsioni della scocca poi un vetro e' sempre piu' facile romperlo anche per spregio
con lo scorpione nell'anima
Per quanto riguarda il contrasto che si viene a creare tra il nero e il grigio, io ho risolto rendendo neri anche gli specchi (nel mio caso in carbonio). Trovo si abbini molto bene. Puoi guardare le foto nel garage.
Alla fine ho optato per il tetto in lamiera. E' molto bella la tua auto Alfadriver, mi piace soprattutto l'abbinamento del grigio campovolo con i cerchi ss titanio...devo farci un pensierino anche io!!
anch io ero indeciso al momento dell' acquisto alla fine ho optato per il tetto in lamiera perchè non mi piaceva lo stacco che si creava dall'ambiente scuro (splendido a mio avviso) della mia bimba![]()
Lo skydome è una delle poche cose che se non la metti ti penti.. molti lo negano ma è così..
Per me il tetto in vetro, apribile o fisso che sia, sta bene solo se prendi la vettura nera...
diversamente spezza completamente la linea...
lo skydome da tantissimi problemi, una abarth prende 150/160 subito e lo sky non è fatto per subire queste sollecitazioni...
considera poi che noi non abbiamo una c3 con il tetto "ciel"...quello si che è una figata...
da dentro una 500 con sky dome o cabrio non cambia, perchè ci pensa cmq il montante a non permetterti di fruire della visione del celo durante la marcia, se non sollevando gli occhi al celo...
ergo:
una sportiva vera non ha tettucci apribili, men che meno in vetro...
per non contare poi che se circoli in centro, cade una buccia di banana da un balcone, con lo sky dome ti finisce dritta in testa...non ha nessuna rigidità a sollecitazioni meccaniche...
basta un piccolo tronchetto di un ramo per sfondarlo....