allora sto filtro serve o no
allora sto filtro serve o no
Io valuterei il filtro per la versione da 105Cv...
Magari è pure lo stesso, e se così fosse (probabile) significa che il cambio del filtro non serve praticamente a nulla se non inserito in un contesto di elaborazione più esteso.
Elaborare un filtro, di per sè, non lo trovo molto utile. Se poi si sono aggiunte irregolarità di funzionamento, allora tanto vale montare l'originale!
Se si vuole un motore più performante, partirei con il modulo pedale per il TA, ed a seguire rimappatura della centralina (100CV secchi), poi allora metterei filtro e scarico, già che ci siamo, ma partire dal filtro lo trovo "sbagliato". IMHO.
Io ho imparato che: ho si fanno le cose fatte bene una volta sola, o si evita di farle.
Originariamente inviata da Geremy Clarkson
Originariamente inviata da Chuck Norris
no vi prego lo scarioc sul twin air risparmiatevelo
Originariamente inviata da Geremy Clarkson
Originariamente inviata da Chuck Norris
non mi piace il suono del bi cilindrico , mi sembra un ritorno al passato , solo il Ducati suona alla perfezione
concordo in pieno solo ducati è ducati il resto è nulla.
Pensateci se sentite arrivare delle moto non vi girate, invece se arriva una ducati SI![]()
allora sto filtro non serve ,ok capito capito
![]()
aaaaaaaaaaaahahahhahaaaaaaaaaaaahahahahahhahahahha hahahaaaaaaaaaaaahahah
che il rumore di una Ducati sia inconfondibile mmmm si ......... ma più al minimo. ma parliamo di RUMORE.
il SOUND è un'altra cosa.
quello unico, inconfondibile ed irripetibile è solo del VTwin Harley Davidson
Ritornando in tema. appena sopra sono FDream ha detto cose sostanzialmente corrette.
Cambiare solo il filtro è inutile e non migliorativo sotto l'aspetto prestazionale. anzi.
Ma guarda che le nostre centraline sono autoadattive,e in tempo reale regolano la carburazione...poi ovvio che se compri un twinair,metti il filtro aria e pensi di avere reazioni da abarth hai sbagliato articolo....sono differenze minime!Poi cambiare il filtro,accendere la macchina in folle e tirare conclusioni senza nemmeno provarla e' un'po' da RAPANELLO ;-)
Guarda, non voglio polemizzare anche se credo che tu pian piano ci stai provando.
La centralina è autoadattiva ma si adatta, FERME RESTANDO le componenti su cui è stata mappata iniettori, pompa, filtro, scarico ecc......... in relazione soprattutto a temperatura esterna/di esercizio, umidità dell'aria e pressione baromentrica.
Il vecchio ?? carburatore docet .......... vabbè lasciamo stare.
Ribadisco pertanto convintamente l'inutilità e l'illogicità di sostituire il solo filtro aria standard con un filtro open performante.