+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: 1.2 rimappato a 75 cavalli

L'avatar di da500

Con noi dal 30/01/2008
     da500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    scusami... ma tu credi veramente che il 1.2 ed il 1.3 sono uguali??
    cronometro alla mano?? ma credi che che con un cronometro pensi di rilevare i tempi d'accelerazione?? secondo me stai dichiarando cose non reali... anch'io ho provato sia il 1.2 e 1.3 e credimi... la differenza non è solo una sensazione!!! il 1.3 è molto più più brillante specie in 2a e in 3a!
    ..credo di essermi espresso male..... "cronometro alla mano", forse era meglio che non lo riportavo...... ovvio che non mi sono messo a provare la macchina con il cronometro, intendevo citare le prove che sono state fatte con il cronometro e che nello specifico dello 0-100 hanno rilevato poche differenze, questo a ulteriore conferma di quanto sostenevo....... io non ho scritto che il 1.2 e il 1.3 sono uguali, ma che hanno prestazioni molto simili ma un'erogazione molto diversa...... il 1.3 è brillante da 1.500 a 2.500-3.000 max., sopra è "piatto" e sotto i 1.500 soffre di un evidente turbo lag...... poi se a uno piace l'erogazione del 1.3 sono gusti, ma di certo non và molto + del 1.2, ripeto e sottoline il 1.3 va bene x farci tanta strada altrimenti, secondo me, meglio risparmiare i 2.000€ e optare x il 1.2.... se si vogliono le prestazioni è meglio spendere i 2.000€ in + x il 1.4 o meglio ancora puntare alla abarth.....
    ........ 500 1.4 16v Lounge.....

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da da500 Visualizza il messaggio
    ..credo di essermi espresso male..... "cronometro alla mano", forse era meglio che non lo riportavo...... ovvio che non mi sono messo a provare la macchina con il cronometro, intendevo citare le prove che sono state fatte con il cronometro e che nello specifico dello 0-100 hanno rilevato poche differenze, questo a ulteriore conferma di quanto sostenevo....... io non ho scritto che il 1.2 e il 1.3 sono uguali, ma che hanno prestazioni molto simili ma un'erogazione molto diversa...... il 1.3 è brillante da 1.500 a 2.500-3.000 max., sopra è "piatto" e sotto i 1.500 soffre di un evidente turbo lag...... poi se a uno piace l'erogazione del 1.3 sono gusti, ma di certo non và molto + del 1.2, ripeto e sottoline il 1.3 va bene x farci tanta strada altrimenti, secondo me, meglio risparmiare i 2.000€ e optare x il 1.2.... se si vogliono le prestazioni è meglio spendere i 2.000€ in + x il 1.4 o meglio ancora puntare alla abarth.....
    Oltre tutto il 1.2 è molto più silenzioso, cosa non certo da scartare come confort globale!!

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e gplizzabile...se proprio uno vuole risparmiare.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

comunque non ditemi che a 3000 non spinge piu.... venite a fare un giro con me poi mi dite dove smette di spingere... a 4000 altro che 3000 se non prima

L'avatar di SPANK

Con noi dal 30/08/2007
     SPANK non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da da500 Visualizza il messaggio
    ti sei espresso benissimo... il tuo parere non fa una piega, la differenza tra questi due motori è solo per lo stile ed il piacere di guida, ed i consumi ovviamente... ma non certo per le prestazioni.... sempre se di prestazioni si può parlare su due motorini così...

1.2 lounge - bianco bianco - fendi - cerchi da 16 17 razze - paracolpi - calotte cromate
    DATA ORDINE 17/11/07 - ARRIVATA 29/01/08

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Qualche cavallo in più non credo faccia male al motore.
    Bisogna vedere quanto questi cavalli in più si fanno sentire e se c'è qualche miglioramento.
    Non vorrei che fossero così pochi che non ci siano miglioramenti significativi.
    D'altronde pompando tanto il motore c'è il rischio di compromettere gli organi meccanici che sono progettati per tenere fino ad un certo punto le sollecitazioni.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

Credo ceh più che i cavalli in se si debba vedere l erogazione... se un lavoro di "personalizzazione porta due o 3 cavalli ma migliora le curve di coppia e potenza allora benvenga...o no?
    learning in silence

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hammond Visualizza il messaggio
    Credo ceh più che i cavalli in se si debba vedere l erogazione... se un lavoro di "personalizzazione porta due o 3 cavalli ma migliora le curve di coppia e potenza allora benvenga...o no?
    Quoto. Arrivare a 80cv sul 1.2 8v senza modifiche meccaniche la vedo molto dura. sicuramente 4-5cv di razza ed una migliore erogazione con più coppia è facilmente fattibile.

Con noi dal 27/04/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     patrick88 non è in linea
    Sport

Predefinito

ciao a tutti ... vorrei rimappare la centralina della mia grande punto 1.2 8 valvole... di quanti cavalli si possono aumentare? cmq ho letto che ce un ragazzo di s.benedetto .... se leggi il messaggio consigliami qualcuno che mi puo fare questo lavoretto grazieeee....

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patrick88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ... vorrei rimappare la centralina della mia grande punto 1.2 8 valvole... di quanti cavalli si possono aumentare? cmq ho letto che ce un ragazzo di s.benedetto .... se leggi il messaggio consigliami qualcuno che mi puo fare questo lavoretto grazieeee....
    C'è scritto nel messaggio precedente.........

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo