+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: [500L] 1.4 benzina 95 cv

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     cinquecentouno non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Complimenti per le tue letture approfondite...purtroppo il contagiri della (mia) 500 L non è così preciso al 100 di giri...
    Siamo ancora con la mentalità motore piccolo macchina piccola....motore grande macchina grande...sono proprio felice di essere così matto!!
    Eh si che mi pare di capire che hai un TA anche tu...dovresti conoscere le potenzialità di questo piccolo motorino made in FIAT...
    Per come la vedo io invece...c'è ancora qualche matto in giro che ha il coraggio di comprare il 1.4 o il 1.3 mj...punti di vista che forse andrebbero rispettati perché ognuno si fa i suoi più che rispettabili conti prima di comprare un'auto nuova.
    Cmq se ti capita fatti un giro su una 500 L con il TA...poi mi racconti come va in tutta onestà...(ma soprattutto senza la pretesa di compararla con una Giulietta Quadrifoglio......)
    ma non ho capito: ha un TA e critica te perchè hai comprato un TA? .....qualcuno mi spiega cosa mi sono perso?!?

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquecentouno Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito questo concetto.....cosa c'entra il riscaldatore aggiuntivo con lo S&S? o meglio, secondo quello che dici, scaldando prima l'abitacolo dovrebbe far entrare in funzione lo S&S molto prima, no?
    No...mi spiego meglio..il riscaldatore aggiuntivo (fondamentalmente una resistenza elettrica immersa nello scambiatore aria/aria dell'abitacolo) si attacca appena accendi l'auto se le condizioni lo richiedono (ovvero auto fredda) e si spegne non appena il motore ha una sufficiente temperatura per riscaldare l'abitacolo. Essendo questo riscaldatore gestito dall'automatismo del clima in realtà resta acceso per un po'..diciamo per i primi 2-3 km di strada. A questo punto il motore non è ancora caldo e lo S&S non entra ancora in funzione. Lo S&S comincia a funzionare una volta raggiunta la temperatura di esercizio del motore e una volta raggiunta la temperatura impostata nell'abitacolo (quando l'auto si spegne al semaforo il clima va in "riduzione" abbassando la ventola al minimo ma se la temperatura non è raggiunta il ventilatore rimane attivo alla velocità impostata e la macchina rimane accesa).
    In aggiunta a questo penso che da freddo, considerando la partenza e l'assorbimento della resistenza e degli altri utilizzatori, la batteria non abbia nei primi tratti di percorso un'autonomia di carica tale da "autorizzare" l'entrata dello S&S.
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquecentouno Visualizza il messaggio
    ma non ho capito: ha un TA e critica te perchè hai comprato un TA? .....qualcuno mi spiega cosa mi sono perso?!?
    Penso criticasse (probabilmente per luoghi comuni) il fatto di mettere un TA sulla 500 L....ma direi di chiuderla qui...sennò finiamo MOOOLTO e non ne vale la pena!!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Allora mi spiego il TA la versione da 85 cv va benissimo sulla 500 e' la piu' equilibrata, sia come prestazioni che come consumi e per il rumore rievocativo, infatti ne sono pienamente soddisfatto.Ma non comprerei mai un'altra macchina equipaggiata con questo motore.Secondo me questo motore deve morire sulla cinquecento o al massimo sulla Panda e Lancia Y che sono delle piccole city car.Tutti quelli che comprano Alfa Mito, Punto,e 500L con questo allestimento per me sono solo matti, non ha senso e' totalmente inconcepibile.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Al di la delle prestazioni (che per muovere una massa molto piu' grande necessariamente devi spingere di piu' sull'accelleratore con un grosso aumento dei consumi avendo una coppia limitata da un motore piccolo) ma sorvoliamo su questo,hai sotto il sedere una monovolume e sei spinto solo da due miseri due cilindri.E'come vedere un grosso culturista ma con un p***ne piccolissimo.
    ah ah ah ah ah!!!!!!!!!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Al di la delle prestazioni (che per muovere una massa molto piu' grande necessariamente devi spingere di piu' sull'accelleratore con un grosso aumento dei consumi avendo una coppia limitata da un motore piccolo) ma sorvoliamo su questo,hai sotto il sedere una monovolume e sei spinto solo da due miseri due cilindri.E'come vedere un grosso culturista ma con un p***ne piccolissimo.
    ah ah ah ah ah!!!!!!!!!
    Nel caso due peni piccolissimi...due TA!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Volevo scrivere due cilindri di TA...

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    ah ah ah ah ah!!!!!!!!!
    Ti invito nuovamente a provarla...dati di consumi REALI e non sparati a c***o guardando il BC alla mano dimostrano che i consumi del TA e del 1.4 sono praticamente identici (con lievi vantaggi di uno e dell'altro in base alle percorrenze).

Ti ricordo che "la moda del momento" in campo motoristico pare proprio essere la riduzione dei motori mantenendo sempre buone prestazioni..vedi la Ford con il suo Ecoboost.. certo che non sono motori da alte prestazioni o da elevate percorrenze mensili in statali e montagne..ma per l'uso quotidiano casa/ufficio e la scampagnata della domenica io li trovo eccezionali.
    Che poi i nuovi 1.4 tj e 1.6 mj da 120cv siano sicuramente i motori più indicati per questo tipo di auto non lo metto in dubbio..ma alle volte bisogna fare anche i conti con il portafoglio e le proprie esigenze.
    Personalmente trovo matti quelli che hanno 140cv, 2.0 di cilindrata e li usano per fare 5 km al giorno e andare a fare la spesa all'Esselunga.....
    Io pago 317€ di RC l'anno(1classe)..loro minimo oltre 400€...

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Nel caso due peni piccolissimi...due TA!
    Ahahahahah

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Ti invito nuovamente a provarla...dati di consumi REALI e non sparati a c***o guardando il BC alla mano dimostrano che i consumi del TA e del 1.4 sono praticamente identici (con lievi vantaggi di uno e dell'altro in base alle percorrenze).

Ti ricordo che "la moda del momento" in campo motoristico pare proprio essere la riduzione dei motori mantenendo sempre buone prestazioni..vedi la Ford con il suo Ecoboost.. certo che non sono motori da alte prestazioni o da elevate percorrenze mensili in statali e montagne..ma per l'uso quotidiano casa/ufficio e la scampagnata della domenica io li trovo eccezionali.
    Che poi i nuovi 1.4 tj e 1.6 mj da 120cv siano sicuramente i motori più indicati per questo tipo di auto non lo metto in dubbio..ma alle volte bisogna fare anche i conti con il portafoglio e le proprie esigenze.
    Personalmente trovo matti quelli che hanno 140cv, 2.0 di cilindrata e li usano per fare 5 km al giorno e andare a fare la spesa all'Esselunga.....
    Io pago 317€ di RC l'anno(1classe)..loro minimo oltre 400€...
    (OT)Beato te che paghi all'anno 317€ l'anno, io ho pagato sulla mia 1.2 (con la legge Bersani) 1180€ L'anno (2classe)
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo