+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: [500L]Primi problemi

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

VVV
    cazzz, mi spiace un sacco. Io spero che la mia tenga duro e, essendo una versione trekking, quindi piu' recente e con qualche dettaglio o regolazioni diverse e migliorate (!?!) non debba sopportare tutti i tuoi inconvenienti. Dopo quasi 11.000 in poco piu' di 6 mesi, non ho avuto particolari noie (una sì, la sostituzione di tutto il gruppo audio / navi, sono dovuto andare 2 volte alla concessionaria, ma non ho mai dovuto lasciare la macchina, ora è tutto ok e funziona bene). In sostanza penso che la tua sia una di quelle nate 'sfigate'.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Si, mi sa che è proprio sfortuna.

A me, in 12.500km hanno dovuto sostituire il piantone di sterzo e l'elettronica ad esso collegata. E aspetto di essere chiamato per risolvere un problema di vibrazioni ai freni posteriori, problema che sembra affliggere tutte le 500L, tant'è che dovrebbe partire un richiamo poiché Fiat ha riconosciuto il problema come difetto di fabbrica/progettazione.

Per il resto, fin'ora, pura soddisfazione. Diciamo che la 500L è un progetto giovanissimo (2 anni e mezzo di vita) e nato da zero. Le auto non dovrebbero mai essere comprate subito ma bisognerebbe aspettare almeno 2 anni, come mi ha detto un meccanico Fiat (ma non ci vuole la zingara per intuirlo).

Se vi fate un giro sui forum Mercedes e BMW, anche lì trovate un sacco di gente che schiuma rabbia per mille problemi. Mai come oggi è solo una questione di fortuna perché le auto si arricchiscono di tecnologia (fumo negli occhi nel 90% dei casi) ma molte componenti, soprattutto meccaniche, vengono realizzate in economia.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Scrivo solo ora....macchina ritirata il 31/12 dopo 2 settimane di attesa e telefonata minatoria visto che continuavano a dirmi che la mia auto sarebbe stata pronta il giorno seguente dal 22/12 e nel frattempo giravo con un'auto sostitutiva di proprietà FIAT AUTO con l'assicurazione scaduta (il primo che sento che dice che bisogna comprare auto italiane in Italia perchè la qualità è buona e l'assistenza è veloce me lo sbrano)
    - sostituito i bracci oscillanti e regolato il gruppo sospensivo anteriore: niente di fatto la macchina continua ad avere lo stesso problema
    - aggiornato il UConnect: ora funziona perfettamente
    - regolato il bagagliaio: vedremo con il tempo
    - verificata perdita liquido refrigerante: per ora non perde, vedremo con il tempo

Il risultato è che devo prendere un nuovo appuntamento per vedere di risolvere il problema alle sospensioni....e che comunque sto seriamente valutando di cambiare questo aborto di macchina anche a costo di smenarci dei soldi perchè fa veramente pena...
    Ormai l'unico consiglio che do a chiunque mi parli di auto è: TUTTO ma NON FIAT...prezzi alti, scadente qualità del prodotto, scadente assistenza, scadente servizio ricambi, scadente tutto. E che non si dica che sono tutte così...perchè metterci 15 giorni per cambiare due bracci oscillanti su una Fiat nell'officina DI PROPRIETA' della Fiat (neanche concessionaria, officina autorizzata o altro..proprio di proprietà FCA) è vergognoso senza se e senza ma....
    E neanche vale il discorso delle festività...perchè l'auto l'hanno avuta dal 17/12...e in passato purtroppo ho avuto auto (guarda caso 2 tedesche e una 1 francese....) che si sono guastate tra Natale e Capodanno e il giorno successivo già erano di nuovo pronte....mannaggia a me a quando mi son fidato di sti "mao-mao"!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Sono molto dispiaciuto ma credo che più semplicemente hai avuto molta sfortuna. Io dico le stesse cose di Ford perché ho avuto molti problemi. Eppure conosco fordisti convinti che ci si sono sempre trovati bene. Boh? Può capitare. Ti è andata male, ma ti capisco in pieno. Non ti si può dire nulla
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 09/01/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     Marco Scacca non è in linea
    PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ciao a tutti. Ad ottobre ho acquistato una 500l Popstar 1.4. Fin da subito si è manifestato questo problema: l'auto all'andatura di 40/50 kmh produce un rumore (una specie di vibrazione) che si sente con i finestrini abbassati e maggiormente se si guida a fianco di muri. Ho portato 2 volte l'auto in assistenza e non sono riusciti a capire da dove proviene.
    Il capofficina, però, mi ha riferito che ci sarebbero altre auto con questo difetto e ha inviato un ticket alla Fiat. Oggi, però, mi ha anche riferito che ha parlato con un tecnico il quale avrebbe detto che stanno analizzando una macchina col mio stesso problema. Aggiungo anche che ho parlato anche con il customer care della fiat e mi hanno risposto che mi aggiorneranno.
    Volevo avvere da voi possibilmente un'opinione e, soprattutto, se qualcuno di voi possiede un'auto con questo problema. Grazie.

Con noi dal 23/09/2014
    Provincia: Torino

Italy
     Nasonero non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Scacca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ad ottobre ho acquistato una 500l Popstar 1.4. Fin da subito si è manifestato questo problema: l'auto all'andatura di 40/50 kmh produce un rumore (una specie di vibrazione) che si sente con i finestrini abbassati e maggiormente se si guida a fianco di muri. Ho portato 2 volte l'auto in assistenza e non sono riusciti a capire da dove proviene.
    Il capofficina, però, mi ha riferito che ci sarebbero altre auto con questo difetto e ha inviato un ticket alla Fiat. Oggi, però, mi ha anche riferito che ha parlato con un tecnico il quale avrebbe detto che stanno analizzando una macchina col mio stesso problema. Aggiungo anche che ho parlato anche con il customer care della fiat e mi hanno risposto che mi aggiorneranno.
    Volevo avvere da voi possibilmente un'opinione e, soprattutto, se qualcuno di voi possiede un'auto con questo problema. Grazie.
    ciao, non so se il problema è proprio lo stesso... io ho una 500L 1.6 105cv da poco meno di due mesi e mi sono accorto che, piu' o meno a quella velocità e a circa 1500 giri, si sente questo rumore\vibrazione abbastanza fastidioso, che smette appena tolgo il piede dall'accelleratore.... non ho ancora portato la macchina in officina, conto di farlo nei prossimi giorni

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ma non è che è il portatarga posteriore a vibrare? A me è successo.

Con noi dal 23/09/2014
    Provincia: Torino

Italy
     Nasonero non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ma non è che è il portatarga posteriore a vibrare? A me è successo.
    mah, non saprei... nel mio caso non credo. la vibrazione l'avverto proprio sul pedale dell'acceleratore, o comunque in quella zona, sempre alle stesse condizioni e smette appena tolgo il piede dal pedale...

Con noi dal 09/01/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     Marco Scacca non è in linea
    PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Non penso che sia il portatarga. La vibrazione non è del pedale ma proviene dall'esterno. Si sente coi finestrini abbassati e maggiormente accanto ai muri

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3