+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Modifiche al cinquino 1.2

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fonta94 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio tutti quanti per le risposte scusate lo sfogo ma dopo aver letto tante sezioni del forum e altri con la 500 1.2 che si sentivano sempre dire cambia macchina mi si è un attimo chiusa la vena ahahahaha
    Adesso intanto faccio quelle modifiche che mi sono previsto per questo mese poi vi saprò dire perchè ho letto che in molti intervengono sugli alberi a camme e pistoni però certamente se è un intervento da tipo € 2000 mi sa che anche io riguardo al motore mi fermerò e finirò l'estetica e audio della cinqui
    eh ma non è che se costa 1000, faccio tanto per dire, allora "ok lo faccio" e basta....perchè non finisce mica lì....una volta che metti mano al motore inneschi tutta una serie di cose col le quali avrai a che fare sempre....affidabilità, manutenzione, consumi....etc....

Con noi dal 09/10/2013
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    eh ma non è che se costa 1000, faccio tanto per dire, allora "ok lo faccio" e basta....perchè non finisce mica lì....una volta che metti mano al motore inneschi tutta una serie di cose col le quali avrai a che fare sempre....affidabilità, manutenzione, consumi....etc....
    No be per quello ti do ragione... solo sai è diverso spendere (almeno nel mio caso poi per gli altri non lo so) 2000 in una botta sola piuttosto che 1000 in 2 volte capisci? comunque secondo me se il lavoro è fatto da un meccanico che i lavori li fa come dio comanda l'affidabilità del motore non è un problema (dipende sempre che pesantezza ha il nostro piede sull aceleratore )..... e in ogni modo i consumi aumenteranno certo ma non arriveranno a livelli esagerati perchè comunque rimarrà comunque un motore aspirato senza turbina
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mmmh..non sottovalutare i consumi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 09/10/2013
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Ammetto di non intendermi di abarth ma ho letto che non tirandola arriva a fare anche i 15 al litro... con un 1.2 anche se beve tanto farà comunque i 15-16 tirandola secondo me...
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Esatto, non tirandola stock (io facevo tranquillamente i 15.6) si hanno dei consumi "bassi", dipende poi dove giri..in citta' anche se non tiri i consumi sono piu' alti purtroppo c'e' poco da fare

Il 1.2 non so a quanto possa arrivare di consumi se elaborata e spremuta per bene sarebbe interessante capirne i consumi

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao, io ho montato uno scarico completo Supersprint, dai collettori al terminale ed ora sono ad una ottantina di cavalli, però la 500 risulta ancora smorta anche se con un ottimo Sound.
    Purtroppo come metro di paragone ho un'auto a gasolio 2200 di cilindrata da 150 cv, ed è tutto un altro guidare. Al 5no aspirato manca tutto, brio e coppia. Però resta ottima come consumi, 16 al litro contro i 13 del 2200 a gasolio.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho montato uno scarico completo Supersprint, dai collettori al terminale ed ora sono ad una ottantina di cavalli, però la 500 risulta ancora smorta anche se con un ottimo Sound.
    Purtroppo come metro di paragone ho un'auto a gasolio 2200 di cilindrata da 150 cv, ed è tutto un altro guidare. Al 5no aspirato manca tutto, brio e coppia. Però resta ottima come consumi, 16 al litro contro i 13 del 2200 a gasolio.
    quindi soldi buttati alla fine ....come da sempre riba diamo su quel motore...

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

Sono scelte che si fanno , cioe' se devi fare delle modifiche vere e proprio si deve mettere mano al motore ma sopratutto i consumi si alzano. Per avere dei miglioramenti sul 1.2 bisogna spendere molto pero' come dico sempre io con i propri soldi si fa quello che si vuole . Io ho un 1.2 e' lo lascio cosi

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3