+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Dopo quanti km ???

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    100 OTTANI?!! Ah ECCO PERCHE' Abby si alza in volo ogni tanto!!
    L'unica cosa che si alza qui é solo la spesa dal benzinaio!
    Consiglio, lascia perdere e vai di 95 ottani normale, la 100 non serve a niente (tanto non la riconosce), almeno sul cinquino! Prova e vedrai che non sentirai alcuna differenza...anzi si, il portafoglio sará più contento!

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012
    Provincia: Siena

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Purtroppo come detto sulle nostre crea solo problemi alla lunga.
    Si sono additivate ma é meglio il fai da te in questo caso.
    Io uso il pulitore della STP ogni 6 mesi: versi una boccetta nel serbatoio e fai il pieno. Serve 100 volte di più delle benzine additivate, a me e ad altri ha risolto i problemi di accensione, visto che la 500 non ha un filtro combustibile intercambiabile, quindi dopo un po' si intasa e addio avviamento a freddo al primo colpo.
    Anche Abarth propone nella sua linea di accessori l'additivo pulitore dl sistema di iniezione, ma puoi usare anche uno di quelli che trovi nei supermercati. STP, Arexons o GenArt vanno benissimo, tanto sono identici.
    Ci sono poi prodotti sempre delle suddette marche per preservare il sistema dalle lacche, conviene usare anche quelli.
    Ciao Nik079, quelli della Wurth vanno bene comunque? io ho 13.000km, dici che è preferibile fare già un primo ciclo di pulizia con questo additivo?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco595 Visualizza il messaggio
    Ciao Nik079, quelli della Wurth vanno bene comunque? io ho 13.000km, dici che è preferibile fare già un primo ciclo di pulizia con questo additivo?
    Ma si secondo me son tutti uguali questi prodotti, non penso ci sia differenza , usa quello che hai.
    L'importante che ci sia scritto proprio "pulitore sistrma di iniezione" o qualcosa di simile. A me funzionato molto bene quello STP per esempio...
    Si usalo fin da subito, ogni 5-10000km oppure se ne fai pochi ogni 6 mesi dovrebbe bastare, meglio prevenire che curare e soprattutto tieni bello pulito ed efficiente il motore. Da quando lo uso regolarmente tra l'altro l'auto é pure più fluida, mi trovo davvero molto bene con questi prodotti, altro che vpower o roba simile...

L'avatar di nemo69

Con noi dal 04/05/2012
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nemo69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Solo se la usi in maniera esageratamente sportiva. Il differenziale entra in funzione solo tenendo premuto l'acceleratore nelle curve strette prese a una certa velocitá, diversamente non entra in funzione ma hai il notevole vantaggio di avere l'esclusione totale del traction control, a tutto vantaggio di una guida molto più sportiva. Con TTC spento l'elettronica é troppo invasiva, conviene spegnerlo solo in caso di pioggia.
    Scusa Nik, non ho capito perchè in caso di pioggia il ttc è preferibile disinserirlo, io pensavo il contrario....curva veloce e bagnata perdo aderenza all'anteriore interna ed il ttc mi aiuta a rientrare...se vado troppo forte e vado in sottosterzo sarà l'ESP ad intervenire...non il traction control....sto sbagliando ragionamento?
    Anche in caso di neve il ttc dovrebbe aiutare perchè da trazione alla ruota che slitta meno....come alcuni simil suv di recente introduzione...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo69 Visualizza il messaggio
    Scusa Nik, non ho capito perchè in caso di pioggia il ttc è preferibile disinserirlo, io pensavo il contrario....curva veloce e bagnata perdo aderenza all'anteriore interna ed il ttc mi aiuta a rientrare...se vado troppo forte e vado in sottosterzo sarà l'ESP ad intervenire...non il traction control....sto sbagliando ragionamento?
    Anche in caso di neve il ttc dovrebbe aiutare perchè da trazione alla ruota che slitta meno....come alcuni simil suv di recente introduzione...
    La neve é una cosa, la pioggia un altra, non confondere.
    Il TTC disabilitá il traction control, sulla pioggia rende l'auto pericolosa, un pattinamento continuo appena osi accelerare poco di più. Aumenta pure il fenomeno dell'acqua planing, e non é il massimo su percorsi scivolosi.
    Togliendo il TTC invece reinserisci il controllo di trazione, permettendoti di avere una guida più pulita e sicura. Tant'é che nelle Alfa se metti in modalitá AllWeather ti toglie il Q2, ovvero il nostro TTC.
    Sulla neve il discorso cambia totalmente. Se hai il controllo di trazione attivo rimani fermo, non ti muovi, perché la ruota tende a scivolare sul fondo ghiacciato e il sistema la blocca, rimanendo impantanato. Ecco perché solo in questo caso va inserito il sistema.
    E poi rimane l'asciutto, TTC sempre attivo se si desidera avere maggior trazione in uacita di curva e una guida più sportiva. Spento se si vuole evitare il pattinamento delle ruote, indicato per una guida rilassata...

L'avatar di nemo69

Con noi dal 04/05/2012
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nemo69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

chiarissimo! grazie 1000!!!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3