+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Prezzo kit abarth

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si purtroppo costa un botto.. Ai tempi amch'io volevo mettere il kit koni ss.. Ma ti fanno strapagare tutto senza avere poi nemmeno quello dichiarato..
    Hai visto la mia com'è fatta.. Cerchi ss piu assetto.. Siamo a 1500.. Fai una mappa e sei a 18/1900€.. Cambi pastiglie e olio tubi e sei a 2100€.. Te ne rimangono parecchi in tasca.. Toh se ci metti pure il 200 celle e scarico a neanche 3000€.. E le 595 o 695 koni le saluti come niente.. Fatti bene i tuoi conti.. O senno come dice nik vai di yfr.. Costa poco piu della stock e ha gia praticamente tutto

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    premesso che il kit 695 lo scarto comunque ma sicuro che siano solo neri i formula?
    perché su questa pagina abarth al fondo da la disponibilità dei 3 colori abbinati alle pinze rosse o gialle a seconda del colore scelto..a meno che non sia il solito errore di abarth
    ti chiedo un'ultima cosa, tempi di montaggio e omologazione più o meno per kit595?

Allora é da poco che l'han messo, ma occhio che il sito Abarth é da sempre costellato di errori, puntualmente risistemati e corretti tramite segnalazione (ad esempio avevo segnalato gli errori sulla 595 Yamaha, corretti dopo ben 3 mesi!).
    Spesso fanno copia/incolla ed essendo uscita la Competizione che ha gli stessi cerchi non vorrei fosse l'ennesimo errore.
    Per fugare ogni dubbio prova a contattarli, vedi un po' che ti dicono.

Anche sul kit 595 c'erano degli errori, si parlava di dischi forati, ma non é vero, cambiano solo le pastiglie, percui occhio...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Allora é da poco che l'han messo, ma occhio che il sito Abarth é da sempre costellato di errori, puntualmente risistemati e corretti tramite segnalazione (ad esempio avevo segnalato gli errori sulla 595 Yamaha, corretti dopo ben 3 mesi!).
    Spesso fanno copia/incolla ed essendo uscita la Competizione che ha gli stessi cerchi non vorrei fosse l'ennesimo errore.
    Per fugare ogni dubbio prova a contattarli, vedi un po' che ti dicono.

Anche sul kit 595 c'erano degli errori, si parlava di dischi forati, ma non é vero, cambiano solo le pastiglie, percui occhio...
    nel tuo caso che tempi hanno richiesto l'omologazione ed il montaggio del kit?

Nik079

Predefinito

nel tuo caso che tempi hanno richiesto l'omologazione ed il montaggio del kit?
    Vero, non ti avevo risposto su questo, pardon...

Allora, devi prima ordinarlo e nel mio caso ci son voluti un paio di mesi, poi appena arriva é un attimo, fanno tutto in 24h/48h perché oltre al montaggio devono venire quelli della motorizzazione per il libretto e l'omologa, fan tutto loro.

shake1986

Predefinito

@Nik079 ma prendendo in considerazione una nuova competizione con i koni ed una custom con kit koni, tra le 2 ci sono delle differenze o sono gli stessi identici ammortizzatori/molle? perché le nuove competizione, sul retro, sembrano più basse (anche rispetto a una turismo, che ha lo stesso kit di serie)

Nik079

Predefinito

@Nik079 ma prendendo in considerazione una nuova competizione con i koni ed una custom con kit koni, tra le 2 ci sono delle differenze o sono gli stessi identici ammortizzatori/molle? perché le nuove competizione, sul retro, sembrano più basse (anche rispetto a una turismo, che ha lo stesso kit di serie)
    La Competizione di serie non ha l'assetto Koni vero e proprio, o meglio sul retro si, davanti ha degli ammortizzatori diversi, i cofap.
    La Custom invece ha molle più alte e ammortizzatori Cofap.
    C'é da dire comunque che ormai da qualche anno le Abarth si sono "alzate" notevolmente, colpa delle molle più alte rispetto a una volta. Pensa che la mia quando era stock aveva un altezza identica alla Competizione di oggi. Montato il kit Koni (vecchio) si é abbassata ancor di più, tanto che quando mi siedo le ruote posteriori tendono a rientrare leggermente nel passaruota! Le vecchie esseesse/kit 595 erano così.

Oggi non é più così, sono tutte alte, percui non farti problemi su quello perché Custom o Competizione poco cambia a livello estetico, ciò che differisce é l'ammortizzatore.

Il fatto che la Competizione nuova possa sembrare più bassa rispetto a una Turismo mi sembra strano, ne ho viste un paio e non ho visto differenza, l'assetto é identico.
    Ultima modifica di Nik079; 30/12/2015 a 14:02:46

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

non entro in merito alle discussioni prese in quanto voi siete sicuramente più esperti di me, ma te lo dice uno che ha già cercato un kit 695 brembo koni: si può trovare anche a 3500 se non meno, ed avevo avuto esattamente la tua stessa idea in quanto a preparazione della stock tienici aggiornati!

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Con la 180 hai già tutto quello che serve...e tutto omologato che per me è molto importante...viaggio tranquillo e se mi fermano si attaccano sempre e comunque al ca...oo!da quando c'è l ho mi hanno mostrato il palettino tre volte e sembravano più ammirati che altro...quando sentono il Monza si gasano pure loro!!magari questo non centra nulla ma se non è scaduta a fine anno sulla gamma abarth c'è il tasso zero e gli optional al 50%

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    non entro in merito alle discussioni prese in quanto voi siete sicuramente più esperti di me, ma te lo dice uno che ha già cercato un kit 695 brembo koni: si può trovare anche a 3500 se non meno, ed avevo avuto esattamente la tua stessa idea in quanto a preparazione della stock tienici aggiornati!
    3500? Ma alla Lidl??

Scherzi a parte, mi pare molto molto strano, solo i Brembo costano 1500€, i cerchi con gomme altri 1800€, i Koni + molle 1000€ e la rimappa con omologa sono altri 800€... e non ho contato la manodopera di 5h previste da Fiat, ovvero dai 250 ai 4/500€ a seconda dell'officina. Sicuro non siano solo i pezzi venduti da qualche privato?

Per me chi la deve comprare ora ha solo 3 opzioni sensate:

1) compra la Custom senza troppi fronzoli e la lascia così com'é, risparmio totale.
    2) YFR o kit 595 su Custom, per chi vuole un po' di upgrade ma senza costi elevati.
    3) Competizione.

Tutte le altre opzioni (Turismo, kit 695, kit esseesse Koni e quant'altro) non convengono assolutamente allo stato attuale.

Se poi avete troppi dubbi... beh, aspettate la nuova, io son convinto che sará una bella sorpresa.

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Con la 180 hai già tutto quello che serve...e tutto omologato che per me è molto importante...viaggio tranquillo e se mi fermano si attaccano sempre e comunque al ca...oo!da quando c'è l ho mi hanno mostrato il palettino tre volte e sembravano più ammirati che altro...quando sentono il Monza si gasano pure loro!!magari questo non centra nulla ma se non è scaduta a fine anno sulla gamma abarth c'è il tasso zero e gli optional al 50%
    sisi l'omologazione anche per me è importante, se e quando prenderò l'abarth non penserò mai di mappare autonomamente o mettere pezzi aftermarket non in regola..
    per il tasso zero sapevo ma ho deciso di prenderla senza rate quando raggiungerò la somma vendendo anche la mia...per gli optional al 50% da quello che ho letto nella pubblicità vale solo per le macchine in pronta consegna, non su ordinazioni nuove

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo