+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Rumorino...

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Il rumorino ce l'ho anche io, ma visto che il mio frullino raramente sale a quei giri me ne accorgo poco. Ma a me, più che un rumore di palette allentate sembra di un semplice tubo di raccordo che è lento. Quando sarà ora di rifare il tagliando, o alla prima occasione possibile sento il mio meccanico di fiducia e vediamo se è a conoscenza del problema.
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

L unica cosa che ho trovato guardando le circolari fiat a riguardo la rumorosità del cruscotto,è il fissaggio dell airbag passeggero.
    In pratica bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti,svitare (senza rimuovere) le due viti a brugola di fissaggio della staffa supporto del modulo Air bag lato
    paseggero,abbassare la staffa quanto più possibile e poi riavvitare le viti.

Con noi dal 05/03/2015

Italy
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ti ringrazio ancora per ciò che tu sai e per l'intervento qui, ma il cassettino da rimuovere qual'è? Quello refrigerato superiore o quello illuminato sottostante?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ancora per ciò che tu sai e per l'intervento qui, ma il cassettino da rimuovere qual'è? Quello refrigerato superiore o quello illuminato sottostante?
    Dovrebbe essere quello refrigerato,domani controllo bene

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere quello refrigerato,domani controllo bene
    Mi correggo,è il portaoggetti inferiore illuminato.
    Per smontarlo tra l altro cè da togliere il tunnel e solo pensare di smontare pezzi di plancia di una 500L mi fa venire i sudori...penso sia l auto peggio progettata a livello di smontaggio plancia,che la fiat abbia mai fatto(anzi,non solo la fiat...).Hanno messo delle mollette con dei denti fatti in modo che se tiri il pezzo per estrarlo,hai buone possibilità di rompere i suoi perni di fissaggio!
    Ne ho smontata una di plancia di 500L...per questo lo dico.

L'avatar di Nasitopo

Con noi dal 08/03/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    Il rumorino ce l'ho anche io, ma visto che il mio frullino raramente sale a quei giri me ne accorgo poco. Ma a me, più che un rumore di palette allentate sembra di un semplice tubo di raccordo che è lento. Quando sarà ora di rifare il tagliando, o alla prima occasione possibile sento il mio meccanico di fiducia e vediamo se è a conoscenza del problema.
    Ne ho girati 3 di officine autorizzate e fino ad ora nessuno che ha esperienza di questo rumore....

Il mio avviene a giri molto più bassi circa a 1600 giri essendo un diesel
    Ultima modifica di Nasitopo; 10/11/2016 a 13:58:50

Con noi dal 05/03/2015

Italy
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Il suggerimento del nostro esperto alex potrebbe essere quello risolutivo, ma l'idea di dover smontare il tunnel per rimuovere il cassetto illuminato mi perplime un pò ...

Con noi dal 01/07/2015
    Provincia: Perugia

Italy
     conte007 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Ciao conte007,
    grazie mille per il tuo messaggio. Finalmente sembrerebbe che qualcuno abbia identificato l'origine del rumore (probabilmente viene convogliato verso dal condotto areazione verso la bocchetta sinistra nel mio caso).

Potresti per cortesia condividere qualche informazione in più relativamente alla riparazione (hanno dovuto smontare l'intero cruscotto, posizione alette, foto, etc)?

La mia paura è che se porto la macchina in riparazione, considerato la difficoltà nel trovare la causa, inizino a smontare a destra a manca l'intero cruscotto e già mi vengono in brividi pensando alla fragilità di tutte gli snap e supporti vari (mie esperienze pregresse smontaggio cruscotti da varie officine insegnano).

Se invece posso dare delle info precise sull'origine del rumore, forse evito i vari tentavi e li faccio andare a colpo sicuro.

Mi hanno detto che per smontare il cruscotto della ns 500L bisogna addirittura togliere le portiere anteriori.
    Ciao e scusami per il ritardo (sono molto impegnato ultimamente) per il rumore al post #15 ho messo un video, per la riparazione posso dirti solo che mi hanno fatto vedere il corpo del climatizzatore e fatto vedere le alette che vibravano questo il capo officina poi ,visto che non mi avevano azzerato i km del tagliando, casualmente parlando con l' operaio che stava azzerandoli è venuto fuori che la volta precedente la fiat non aveva autorizzato il cambio completo del climatizzatore e quindi avevano cercato di fissare le alette con delle viti che non avevano retto, quindi questa volta avevano dato ok per sostituirlo.

@ alex ma per tunnel intendi tutta la parte centrale dove sta il freno a mano e il portabottiglie posteriore? perché se è quello allora devo ritornare in officina per farmelo sostituire visto che la parte del portabottiglie si sta aprendo dal resto

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte007 Visualizza il messaggio
    Ciao e scusami per il ritardo (sono molto impegnato ultimamente) per il rumore al post #15 ho messo un video, per la riparazione posso dirti solo che mi hanno fatto vedere il corpo del climatizzatore e fatto vedere le alette che vibravano questo il capo officina poi ,visto che non mi avevano azzerato i km del tagliando, casualmente parlando con l' operaio che stava azzerandoli è venuto fuori che la volta precedente la fiat non aveva autorizzato il cambio completo del climatizzatore e quindi avevano cercato di fissare le alette con delle viti che non avevano retto, quindi questa volta avevano dato ok per sostituirlo.

@ alex ma per tunnel intendi tutta la parte centrale dove sta il freno a mano e il portabottiglie posteriore? perché se è quello allora devo ritornare in officina per farmelo sostituire visto che la parte del portabottiglie si sta aprendo dal resto
    Si,proprio il quello!Infatti quello è la parte piu fetente da smontare e con molta probabilità hanno rotto qualche gancetto. Te lo cambiano in garanzia senza problemi,vedrai.

L'avatar di Nasitopo

Con noi dal 08/03/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte007 Visualizza il messaggio
    per tunnel intendi tutta la parte centrale dove sta il freno a mano e il portabottiglie posteriore? perché se è quello allora devo ritornare in officina per farmelo sostituire visto che la parte del portabottiglie si sta aprendo dal resto
    Vedete perché ho paura a far smontare l'intero cruscotto!!!!!! Mi sa che forse è meglio se mi tengo il rumore.....piuttosto che gancini vari rotti che alle fine ne genereranno altri di rumori e difettosità estetiche :-( :-(

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo