+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Info sulla 500 multijet nuovo modello...

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    assolutamente non vero..allora la tua 1,2 aveva qualcosa che non andava...
    città 14/15,misto 16,5 ed autostrada 12/13 li vedo col piede a sfondare pavimento,sennò mi attesto a 15 andando a 130.
    Non difendo il benzina ma se ci viaggiate col 1,2 col piede a fondo grazie che consuma.
    Nulla togliendo al MJ ma è doveroso puntualizzare.
    Assolutamente vero. Ho fatto per un anno in città lo stesso percorso con il traffico caotico di roma. Purtroppo chi non ci vive non capisce di cosa si parla...sopra i 10km/l non li fai. Ci sta anche un altro ragazzo del forum con il 1.2 di roma e fa anche lui questi risultati. Idem due miei amici con le panda 1.2...fanno i 10.5 km/l.
    Ripeto, in extraurbano andava una favola; ma città proprio no! Sanguisuga. A roma e milano ho preso svariate enjoy(per carità lì quasi tutti acciaccano anche troppo per ridurre il tempo) stanno tutte sui 9 km/
    Ripeto, non voglio assolutamente passare per dieselista convinto dato che voglio tornare sul benzina
    Ultima modifica di jacopoilnero; 23/01/2016 a 23:53:56
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i elisa Visualizza il messaggio
    Ieri sera tra amici mi hanno consigliata il twinair 85 cv invece del multijet, per i miei 18000 km/anno che sono pochi x un diesel
    e per i consumi che sembrano simili tra i due motori.... non saprei a questo punto sono confusa...
    Purtroppo i tuoi amici parlano o per sentito dire o per aver letto qualcosa in rete...Qui trovi persone che la usano tutti i giorni e ti dicono la loro.
    il Twin Air, a parità di uso e di piede consuma di più del Mjet. io ho guidato il TA per parecchi km. e con il mio piede c'erano 3-4 km/litro in favore del diesel.
    il TA è un buon motore, ma se vuoi divertirti a spingere un po sull'acceleratore allora consuma parecchio!.
    18000 pochi per il diesel ? dipende da cosa vuoi dalla 500. se vuoi consumare poco e quando ti serve divertirti a spingere,
    tralasciando l'eventuale differenza di prezzo, allora vai sul Mjet.
    altrimenti prendi il TA o il 1.2

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Assolutamente vero. Ho fatto per un anno in città lo stesso percorso con il traffico caotico di roma. Purtroppo chi non ci vive non capisce di cosa si parla
    beh,io non ho scritto che abito nel deserto di Dubai dove non esistono stop,semafori o code ..cmq sia il tuo consumo non rientra nella media dei possessori di 1,2.
    Quindi come l'utente ha il MJ che consuma più del tuo,tu potresti avere avuto il 1,2 che consuma più di altri...quindi meglio specificare che TU avevi quei consumi.
    Perché oltre ad avere da anni la 500 ed in famiglia anche una Panda,i consumi sono molto più bassi di quelli che hai postato a parità di condizioni simili alle tue,ergo il piede fa la differenza.
    Io nemmeno lasciandola al minimo ferma 1 h con l'aria condizionata accesa ho mai letto 10 km/litro.

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Allora non ci capiamo, non sono solo io. Ho amici con il 1.2 e fanno quello, mia sorella quando lo aveva anni fa faceva quello ed era disperata, tutte le enjoy hanno quella media. Quindi con un utilizzo prevalentemente urbano a ROMA il consumo è quello. 10 km/l, se sudi arrivi ad 11. Prima di venderla per disperazione(SOLO per i consumi perchè mi ci trovavo benissimo), l ho portata a controllare ed era perfetta. Ho chiesto ai miei amici ed hanno confermato. I 14 km/l sai quando li facevi? A metà agosto quando la città era deserta
    Ultima modifica di Yoda; 26/01/2016 a 09:41:32
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

pure io, da possessore di 1.2 benzina, dei consumi non sono molto soddisfatto..abito in un paesino che non può definirsi di montagna (800 mt) però ha molte salite, semafori, stop ed è anche abbastanza congestionato..beh se dovessi solo usarla qua come consumi sono sempre sui 12 km/l! invece quando viaggio un po verso la città iniziano a salire ma mai oltre i 15-16km/l (16 quando va bene!)
    venendo da una 1.9 diesel era abituato ai 16/17/18 km/l (che comunque è tanto per un diesel, che dovrebbe consumare un po meno) però purtroppo qui da me fa poco testo perchè tutte le auto sia diesel che benzina consumano.
    invece in autostrada andando e venendo da bergamo, a 130km/h e quindi rimanendo un po sopra i 3.000 giri, consumava sui 13 km/l...diciamo che per la strada che faccio annualmente (12.000 km) un diesel sarebbe forse un po troppo (visti i precedenti problemi di fap ec..), ma è solo per quello che continuo ad usare il benzina, sennò avrei già cambiato motore!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Allora non ci capiamo, non sono solo io. Ho amici con il 1.2 e fanno quello, mia sorella quando lo aveva anni fa faceva quello ed era disperata, tutte le enjoy hanno quella media. Quindi con un utilizzo prevalentemente urbano a ROMA il consumo è quello. 10 km/l, se sudi arrivi ad 11. Prima di venderla per disperazione(SOLO per i consumi perchè mi ci trovavo benissimo), l ho portata a controllare ed era perfetta. Ho chiesto ai miei amici ed hanno confermato. I 14 km/l sai quando li facevi? A metà agosto quando la città era deserta
    no no...chi non capisce sei tu,dato che a TE fa quei consumi a ROMA(ed ai tuoi amici)ciò significa che non è un dato che può essere di riferimento per poter asserire con certezza matematica che la 1,2 consuma molto in tutte le condizioni.
    Una rondine non fa primavera,ma nemmeno 10.
    infatti l'utente PieLume pur confermando alti consumi specifica che dipende anche dalle condizioni in cui si rilevano ed ovviamente dal piede,MA NON SONO UNA MEDIA DI RIFERIMENTO tale da dire che la 1,2 consuma il doppio del MJ o consuma molto.
    Le leggi della fisica non le ho inventate io
    Se un utente chiede se consuma non si può generalizzare scrivendo che il 1,2 consuma molto a priori comunque.
    Spero di essermi fatto comprendere.

Con noi dal 15/03/2013
    Provincia: Catania

Italy
     Peppino91 non è in linea

Predefinito

Mi associo in tutto e per tutto ai consumi di PieLume

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea