+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Potenziare i freni del T.A.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho trovato dei leggeri miglioramenti ma non di sicuro peggioramenti come dici tu...e di sicuro il discorso di entrare in temperatura non centra nulla con questo tipo di dischi a meno che non parli di carboceramici.

deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io ho trovato dei leggeri miglioramenti ma non di sicuro peggioramenti come dici tu...e di sicuro il discorso di entrare in temperatura non centra nulla con questo tipo di dischi a meno che non parli di carboceramici.

a me non "divora" le pastiglie come sostieni.....sarà che con la uno turbo e il coswort (gran macchina tra l'altro) eri sempre lanciato a cannone e tiravi staccache di gran premio per questo pelavi le pastiglie !!!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    In termini tecnici se sostituisci solo i dischi con dei baffati o forati o entrambe le cose mantenendo le stesse proporzioni e lasciando le pasticche originali andresti ad allungare gli spazi di frenata perché i dischi faticherebbero ad entrare in temperatura mentre le pasticche le affetteresti come un salame in un affettatrice e ti durano meno della meta' oltre al rumore che si crea tipo grattugia,se cambi le pasticche con del tipo piu' racing ti durerebbero un pochino di piu' ma il prezzo da pagare e' che nella guida di tutti i giorni dovresti anticipare la frenata e perderesti la modularita' sarebbe tipo una frenata on-off rendendo la vettura pericolosa in quanto nel traffico i dischi e le pasticche non raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento, queste cose vanno bene in pista dove ci sono i tempi per fare scaldare l'impianto.
    Ragionamento perfetto . In effetti i dischi rendono quando sono caldi e le pastiglie scivolano se fredde .
    Per quanto mi riguarda la 500 la uso normalmente per divertimento diciamo viaggiando un po' spinto quindi il miglior raffredamento mi potrebbe tornare utile .
    Per dire ai miei tempi con la M3 sono riuscito a cuocere i dischi dei freni e non erano quelli del cinquino

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Ragionamento perfetto . In effetti i dischi rendono quando sono caldi e le pastiglie scivolano se fredde .
    Per quanto mi riguarda la 500 la uso normalmente per divertimento diciamo viaggiando un po' spinto quindi il miglior raffredamento mi potrebbe tornare utile .
    Per dire ai miei tempi con la M3 sono riuscito a cuocere i dischi dei freni e non erano quelli del cinquino
    Sono d'accordo se la usi per divertimento dei dischi piu' performanti possono tornare utili ma la tua, a differenza della mia monta gia' dei dischi autoventilati per la potenza che hai a disposizione secondo me sono adeguati.Poi se non so se con l'impianto originale hai mai avuto problemi di fading a me finora non e' mai successo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3