Quindi non in fase costruttiva, tu dici che anche quelle in arrivo saranno oggetto di richiamo
nessun richiamo... non ci sono difetti semplicemente le release dei sw vengono sempre implementati ovvio che ti arriva con l'ultima versione visto che è in fabbrica e comunque durante la preconsegna e tagliandi verificano se ci sono aggiornamenti quando la collegano in diagnosi
Avendo avuto in passato 2 mta, confermo tutto quello che dice Paolo, ti arriverà già con l'ultima versione del sw del cambio.
Ti ricordo che il cambio ti sembrerà "lento" cambiando a medi regimi in normal, ma se guidi in sport cambiando in manuale nei pressi del limitatore, sarà molto più veloce, provare per credere
Gli aggiornamenti centraline vengono fatte solo se cè un problema lamentato dal cliente.
Le campagne di risanamento,le quali potrebbero comportare anche una semplice aggiornamento software,le fanno in automatico.
Quindi se questo aggiornamento sarà classificato come una campagna di risanamento(quindi eventuale lettera a casa) faranno l aggiornamento a tutte,mentre se sarà classificato come service news dovrete andare in officina e lamentare il problema perchè venga aggiornata.
Si ha qualche novità su questo aggiornamento? È effettivamente disponibile?
Ma qui non si parlava di un aggiornamento che sarebbe stato fatto all'inizio di quest'anno?
Buongiorno a tutti,
A dicembre 2017 durante il cambio olio effettuato in una officina autorizzata Abarth, mi e' stato fatto l'aggiornamento sw alla centralina del cambio MTA C510 della mia 595 Turismo.
Dopo l'aggiornamento, mi sono accorto che, sia con il cambio in automatico che in manuale, in seconda Marcia, con auto sui 1300-1400 giri/minuto circa e cioe' con auto sempre in movimento, se, tocco il pedale del freno(indipendentemente dalla pressione che esercito sul pedale del freno),mi si attiva la frizione e poi appena premo sul pedale dell’acceleratore la frizione si disattiva, essendo la macchina sempre in movimento questo causa una specie di “slittamento” della frizione.(spero di essermi spiegato). Avviene solo in seconda Marcia. Questo comportamento non si verifica invece quando non tocco il pedale del freno e cioe' anche se la macchina e’ sui 1000giri/minuto , al momento in cui riaccelero la macchina non attiva/disattiva la frizione. Il meccanico dell'officina Abarth dice che e' normale, qualcuno ha info o consigli da darmi?Il problema e' che in citta' percorro la maggior parte degli incroci con la fizione attivata. L'altra settimana poi, ho fatto una strada con una discessa abbastanza ripita , la macchina trovandosi nella condizione che vi ho gia spiegato e cioe' in seconda sui 1300giri ha percorso quasi tutta la discesa con la frizione attivata.
Avete qualche esperienza a riguardo?