+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: mettere la marmitta dell abarth alla 100hp! possibile?

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    raga ho appena chiesto a tauruss che ha il padre meccanico fiat e ha detto che l abarth e la 100hp hanno tutta la marmitta uguale, cambia solo il pezzo finale. OTTIMOOOOOO!
    ora dovremmo solo vedere se c'è spazio per il pezzo finale e poi possiamo metterla tranquillamente..
    Quando ve lo dico io che il Motore dell'Abarth e della 500 100 HP e della Panda 100 HP è identico non mi credete mai :: ...

Sono tutti e 3 dei 1.4 da 16 V. con potenza di base di 100 CV .

L'unica differenza tra i 3 è che nell'Abarth hanno messo anche il compressore del Turbo e 2 Intercooler , cosa che è possibile mettere ( ma non olomologabile in Italia, l'unica nazione dove non è possibile farlo è la nostra ) anche sulla 1.4 100 HP ovviamente .

Altra differenza tra le 3 macchine è nella mappatura della Centralina .

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Ho trovato dell'altro Materiale interessante su questo sito:

http://www.am-tuning.it/product_info...oducts_id=3624

Il prezzo sale a 499,00 Euro .

Finale Ovale destra + Sinistra Fiat 500

Finale di scarico in acciaio inox per Fiat 500, uscita singola destra + sinistra con terminale ovale ribordato da 110x70mm.
    Diametro tubi maggiorato a 63mm (specificia GrA)
    Per motorizzazioni 1.2l, 1.4l benzina e 1.3l diesel (rispettivamente 51, 74 e 55Kw)
    Omologato per uso stradale con certificazione scritta
    Aumento della potenza fino a 6kW e della coppia fino a 5Nm (grafico con curve di coppia e potenza fornibile su richiesta).

Più il sotto paraurti dal costo di 265,00 Euro

Risultato Finale

Un pò troppo dispendioso però ci fà capire più o meno come dovrebbe essere, credo che la soluzione artigianale del creare il doppio tubo e il taglio del paraurti originale sia la soluzione migliore, ma anche sapere il finale doppio dell' Abarth quanto viene a costare, insomma interessante questo topic, diamoci da fare .

rapper29

Predefinito

io cerco di sapere proprio questo mirco.. voglio solo sapere quanto costa il finale dell abarth, se ci sta sotto la nostra e se fa un bel sound. se tutte queste risposte saranno si e il prezzo sarà buono lo monterò al 100%. aspetto qualkuno che mi risponda...

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

io cerco di sapere proprio questo mirco.. voglio solo sapere quanto costa il finale dell abarth, se ci sta sotto la nostra e se fa un bel sound. se tutte queste risposte saranno si e il prezzo sarà buono lo monterò al 100%. aspetto qualkuno che mi risponda...
    Mi sa che se non provi su te stesso difficilmente qualcuno potrà darti queste delucidazioni wow .

rapper29

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mi sa che se non provi su te stesso difficilmente qualcuno potrà darti queste delucidazioni wow .
    eh si mirco e come faccio? mi compro la marmitta dell abarth e se poi sotto nn ci sta che faccio?

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

eh si mirco e come faccio? mi compro la marmitta dell abarth e se poi sotto nn ci sta che faccio?
    No dico è ovvio che prima ci si deve informare sul tutto, però non aspettiamo solo le risposte, muoviamoci anche noi per sapere queste informazioni .

Per esempio bisognerebbe chiedere in concessionaria quanto costa il doppio finale dell' Abarth, visto che da quanto detto dal padre di Tauruss è compatibile con lo scarico originale della 1.4 100 HP ( forse anche per la 1.2 e 1.3 ? ) , forse Viper in questo può aiutarci ho visto che è sempre informato sui prezzi e sa i codici di tutti gli accessori e ricambi della 500 .

.

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non solo abarth e 100hp hanno lo stesso motore, ma va specificato che 100hp, 1.2 e 1.3 mj hanno lo stesso attacco del finale.

Ora personalmente ho pensato a due cose:
    tagliare il paraurti rischi solo di rovinarlo, conviene prenderne uno elegante come quello di novitec.
    Il finale dell'abarth IMHO sta bene SOLO con il paraurti abarth perché su un paraurti normale è troppo scoordinato esteticamente.
    Quello proposto con doppio ovale 110x70 è molto bello, ma non con quell'obrobrioso sottoparaurti.
    Bisogna cercare su internet bene perché se ne trovano a bizzeffe, ma quello dell'abarth non lo trovi neanche a pagarlo a peso oro.... Lo daranno solo per macchine abarth come ricambio, IMHO.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

rapper29

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    ma quello dell'abarth non lo trovi neanche a pagarlo a peso oro.... Lo daranno solo per macchine abarth come ricambio, IMHO.
    ma questo è logico, infatti è proprio quello che farò io:bisognerà ordinarlo come ricambio dell abarth! ... come abbiamo fatto anche per avere sulle nostre lounge i battitacco della sport...

rapper29

Predefinito

cmq chissà se viper puo informarsi sul prezzo della marmitta come diceva prima Mirco...
    VIIIIIIPPPEEEEEEERRRRRRRR, dove sei??????? vieni in nostro aiuto? wow

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non credo che sia la stessa cosa..............................
    L'Abarth è un prodotto esclusivo, ti chiederanno come minimo il numero di telaio della macchina....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo