Se non apre bene il modulo da che potrebbe dipendere? Premetto che l'olio motore è 5w30 sintetico ed è stato cambiato da poco. Il modulo è stato riempito, come da istruzioni, con 80 ml di olio della stessa gradazione.
Se non apre bene il modulo da che potrebbe dipendere? Premetto che l'olio motore è 5w30 sintetico ed è stato cambiato da poco. Il modulo è stato riempito, come da istruzioni, con 80 ml di olio della stessa gradazione.
Dal modulo difettoso....va sostituito
Inoltre,si non da errori,ma se la provano con la diagnosi collegata e leggono i vari parametri dovrebbero vedere se qualcosa non va....
Si, sostituito nuovo e originale FPS
Ragazzi...buona notizia: CASO RISOLTO!!
Mi sono accorto che a motore acceso nel cofano si sentiva odore di gas di scarico...
Ricordando da dove ha avuto origine il difetto (dopo un lieve urto frontale) ho pensato al collettore di scarico... ed era proprio lì il problema! Praticamente la flangia di accoppiamento della marmitta sul collettore di scarico non era posizionata in maniera tale da garantire la pressione ed era staccata dal collettore di circa 3 millimetri... tanto bastava per non garantire sufficiente spinta dei gas di scarico sulla girante del turbo.
Due concessionari Fiat e 2 meccanici generici non ci hanno capito niente.
Col fai da te ho scoperto il problema, al costo di un kit guarnizioni nuove!
Pertanto se avete poca pressione al motore, verificate PRIMA le condizioni del collettore sulla turbina... poi verificate l'asta del wastgate.
Comunque un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato a trovare il problema.