Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 31 di 53
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

dal 2 maggio lavata solo una volta per intero, due volte il muso e le calotte.

dentro lavata con prodotti gia 4/5 volte. l'importante che sia pulita dentro...e sulla maniglie.
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

montecristo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Se uno è capace di lavarla a mano può farlo quando vuole, se invece si usano i rulli 2/3 volte a settimana allora CIAO vernice (il trasparente) nel giro di 6 mesi!
    no, la vernice alla lunga ne risente se lavata troppo spesso

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    no, la vernice alla lunga ne risente se lavata troppo spesso
    E' il contrario montecristo. Sono la polvere, l'inquinamento e le cacche che rovinano la vernice non il lavaggio frequente con prodotti e metodi giusti. Quindi per assurdo se non lavo mai la macchina la vernice resterà come nuova perchè viene protetta da tutta la merda che la ricopre?

Dai dai, sei solo invidioso, se avessi il tempo per farlo la laveresti tutti i giorni! Lo so che sei un maniaco, ma sei in buona compagnia. : P

La storia che se lavi troppo l'auto ti vien via la vernice è un po' come la storia del topocane/toporagno e del motociclista che gli si è aperta la testa dopo aver incontrato una tipa che gli ha lasciato scritto col rossetto 'Benvenuto nel mondo dell'aids' dopo che aveva ingoiato 33cl di buon succo in discoteca una sera. : D

L'avatar di Pilu

Con noi dal 19/11/2007
    Provincia: Rimini

Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi faccio così perche ho tempo e per il lavoro che faccio deve essere sempre brillante..... ma anche perchè mi piace avere la macchina pulita...

L'avatar di ale127

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Stato Estero

Spain
     ale127 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Lounge

Predefinito

Lavare la macchina a mano è essenziale per la vernice,come hanno detto qui, sopratutto per il "transparente"...Ma se avete davvero pazienza,e siete un pò maniaco come io,hehehe...un pò di cera(ma non alla silicone,spero si dica cosí..)dipendendo dell´uso (al meno una volta all´anno)è un protettore geniale.Io l´ho fatto dal 2000 sulla macchina di mia madre e oggi sembra-quasi-nuova.Davvero, provate!

montecristo

Predefinito

questa non l'ho mai sentita, io uso quella naturale della meguiars, una domanda, dopo l'incidente e i lavori in carrozzeria gli interni lounge in tessuto sono tutti smakkiazzati con aloni, sapete con ke c..... smakkiarli?

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Talking

Quote Originariamente inviata da oixela Visualizza il messaggio
    Ragazzi...qst è la mia "ricetta" in 10 mosse.
    DOLCE GIOIOSO
    Occorrente - Idropulitrice, secchio, 2 spugne, pelle, 2 panni, schampoo, lavavetri, nero x gomme, rimuovi insetti (ttt by arexons), pennellino x trucco, spazzola x pelucchi.
    Svolgimento:
    Fase 1- Aprire ttt gli sportelli, togliere e sbattere bene ttt i tappetini e aspirare gli interni, moquette e sedili (aiutarsi con una spazzola x pelucchi x rimuovere i peli + difficili di maglioni di lana etc...etc...).
    Fase 2- Assicurarsi che i finestrini siano chiusi, chiudere gli sportelli, sollevare i tergicristalli e "sparare" con l'idropulitrice la prima scarica d'acqua x togliere lo sporco + grosso.
    Fase 3- Nel periodo estivo, spruzzare nella zona anteriore e specchietti il rimuovi insetti e far agire qlc minuto. In un secchio d'acqua versare un pò d schampoo (q.b.) e con una guanto spugna delicato lavare ttt la carrozzeria partendo dall'alto verso il basso.
    Fase 4- Con una seconda spugna lavere ttt e 4 i cerchioni e le gomme.
    Fase 5- Con l'idropulitrice risciacquare il ttt.
    Fase 6- Con un'ottima pelle asciugare bene, sempre dal tettino in giù e poi, dopo aver aperto gli sportelli, anche la carrozzeria "invisibile" (ma visibile al momento dell'apertura degli sportelli, quindi brutta se rimane sgocciolata di acqua sporca).
    Fase 7- Spruzzare nero x gomme alle gomme e ripulire i cerchioni degli schizzi in eccesso.
    Fase 8- Con un panno morbido pulire il cruscotto e ttt l'interno dell'auto, cassettini vari, fessure delle bocchette (consiglio un pennello da trucco), etc...etc.
    Fase 9- Con un altro panno e un buon prodotto x vetri pulire ttt i vetri, esternamente ed internamente.
    Fase 10- Riposizionare i tappetini all'interno.
    "Servire su ttt le strade luccicante come nuova"
    Tempo "di cottura" - 3 ore.
    Anche io quando lavo la macchina dei miei (1-2 volte all'anno) lo faccio con molta cura, neanche a farlo apposta mi sono accorto che la lavo eseguendo queste fasi!!! uau!!! penso che sia il metodo migliore quando la si lava a mano... ciaooo a tutti
    Mirai

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Exclamation

Un consiglio per un pulire i cerchioni senza rovinarli? Qualche prodotto specifico?

montecristo

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Cool

Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Un consiglio per un pulire i cerchioni senza rovinarli? Qualche prodotto specifico?
    Se usi lo shampoo per auto e una spugna dedicata solo allo scopo vengono benissimo. Basta che metti un po' più di shampoo nel secchio.
    Procurati una spugna non grande in modo da entrare nelle fessure dei cerchi senza problemi.

1-Sciacquare il cerchio e la gomma
    2-Inzuppare la spugna dedicata allo scopo con acqua tiepida/calda e shampoo
    3-Passare con la spugna nelle fessure e sul cerchio e lavare anche la gomma
    4-Risciacquare il cerchio e la gomma
    5-Se c'è ancora sporcizia ripetere dal punto 2
    6-Asciugare il cerchio e le sue fessure con uno straccetto in cotone 100%
    7-A gomma asciutta passare il nero gomme preferito pulendo eventuali spruzzi sui cerchi

Io consiglio di usare una spugna, un secchio e uno straccetto per asciugare dedicati esclusivamente ai cerchi ed alle gomme. Non usare gli stessi strumenti per la carrozzeria. Non usare acidi (chanteclair, ecc...) o detergenti aggressivi, lo shampoo fa il suo sporco lavoro in modo egregio.

+ Rispondi
Pagina 31 di 53
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo