Delucidazioni sul "nero gomme"?????
Ah ah... secondo me il nero gomme è una scelta personale. Ne hai di due tipi, quelli extra lucidi che durano poco e quelli che fanno il nero opaco ma durano di più, molti sono spray altri in gel o schiuma, altri ancora sono liquidi da applicare col pennello.
Attualmente posso dire di averne provati 4 o 5 diversi tra cui un meguiar's high gloss gel (provalo montecristo!! : D) e ultimamente uno in schiuma che mi soddisfa particolarmente. Ora non ricordo come si chiama comunque è in una bomboletta spray che fa la schiuma bianca.
Io solitamente utilizzo prodotti Arexons per la pulizia dei cerchi.. ideali per i copriruota, ma anche per i cerchi in lega!! ciaooo
Mirai
Grazie dei consigli! Ma i prodotti Meguiar's dove si trovano? E' la prima volta che ne sento parlare! Per il nero delle ruote consigliate il lucido o l'opaco? Tra creme, spray..etc quale è meglio? E se un po' di prodotto va sul cerchione lo rovino?
Il cerchio non lo rovini, togli subito l'eventuale residuo e sei a posto, non è roba acida. Il consiglio sul lucido o opaco è un gusto personale, ti tocca provare e vedere cosa ti piace di più.
I prodotti Meguiar's li trovi in negozi forniti oppure ti tocca comprarli su internet dalla boutique (è caro marcio) www.speedup.it o negli USA ad un terzo del prezzo che trovi in Italia, il problema è la dogana e le spese di spedizione. Se ti fermano il pacco in dogana dagli USA ti tocca pagare il 20% di IVA sul transato (comprese le spese di spedizione) e un po' di dazio e spese di gestione. Altrimenti prendi l'occorrente da qualche in Europa. Io ho comprato ultimamente su www.motorgeek.co.uk che ha prezzi molto più bassi che in Italia ma non certo al livello degli USA.
io mi trovo bene con gli Arexons che si trovano un po' ovunque anche nei centri commerciali, hanno un prezzo ragionevole e secondo me una buona qualità.
Il nero gomme Arexons è in schiuma, si spruzza sulla gomma e lo lasci lì... in 5 minuti sparisce e lascia la gomma bella nera; l'effetto dura un bel po', almeno fin quando non piove in maniera seria!
Ottimo anche la cera spray e lo spray per i vetri (quello nuovo verde) con cui davvero è impossibile lasciare aloni (anche per me che non sono un ottimo lavatore di vetri, normalmente!).
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile