+ Rispondi
Pagina 32 di 37
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 363

Discussione: Parere prezzo 500 Abarth

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Viterbo

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se si legge una scheda tecnica si fanno supposizioni e basta..se si leggono le prove e i rilevamenti cronometrici si sa come va..mi sembra una ovvietà assoluta..
    Certo che sono supposizioni....in assenza di dati e riscontri veritieri è l'unico elemento di valutazione quando qualcuno con una 180 riscontrerà una situazione simile a quella di andry si potrà avere qualche elemento più veritiero....! Però guarda caso Andry a portato un riscontro già abbastanza intuibile leggendo la scheda techinca....che non è simile a quella della 180 per niente...! Come si voleva far passare.... Poi se si vuole negare l'evidenza e discutere per partito preso...si può fare ma non dite che poi ci sono fanatici...!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A riscontrare queste situazioni ci sono le riviste del settore con le loro rilevazioni dei test..è quello che stiamo dicendo da ore ormai..

Se parliamo di esperienze dirette così "alla buona" un mio amico è passato da GP Abarth prima serie con scarico completo e mappa S2P (185cv, 300Nm) alla Fiesta ST e dice cha va sicuramente più forte..
    Ultima modifica di Stancer; 30/04/2016 a 16:37:20
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Di inopinabile sulle schede tecniche non c'è proprio nulla... Due macchine messe una accanto all'altra per me conta chi sta avanti non chi ha la scheda tecnica vincente... Il paragona con la v60 era solo per evidenziare il fatto che nonostante la scheda tecnica sia nei dati da te evidenziati molto a favore della mia per lo 0-100 (6.7 contro 7.9) e un poco a favore della volvo per la v-max (225 contro 230) che ti porterebbe quasi a credere che le macchine vadano in modo simile mentre invece la realtà parla di una macchina che impiega piu di 10 secondi in meno per i 200... 10 secondi! Non due o tre...
    Detto questo le schede tecniche per me lasciano il tempo che trovano... Guarda caso nelle prove di qualunque macchina difficilmente c'è un riscontro preciso tra dato rilevato e scheda tecnica... Infatti il 1.6 della fiesta nonostante la carta sia a suo sfavore probabilmente su strada (e quindi in condizioni REALI) va di piu... Poi puoi continuare quanto ti pare a dire che siccome sulla carta la 180 va piu forte allora è superiore in tutto... Le macchine non si confrontano cosi purtroppo...
    Hai tralasciato due aspetti solamente 35 cv in più !!! e forse e dico forse qualche kilo in più di coppia....! Non simile in niente!! te l'ho spigato prima ...l'!unica cosa favorevole alla 180 quale è....! Poi se domani avremo cose più sostanziose da valutare ne sarò ben felice senza alcun problema...pur che siano attendibili...e non presi qua e là e poi si scopre che sono farlocchi...!!

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

A riscontrare queste situazioni ci sono le riviste del settore con le loro rilevazioni dei test..è quello che stiamo dicendo da ore ormai..

Se parliamo di esperienze dirette così "alla buona" un mio amico è passato da GP Abarth prima serie con scarico completo e mappa S2P (185cv, 300Nm) alla Fiesta ST e dice cha va sicuramente più forte..
    Portami i dati di queste riviste basta che non sono quelle già postate che sembra non siano molto attendibili... Almeno avremo qualcosa di concreto...se no si parla si parla ma non si chiarisce nulla...e si diventa poco credibile...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ti sembrano molto attendibili sulla base di cosa?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Si però Andry la competizione sullo 0-100 è avvantaggiata dal rapporto peso/potenza e la differenza poi la fa che è un 2.400 cc contro un motore piccolino e a quanto ho capito dichiarano quasi 200 nm in piu'...e con questo non e che voglio dire che la nostra sia un fulmine...

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Non ti sembrano molto attendibili sulla base di cosa?
    Mi pare che è stato detto che nei vari confronti non fosse mai stata valuta una 180 ma ben si una 160 e di certo non l'ho detto io ...! Quindi li reputo poco attendibili... Portami dati validi e (non la storiella dell'amico) che ho paura che più di una GPA portava il risciò...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti assicuro che quella GPA viaggiava tanto forte, se poi non credi a quel che dico è un altro discorso ma siccome i dati non ti vanno bene e si deve parlare di riscontri su strada ti riporto quanto mi è stato detto da chi le ha possedute entrambe..se non ti va bene neanche quello libero di credere a quello che preferisci, diventa inutile parlarne a questo punto..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

I dati non l'ho detto io che non sono attendibili te lo ripeto....!!! Secondo te un'auto che ha circa 5 cv in più un peso di e 60 kg in più di coppia può andare di meno...!?!? Quindi ho la gpa del tuo amico non avevo questa Potenza motore effettiva oppure non la racconta giusta altrimenti e proprio matematicamente anzi (fisicamente impossibile che vada meno) capisci anche tu vero che c'è qualcosa che non va?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda se vuoi sto meno a chiedergli e fami passare le rullate, così ci si mette il cuore in pace..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 32 di 37
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 ... ultimoultimo