ahah, vero!
Però per lo stesso tuo ragionamento non dovrebbero esserci in giro cinquini con scarichi non omologati......e non mi pare proprio sia così....anzi!
Comunque viva e ancora viva lo scarico stock....stasera ho lasciato la macchina all'officina di un mio amico (per cambio olio, altri controlli e revisione)....avevo fatto 15km dall'ufficio alla città....
..spenta nel cortile dell'officina....5-10 minuti di chiacchere col mio amico....lo saluto e mi incammino verso casa...lui sale in macchina, la accende per manovrare e portarla dentro al coperto.....aaaaaahhh che bella occasione per gustarmi il sound e respirare un pò di sani fumi del mio cinquino....
..mi sono fermato per gustarmi tutto il sound fino a che non è entrato......sublime!![]()
al meccanico quando mi ha montato il monza gliel'ho fatto mettere dritto anche perchè altrimenti era tutto fuori a dx e tutto dentro a sx![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Pensa che io l'ho montato in Abarth ed è proprio storto...ossia sporge più a destra che a sinistra. Quando ho chiesto delucidazioni mi ha detto che purtroppo è proprio così altrimenti tocca la molla dalla parte sinistra. Adesso invece scopro che va registrato![]()
500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth
meccanici moderni non sanno montare uno scarico figuriamoci rifare un motore moderno ahahhahhahhahhah
con lo scorpione nell'anima
Il problema non é tanto il montaggio quanto il fatto che il Monza é uno scarico artigianale, spesso montato con i tubi non saldati alla perfezione. Al montaggio i meccanici un po' più accorti mettono dei piccoli distanziali per livellare le uscite (visto da Forza!), percui é proprio lo scarico ad essere così. Infatti in giro molti hanno le uscite storte, una più bassa dell'altra, alcune più rientranti, altre invece addirittura storte! Anche quella che ho visto l'ultima volta al Motor Village aveva le uscite mezze sbilenche, insomma, 1000€ per un prodotto molto migliorabile.
Artigianale???? Da quando???
Il Monza non monta quasi mai perfetto, ho sempre visto che sporge di più da un lato..c'è comunque poco da "registrare", perchè semplicemente va spinto dento i supporti in gomma, è l'unico modo per regolarlo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
l'importante che non siano fasulli i 1000€ a loro quello interessa il resto e noia
con lo scorpione nell'anima
A me così hanno spiegato (un collega ha lavorato in Abarth tempo fa).
Comunque sia, artigianali o no, spesso sono storti, a volte si nota poco, altre fidati che son proprio sbilenchi! Da Forza mettevano degli spessori per raddrizzarli! Caspita, son 1000€ Stancer, non bruscolini...