30.000 km, consumo medio 13.3 km/l... ma che due palle...
mah...anche la mia beve molto...ha preso tutto da me
12,5 km/l in città, 13,5 extraurbano...
(però io ho la mappa e poi la tiro un pò troppo per i gusti della mia ragazza)
cmq è un pò troppo strana una macchina che a qualcuno fa 12.5 e a qualcun altro fa 18 (parlando di città o misto)
stiamo parlando di una differenza di 1/3 di consumi
giò proprio come me..c'è una sola cosa che non va, la macchina!
mi dispiace ma è cosi
ormai sono convinto che l'unica 500 proponibile sia la 1.4 100 cv con un impianto GP
Cmq volevo far notare che solo nelle ultime 3 pagine di post:
Faffo, Fabyone82, Juveavita, MMrc, Manu3!, *Sary*, Bondazzz, Pac21 sono sui 12-13 Km /L in urbano
Mi sembra già una bella quantità di persone per continuare a essere convinti che faccia 16-17-18 Km/L
Ultima modifica di Pac21; 28/11/2009 a 14:41:50
Sarebbe utile scrivere anche la velocità media oltre che i consumi....
Perchè se andate a 90 km/h in tangeziale è normale che fate i 20 con un litro....oppure se in città girate a 30 km/h e vi fate suonare ogni volta che scatta il verde.
io non so che dire.. se faccio dell'extraurbano i 16 li faccio tranquillamente.. ma faccio quasi solo urbano durante la sett per andare a lavorare, e non salgo sopra i 13,5... provando a guidare mai sotto i 1500giri e mai sopra i 2500... se invece guido tirando un po (senza badare ai consumi) faccio 12 / 12,5... possibile???![]()
dai 12 km/lt, ai 14 km/lt...............
ottimamente portati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
bah...
io l'altro giorno son andato a far il pieno...
ho messo 25 litri (ciò vuol dire che ne avevo ancora 10 e che avendo fatto il pieno anche la volta prima avevo per l'appunto consumato i 25 litri che ho rimesso)...
ed il conteggio dei km da rifornimento a rifornimento segnava 274 km...
se la matematica non è un'opione (ed in questo caso vorrei tanto che lo fosse)
274 km diviso 25 mi fa 10,96 km al litro...
se mi compravo una ferrari forse consumavo meno
inizio a pensare di avere il serbatoio bucato
![]()
e allora jacksparrow ti aggiungi anche tu alla lista.
è la stessa impressione che ho avuto io quando mi feci il tratto da Pisa alle colline di Fiesole. 11.65 km /L di media e macchina che affogava sui falsipiani.
Io vorrei che questa "simpatica" caratteristica delle 500 venisse fuori perchè è assurdo avere una macchina con consumi da abarth SS ed essere piantati in terra..