CONFERMO! è l'unica diff tra i due..
COMING SOON 500 Abarth 135cv....
5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC
5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC
eheh guarda ci ho buttato via una vecchia maglietta da tanto l'ho insozzata lucidandolo
ah cmq ho capito finalmente la storia del foglio di omologazione del RM/DM:
allora i foglio sono = per tutti gli scarichi Dual mode / Record monza per tutte le 500 abarth (a conferma di ciò mi sono procurato 2 copie diverse dei fogli e sono identiche).
Nei fogli c'è segnato il numero di omologazione che è lo stesso per tutti gli scarichi dual mode, e tale numero è riporatato sulla targhetta dello scarico o impresso come nel mio caso sulla "pancia" del silenziatore.
Quindi io direi che è vero che i fogli non sono essenziali ma averli non è male:
io mi sono fatto una copia che tengo in macchina e ho fatto una foto della pancia del terminale dove appunto ho impresso il numero di omologazione che è riportato sui fogli, così spiegare il tutto alla Fdo diventa decisamente più facile..specie se come me si monta oltre al monza anche un bel cat 200 celle
X Carlo: se tutto va bene lo monto tra 10 giorno..argh... non riesco ad aspettare ma purtroppo voglio prima portarla in abarth per quel problemino di vibrazione al finestrino...
ragazzi non so se ne è stato già parlato, ma io vorrei capire il funzionamento meccanico del record monza, qualcuno ha delucidazioni in merito? so che il meccanismo che devia i gas di scarico nel tubo diretto è azionato meccanicamente con una molla, confermate?!
si....
in poche parole... tubo principale dove arrivano i gas.... ad un certo punto dove c'è la valvola si divide in 2 tubi (uno al silenziatore e l'altro si ridivide in 2 x i codolini esterni) mentre dal silenziatore ne partono altri 2 (codolini interni)
la molla tiene chiusa la valvola, ad una certa pressione i gas vincono la forza della molla e si apre..
tutto chiaro?
![]()
Ultima modifica di piniSS; 06/05/2011 a 10:53:39
Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010In strada: 17/03/2010
Dal benzinaio: tutti i giorniVenduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth
Si esatto è azionato da una molla che in base alla pressione ricevuta dai gas di scarico si contrae o si allunga...più si accellera e si va su di giri più i gas spingeranno la molla che si aprirà e renderà lo scarico più libero e più rumoroso...più si va piano e a bassi regimi i gas non avranno la stessa forza e quindi la forza della molla non verrà vinta e lo scarico rimarrà leggermente tappato![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Gli scarichi si se si scrostano vengono sostituiti..per la prova d'acquisto non ne ho la minima idea ma per la garanzia come ogni prodotto ha 2 anni ma dato che nel caso sia rovinato viene sostituito con uno nuovo (almeno fino a poco tempo fa era cosi ora mi sembra che la politica sia cambiata) la garanzia ripartiva da zero![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale