Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 37 di 53
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

montecristo

Predefinito

io mutande gioiose

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    io mutande gioiose

mutande gioiose???????
    al massimo tristose uahauhauahauh! povere mutande tue! :crazy:
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di Luisa

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Smile

Questa mattina ho lavato per la prima volta la mia adorata.... che lavorata!!
    Però son soddisfatta dai, a parte che col caldo si asciugava subito e ho un po' faticato coi vetri, però bene dai.
    Le ho accarezzato tutte le curve.... splendidamente verdina!

L'avatar di ale127

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Stato Estero

Spain
     ale127 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Lounge

Angry

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    calza usata? mazza ke skifezza, poi il sintetico striscia, arexons e scivolano via
    Schifezza?Ma chè disci?Lo hai provato?Io l´ho legguto su una rivista tedesca-Auto Bild- qualche anni fa,e funziona.E non lascia strisce, se lo fai con cura.Naturalmente se aspetti qualche giorni e hai bisogno di insistere è possibile che qualche striscia apparisca.Ma un pò di cera e via.
    Ah, e naturalmente la calza prima di usarla è pulita...::

montecristo

Predefinito

apparisca? io uso spray quindi non ho bisogno di calze etc etc e con la lancia poi va via tutto

L'avatar di Alotti

Con noi dal 19/06/2008
     Alotti non è in linea

Predefinito

Ieri ho tentato, per la prima volta in vita mia, di mettere la cera.

Ho lavato la mia impeccabile ed una volta asciutta, in garage, ho inumidito il dischetto di spugna ed iniziato a stendere un pochetto di cera su una superfice limitata (ho preso la cera "Mirage" Arex. per vernici metallizzate).

Ho aspettato tipo 5 minuti la patina bianca (come c'era scritto sul barattolo) ma nulla....c'era solo questo strato opaco ed untuoso. Mi sono fatta prendere dal panico ed ho tolto tutto con la pelle di daino umida...ci ho impiegato un pò ma ce l'ho fatta.

Ora...so che ho sbagiliato...ma dove? La cera deve stare in posa di più? Ne ho messa troppa? (non credo, era davvero pochissima e molto distesa)

Poi...li dicono di togliere lo strato bianco con un panno pulito...va bene anche l'ovatta? O anche li pelle di daino o microfibra?

Help me...

+ruotino di scorta,antennina,calotte specchietti cromate,sticker 500terzo stop.
    Ordinata il 17/06/08
    Arrivata il 20/06/08
    In strada dal 27/06/08

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Alotti Visualizza il messaggio
    Ieri ho tentato, per la prima volta in vita mia, di mettere la cera.

Ho lavato la mia impeccabile ed una volta asciutta, in garage, ho inumidito il dischetto di spugna ed iniziato a stendere un pochetto di cera su una superfice limitata (ho preso la cera "Mirage" Arex. per vernici metallizzate).

Ho aspettato tipo 5 minuti la patina bianca (come c'era scritto sul barattolo) ma nulla....c'era solo questo strato opaco ed untuoso. Mi sono fatta prendere dal panico ed ho tolto tutto con la pelle di daino umida...ci ho impiegato un pò ma ce l'ho fatta.

Ora...so che ho sbagiliato...ma dove? La cera deve stare in posa di più? Ne ho messa troppa? (non credo, era davvero pochissima e molto distesa)

Poi...li dicono di togliere lo strato bianco con un panno pulito...va bene anche l'ovatta? O anche li pelle di daino o microfibra?

Help me...
    Hai fatto la "prova del dito"? Mi spiego, dopo che hai steso un sottilissimo strato di cera in un pannello dell'auto aspetta circa 3/5 minuti e con il dito senza spingere provi a spalmare la cera, se si rispalma e sembra unto si deve ancora asciugare, se invece trovi sul dito polvere bianca allora la cera la puoi togliere.

Il dischetto che usi per dare la cera non deve essere bagnato, ma solo leggerissimamente umido.

Non dare troppa cera altrimenti ci mette tanto ad asciugarsi e ci metti tanto tu a toglierla e il risultato non è migliore che darne uno strato sottile.

Per togliere la cera ti servirebbe un panno in microfibra morbidoso che ogni tanto devi rigirare e sbattere altrimenti si impregna di cera. Non comprare panni che sono sottili come fogli di carta o ti sembrano lisci al tatto, devono essere morbidi e spessi cosicchè eventuali residui di polvere vengono trattenuti dal panno e non vengono sparsi in giro allegramente a far graffi.

Continua a provare e vedrai che ce la farai.

P.S.: Panno di daino e cera non vanno daccordo!
    P.P.S.: Non devi spingere nè quando stendi la cera e nemmeno quando la togli.

L'avatar di Alotti

Con noi dal 19/06/2008
     Alotti non è in linea

Predefinito

Grazie mille per i consigli Enver...infatti io la vedevo opaca, toccando con il dito era untuosa...mi sa che non era asciutta allora...solo che veramente, non avendola mai messa avevo paura di aver fatto qualche danno...del tipo opacizzato la vernice!

Sabato mi prendo il pomeriggio, la lavo come si deve e ci riprovo...

+ruotino di scorta,antennina,calotte specchietti cromate,sticker 500terzo stop.
    Ordinata il 17/06/08
    Arrivata il 20/06/08
    In strada dal 27/06/08

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alotti Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli Enver...infatti io la vedevo opaca, toccando con il dito era untuosa...mi sa che non era asciutta allora...solo che veramente, non avendola mai messa avevo paura di aver fatto qualche danno...del tipo opacizzato la vernice!

Sabato mi prendo il pomeriggio, la lavo come si deve e ci riprovo...
    Prego! Poi ci farai sapere com'è andata...
    La cera la vernice non la rovina ma la protegge, quindi non puoi far danni, ma occhio alle plastiche nere lì la cera non la devi far arrivare!

L'avatar di igor968

Con noi dal 29/05/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     igor968 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, e per le gocce piccole di resina quando lasci l'auto sotto gli alberi? dopo il lavaggio usareuna cera le rimuove?

1.2 sport bianco sticker nero scacchi, tettuccio apribile ESP kit cromo fascia paracolpi e tappetini logo

+ Rispondi
Pagina 37 di 53
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... ultimoultimo