ma solo io ho i consumi a 6 litri ogni 100 kilometri....uffi![]()
Non capisco gli stati dove si guida a sinistra. Secondo me, la Gran Bretagna dovrebbe cambiare la direzione della circolazione stradale. Il miglior modo sarebbe farlo in modo graduale: prima i camion, dopo un mese gli autobus e alla fine le auto
lo scrivevo tempo fa...io faccio i 16 km/l .... ovvero 6 litri ogni 100 km...diciamo che lo stile di guida incide moooolto sulla durata del pieno e sui consumi... se faccio il bravo arrivo a fare i 21 km/l....se invece vado abbastanza lanciato faccio i 13 km/l..di media siamo sui 16/17 km/l non di più...
13km/l???? Ma come fai?
Il mio consumo maggiore in assoluto che sono riuscito a fare erano 14km/l con un pieno consumato in autostrada a circa 160 (con punte di 180, ma anche qualche cantiere che mi ha rallentato). La mia media è quella in firma (4,48l/100km= 22,3km/l), ma devo ammettere che sto molto attento. Una media sopra i 20km/l (quindi sotto i 5l/100km) è comunque facilmente fattibile.
Ad agosto sono andato a Berlino, ho fatto il pieno a Bayreuth in Germania ed il prossimo pieno l'ho fatto a Berlino. Ho utilizzato esclusivamente l'autostrada A9 tedesca (che porta da Monaco a Berlino). Ho rispettato tutti i limiti e quando non c'erano, ho schiacciato a fondo il pedale. Alla fine sono arrivato a Berlino con questa media. Sicuramente il consumo sarebbe stato più alto, se non ci fossero stati cantieri e alcuni tratti con limiti di velocità. Ma quello che voglio dire è che per avere una media di 13km/l bisogna andare VERAMENTE "lanciato"...![]()
Rimappata consuma Moooooooooooolto meno!