Ciao ragazzi rispolvero questo topic ,
la mia 1.2 ha poco piu di 7000 km , e proprio oggi sono andato in una strada fuori città a tirarla un pochino , la uso al 80% sempre in città quindi ogni tanto vado o fuori o in autostrada .... devo dire che il motore non è male e dopo che lo si tira un pò sembra vada ancora meglio , certo ad averla la 1.4 sarebbe diversa , ma per l uso che ne faccio è soddisfacente questo 1.2 , il borbottio in partenza discusso nell altro topic lo fa pure a me ... vabè comunque volevo sapere se devo aspettarmi qualcosa in piu , ho sentito che i risultati migliori si ottengono sui 10.000 km ...
In piu volevo chiedervi , anche se credo sia una domanda banale , cambiare l'olio ( lo farò ogni 15000 o un anno ) influisce sull efficenza dell auto ?
non fate le solite battute dicendo che cambi di +20cv![]()
ciao!! guarda la mia ne ha 14.000 e sn pienamente soddisfatto al 500% !!!! è fantastica e nn è vero che sia legata!!! quando era nuova si, era un chiodo nn andava avanti... adesso mi piace lo spunto e la brillantezza anche in autostrada anche se leggermente sottodimensionato...
per l'olio guarda la discussione nell'area "Meccanica" !!
io ho guidato l'ultima opel corsa 1.2 16v di mio suocero che ha 80 cv e non và una s.... mi moglie quasi si ammazzava per sorpassare un camion. non ho provato ancora la 500 ma credo sia meglio già col confronto dei dati dichiarati e la prova su strada. adesso i motori per inquinare e consumare meno vengono limati tanto, io la utilizzerò per la citta come seconda auto quindi dò poca importanza alle prestazioni spero solo consumi poco veramente.
Salve a tutti io ho la 1.2 sport ed ogni volta che faccio il pieno,il computer di bordo mi da 707 Km da percorrere.adesso non ho fatto la prova se effettivamente sono quelli ma se riporta un dato corretto sarebbero sui 17-18 km con un litro di benzina
Vorrei chiedervi ho appena effettuato 2500 Km circa puo' causare danni al motore viaggiare spesso sui 160 Km/H ?
Per il resto non mi lamento e una Bomba!!!! Cosa pretendere da un 1.2 8V
Pensate che come seconda auto ho una focus 1.6 che fa i 180 Km/H
Quindi se un 1.2 arriva a fare i 160-170 Km/H e Ottimo.
premetto che avendo la passione delle auto (inkluse quelle d'epoca!!!), mi e' piu' volte capitato di provarne di tutti i : tipi/modelli/motori ecct... , e in diversi casi mi sono sentito deluso perche' non ero pienamente soddisfatto della resa in termini di prestazioni..., nel caso del ns. 5ino 1.2 cc 69cv, mi permetto di dire che le performance sono ottime!!!
... anzi decisamente superiori alle aspettative... ; scattante/veloce e con quel pizzico di spregiudicatezza
che ti concedono solo autu di categoria superire!!!!!!!!!!!!1
500 volte 500!!!.
[QUOTE=barbaraadolfo;222890]premetto che avendo la passione delle auto (inkluse quelle d'epoca!!!), mi e' piu' volte capitato di provarne di tutti i : tipi/modelli/motori ecct... , e in diversi casi mi sono sentito deluso perche' non ero pienamente soddisfatto della resa in termini di prestazioni..., nel caso del ns. 5ino 1.2 cc 69cv, mi permetto di dire che le performance sono ottime!!!
... anzi decisamente superiori alle aspettative... ; scattante/veloce e con quel pizzico di spregiudicatezza
che ti concedono solo autu di categoria superire!!!!!!!!!!!!1
500 volte 500!!! stra quoto!credo che non ci sia davvero da aggiungere altro....un miglior motore per questa macchinina e funzionale alle sue esigenze , non avrebbero potuto inventarlo!
ps prima di acquistar quest' auto , dopo, varie esperienze motoristiche negative in famiglia, mio padre mi ha detto di sceglier tranquillo qualsiasi motorizzazione....e io ho scelto questa dopo aver letto e provato![]()
La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !
Ciao ragazzi, vorrei sapere le differenze come ripresa di questa 500 1.2 69cv rispetto a quelle di una GrandePunto 1.2 65cv se va meglio come rispresa e quanto va meglio, è molto importante, graziee
Quindi non ho provato la grande punto ma: il motore è lo stesso, però la punto pesa il DOPPIO rispetto alla 500. A mio parere la 500 sarà sicuramente più scattante. (anzi se non ricordo male ho letto proprio questo)
Ora presentati nella sezione apposita se non lo hai fatto!![]()