+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: Macchina preparata da ferraris

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    si hai ragione, sul mondo racing ci sono prezzi ben superiori. Di fatti una AC costa 65.000 euro.
    Qui però si parla più di un uso "stradale" misto, vale a dire per gente che usa la macchina anche tutti giorni e vuole qualcosa di più.
    Non parliamo di uso non stradale della 500, cioè senza targa.
    Per cui la valutazione era incentrata su questo.
    Beh, con tutte le modifiche extra codice la macchina non è più definibile per uso stradale.....

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Beh per una preparazione RAcing, 9000 euro + Iva non sono fuori dal mondo....ho bazzicato nel mondo racing e ti assicuro che i prezzi sono in linea.
    Preparazione Racing? E cosa c'è di racing in quel kit? Io vedo semplici pezzi "tuning" per così dire...a partire dal Kit GT della Brembo. I pezzi racing sono altri, dammi retta, e qui non ce ne sono per giustificare una spesa di 9000 e passa euro
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Preparazione Racing? E cosa c'è di racing in quel kit? Io vedo semplici pezzi "tuning" per così dire...a partire dal Kit GT della Brembo. I pezzi racing sono altri, dammi retta, e qui non ce ne sono per giustificare una spesa di 9000 e passa euro
    Se lo dici tu...

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se lo dici tu...
    Ma non lo dico io perchè chissà chi sono o chissà cosa so. Basta essere obbiettivi sulle cose. E sinceramente non vedo nulla di racing al punto da giustificare una cifra del genere, tutto qui.
    My youtube's space:

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma non lo dico io perchè chissà chi sono o chissà cosa so. Basta essere obbiettivi sulle cose. E sinceramente non vedo nulla di racing al punto da giustificare una cifra del genere, tutto qui.
    Beh, molto amichevolmente, turbina maggiorata, scarico libero, cat. 200 celle....secondo te è a codice? Si parla di riomologazione del mezzo?
    Non mi sembra, ma te lo dico molto amichevolmente, non mi fraintendere.
    Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma queste modifiche sono prettamente racing e quindi costano. Te l'assicuro, non mi sembrano fuori mercato

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, molto amichevolmente, turbina maggiorata, scarico libero, cat. 200 celle....secondo te è a codice? Si parla di riomologazione del mezzo?
    Non mi sembra, ma te lo dico molto amichevolmente, non mi fraintendere.
    Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma queste modifiche sono prettamente racing e quindi costano. Te l'assicuro, non mi sembrano fuori mercato
    Amichevolmente si, e ci mancherebbe pure (mica sarai andato a letto con la mia donna no?! )

Bisogna vedere tu cosa intendi per racing perchè io intendo tutt'altro.

Una turbina maggiorata per arrivare a 200 Cv per me non è racing ma semplicemente tuning, spinto, ma pur sempre tuning. Un kit Brembo GT è tuning. Uno scarico più libero è tuning. Un assetto ribassato è tuning.

Per racing intendo aprire il motore ed iniziare a cambiare tutto (pistoni, cilindri, bielle, alberi a cammes ecc). Far fare uno scarico studiato apposta, in base ai Cv, in titanio per esempio. Chiamare Brembo e farsi fare un kit specifico anteriore e posteriore con diametri studiati in base alla dimensione e alla possibilità di raffreddamento data dai cerchi. Smontare l'assetto e prenderne uno studiato su misura e con tutte le regolazioni possibili. Svuotare la macchina internamente per risparmiare peso e non mettere un BMC a pannello ma studiare un'aspirazione degna di nota. Questo per me è racing, tutto il resto ci si può solo avvicinare ma sempre tuning rimane.

Tornando al discorso prezzi anche io mi sono informato e anche dovendo prendere tutti i pezzi da solo e facendoli montare direttamente dall'ingegnere dell'Abarth in persona verrebbe a costare meno

EDIT: racing è una cosa, il codice della strada un'altra. Allora è racing anche mettere i fari allo Xeno?!
    My youtube's space:

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Amichevolmente si, e ci mancherebbe pure (mica sarai andato a letto con la mia donna no?! )

Bisogna vedere tu cosa intendi per racing perchè io intendo tutt'altro.

Una turbina maggiorata per arrivare a 200 Cv per me non è racing ma semplicemente tuning, spinto, ma pur sempre tuning. Un kit Brembo GT è tuning. Uno scarico più libero è tuning. Un assetto ribassato è tuning.

Per racing intendo aprire il motore ed iniziare a cambiare tutto (pistoni, cilindri, bielle, alberi a cammes ecc). Far fare uno scarico studiato apposta, in base ai Cv, in titanio per esempio. Chiamare Brembo e farsi fare un kit specifico anteriore e posteriore con diametri studiati in base alla dimensione e alla possibilità di raffreddamento data dai cerchi. Smontare l'assetto e prenderne uno studiato su misura e con tutte le regolazioni possibili. Svuotare la macchina internamente per risparmiare peso e non mettere un BMC a pannello ma studiare un'aspirazione degna di nota. Questo per me è racing, tutto il resto ci si può solo avvicinare ma sempre tuning rimane.

Tornando al discorso prezzi anche io mi sono informato e anche dovendo prendere tutti i pezzi da solo e facendoli montare direttamente dall'ingegnere dell'Abarth in persona verrebbe a costare meno

EDIT: racing è una cosa, il codice della strada un'altra. Allora è racing anche mettere i fari allo Xeno?!
    La tua donna? No grazie, mi basta (e avanza a volte) la mia

Abbiamo una concezione diametralmente diversa del tuning. Per me cambiare la turbina e metterla maggiorata, non è tuning è racing non rientra nel codice e negli standard di sicurezza della casa. Poi poi pui definire light tuning la mia concezione, e ci stà assolutamente, ma sono tutte modifiche che portano ad avere un autoveicolo completamente fuorilegge. Prova a chiedere a Ferraris come te lo vende? Ti dirà "destinato esclusivamente ad un uso agonistico" ed è logico che sia così. Che poi uno decida di metterlo sulla propria macchina a suo rischio e pericolo e girarci per strada ..beh ci stà anche questo
    In ogni caso stiamo discutendo del sesso degli angeli...

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La tua donna? No grazie, mi basta (e avanza a volte) la mia

Abbiamo una concezione diametralmente diversa del tuning. Per me cambiare la turbina e metterla maggiorata, non è tuning è racing non rientra nel codice e negli standard di sicurezza della casa. Poi poi pui definire light tuning la mia concezione, e ci stà assolutamente, ma sono tutte modifiche che portano ad avere un autoveicolo completamente fuorilegge. Prova a chiedere a Ferraris come te lo vende? Ti dirà "destinato esclusivamente ad un uso agonistico" ed è logico che sia così. Che poi uno decida di metterlo sulla propria macchina a suo rischio e pericolo e girarci per strada ..beh ci stà anche questo
    In ogni caso stiamo discutendo del sesso degli angeli...
    Appunto, parliamo della stessa cosa con l'unica differenza che per me quello che è "fuorilegge" non è necessariamente racing, anzi.

Ho vissuto a lungo nei box e di cose da pista ne ho viste parecchie, per quello ho una concezione diversa, forse.
    My youtube's space:

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Appunto, parliamo della stessa cosa con l'unica differenza che per me quello che è "fuorilegge" non è necessariamente racing, anzi.

Ho vissuto a lungo nei box e di cose da pista ne ho viste parecchie, per quello ho una concezione diversa, forse.
    Siamo in due ed è forse per quello che mi sono fatto un'idea diversa (ho lavorato anche per delle case auto e moto - non italiane purtroppo - ho avuto quindi la possibilità di vedere le due differenti filosofie)

Hasta pronto

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Siamo in due ed è forse per quello che mi sono fatto un'idea diversa (ho lavorato anche per delle case auto e moto - non italiane purtroppo - ho avuto quindi la possibilità di vedere le due differenti filosofie)

Hasta pronto
    Io ho avuto la fortuna - fino a quando è durata - di correre in diverse categorie fino a quando...NO SPONSOR, NO PARTY

Che facevi? Interessante (magari continuiamo in privato se ti va che qui andiamo off-topic e ci bannano )
    My youtube's space:

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo