+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: [VIDEO] Perchè essere Abarthista?

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Condivido in pieno quanto detto da Cinquino..
    Per quanto io mi possa schierare dalla parte del cliente che conosce il passato da appassionato (seguo gare in tv e giornali specializzati da quando avevo circa 10 anni e sono sulle ps di mezza Italia da quando ne avevo 14 tanto per dire) devo comunque sottolineare che è importante guardare avanti e al tipo di mercato attuale per poter mantenere in vita la storia, perchè Abarth come marchio a sè stante del gruppo FGA diciamo che è "appena nato" e deve portare a casa i suoi numeri come ogni azienda nel mondo odierno...

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    visto che la metti sul personale tu come fai a dire che io ho preso la 500 solamente xchè fa figo...
    scherzi a parte, questa è la mia prima Abarth, e l'ho valutata nel 2008 per le particolarità tecniche che offre... mi è piaciuta e l'ho presa e sono diventato Abarthista, per l'auto che ho preso anche se, da vero appassionato di motori e di auto conosco il passato del marchio Abarth pur non avendolo vissuto..
    Questo non vuol dire xò che uno che si compra un'Abarth ai giorni d'oggi nn può diventare Abarthista solo xchè non conosce la storia del marchio e viene discriminato... ognuno è Abarthista a modo suo. Io il mio cinquino l'ho comprato prima ancora che uscisse definitivamente sul mercato, e stessa cosa ho fatto con il kit... l'ho fatto per passione... ora mi impegno a livello di club affinchè gli appassionati delle Abarth di oggi possano a loro modo continuare la storia di Abarth anche ai giorni nostri.
    io non ho detto che tu hai comprato la 500 abarth solo perchè fa figo....non potrei dirlo...

allo stesso modo,però,non potresti non riconoscere che c'è gente che l'ha comprata solo perchè fa figo,e non esiterà a cambiarla quando uscirà qualcosa che reputerà più cool...una cosa a cui l'appassionato che intendo io è insensibile

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toivonen Visualizza il messaggio
    io non ho detto che tu hai comprato la 500 abarth solo perchè fa figo....non potrei dirlo...

allo stesso modo,però,non potresti non riconoscere che c'è gente che l'ha comprata solo perchè fa figo,e non esiterà a cambiarla quando uscirà qualcosa che reputerà più cool...una cosa a cui l'appassionato che intendo io è insensibile
    ma certamente... ma ti assicuro che ci sono tante e tante persone che credono nelle nuove Abarth soprattutto per la 500

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

io nn guardo

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

aggiungo un'altra cosa: è grazie anche a chi compra le Abarth di oggi se il marchio esiste ancora... se uno pensasse non compro una GPA o una 500A del 2008 xchè reputo vere le Abarth degli anni 60 oggi non ci sarebbero eventi ufficiali come quelli del 14 novembre dove hanno partecipato anche i club delle 112A e di tante altre vetture storiche e il marchio continuerebbe solamente ad essere un nostalgico ricordo
    evidentemente non è chiaro quello che volevo esprimere..

io non ho detto che le abarth vere sono solo quelle degli anni 60...che poi,e credevo si fosse capito,personalmente l'abarth che preferisco nel mio cuore è quella del reparto corse post acquisizione fiat...e comunque non è vero che "è grazie a chi compra la abarth di oggi se il marchio esiste ancora"..

èerò non dimentichiamoci che così come è affossata lancia,è stata fiat che all'improvviso aveva affossato abarth,perchè ciò che ha prodotto abarth,in quanto elementi all'avanguarda da sempre,è sempre stato acquistato dagli appassionati del marchio,e il buio degli anni del vuoto in cui abarth era solo un badge non era sicuramente dovuto agli appassionati del marchio,che erano i primi a lamentarsi di che fine avesse fatto....

tutto il mio ragionamento è,e lo ripeto ancora,volto al fatto che da marchio quale sempre è stato il rilancio poteva essere "modaiolo" come è stato fatto,ma senza tralasciare la storia,storia che avendo le forme delle vetture che ho citato piu volte,i volti degli uomini al top dell'ing mondiale,e i titoli in bacheca che conosciamo,meritava un trattamento diverso...

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zed Visualizza il messaggio
    io ho iniziato a "conoscere" veramente abarth da quando ho messo a posto una vecchia 500...è normale....la 500 è stata l'abarth di tutti,quella che tutti si potevano permettere(in un certo senso,perche cmq costava parecchio),e quindi quella piu vista,la piu conosciuta...

sn di san marino,e sn andato al museo abarth di maranello rosso....m hanno spioegato che oggi trovare vecchie abarth è cmq molto difficile,perche per lo piu sn pezzi da collezionisti,quindi fare una mostra cn molti modelli vecchi è cmq molto difficile...

cmq t do ragione,io adoro ad esempio la 1000 bialbero ultima serie,ma nessunol la conosce,perche se dici abarth dici le piu recenti,dalla 500 in poi piu o meno...ma questo perche erano le piu popolari,e piu vicine al popolo diciamo...le altre erano veramente autentiche auto da pista,che pero karl abarth è riuscito in qualche modo a produrre anche ins erie,ma i costi erano cmq elevati,quindi,prima della 500,erano auto un po proibitive...capisci?

quello che però nn cambia è lo spirito,l'dea che karl abarth ha portato...è questo l'importante,sia che sia una 204A, una 750, una 1000 bialbero, una 1000T/C, una 131,una 112 o una moderna grande punto o 500...questo è l'importante...
    giustissimo...

quel che voglio dire,è che essendo un patrimonio enorme gli anni delle 124,delle 131,delle 037,s4,delta gruppo a,155 dtm etc è un peccato enorme e imperdonabile che si faccia finta che quei motori sulle fusioni dei monoblocchi e delle testate non avessero il marchio abarth...tutto qui..

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

ma certamente... ma ti assicuro che ci sono tante e tante persone che credono nelle nuove Abarth soprattutto per la 500
    si cinquino,credono che l'abarth del passato sia solo la 500 e la 600 a monza,e questo lo trovo un peccato,tutto qui..ciò esula dalla qualità del prodotto attuale

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi condivido entrambi i discorsi di 5ino e di Toivonen... sono solo 2 scuole di pensiero diverse... cè da dire che una volta ABARTH era il significato di corse, sportività, dinamismo del marchio Fiat... dopo un periodo di buio vedi es. Stilo e Punto hgt... che di abarth avevano solo il marchio... è rinato il marchio ma sono passati tanti troppi anni e il mercato dell auto è cambiato...ma va bene cosi...anche se ora per il commercio si punta tanto anzi troppo il sul marketing e sui dei prezzi spropositati....! Detto questo ma quando al mattino alle 7 metto in moto il 5ino con lo scarico (non abarth record monza) vi assicuro che è una goduria senza senso... e vi assicuro che usicire la domenica a andare a prendere il caffè sulla collina torinese non ha prezzo...

XToivonen... chissà tra altri 60 anni se si sentirà parlare di abarth e cosa si dirà.....

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Ragazzi condivido entrambi i discorsi di 5ino e di Toivonen... sono solo 2 scuole di pensiero diverse... cè da dire che una volta ABARTH era il significato di corse, sportività, dinamismo del marchio Fiat... dopo un periodo di buio vedi es. Stilo e Punto hgt... che di abarth avevano solo il marchio... è rinato il marchio ma sono passati tanti troppi anni e il mercato dell auto è cambiato...ma va bene cosi...anche se ora per il commercio si punta tanto anzi troppo il sul marketing e sui dei prezzi spropositati....! Detto questo ma quando al mattino alle 7 metto in moto il 5ino con lo scarico (non abarth record monza) vi assicuro che è una goduria senza senso... e vi assicuro che usicire la domenica a andare a prendere il caffè sulla collina torinese non ha prezzo...

XToivonen... chissà tra altri 60 anni se si sentirà parlare di abarth e cosa si dirà.....
    esatto garrett!ma ci tengo a dire che il mio discorso non era contro quello di cinquino,ma semplicemente "lo inglobava"...tu la pensi come me per molte cose,io indicavo semplicemente che si poteva lavorare bene come si è lavorato oggi con le vetture e l'immagine,curando però,dal momento che sembra che interessi al marchio ricordare la sua storia,in maniera più approndondita,perchè secondo me si è tralasciato un 20ennio che ha consacrato alla leggenda il marchio dello scorpione

garrett l'unica cosa che può fare un appassionato è tener viva con i documenti e la testimonianza dei protagonisti quell'epoca leggendaria...bisogna innovare nella continuità

ho aperto un forum sulla storia dell'abarth,stiamo perdendo un pò di tempo con la gestione tecnica della cosa,non appena saremo online sarà un onore per me invitarvi tutti anche per le abarth di oggi

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me personalmente farà piacere scrivere sul tuo futuro "abarth story"!!!!

Piccolo OT gran trovata il triflux.....potrebbero riesumare il progetto... soprattutto per i piccoli vani motore.... fine ot...

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo