Originariamente inviata da
zed
io ho iniziato a "conoscere" veramente abarth da quando ho messo a posto una vecchia 500...è normale....la 500 è stata l'abarth di tutti,quella che tutti si potevano permettere(in un certo senso,perche cmq costava parecchio),e quindi quella piu vista,la piu conosciuta...
sn di san marino,e sn andato al museo abarth di maranello rosso....m hanno spioegato che oggi trovare vecchie abarth è cmq molto difficile,perche per lo piu sn pezzi da collezionisti,quindi fare una mostra cn molti modelli vecchi è cmq molto difficile...
cmq t do ragione,io adoro ad esempio la 1000 bialbero ultima serie,ma nessunol la conosce,perche se dici abarth dici le piu recenti,dalla 500 in poi piu o meno...ma questo perche erano le piu popolari,e piu vicine al popolo diciamo...le altre erano veramente autentiche auto da pista,che pero karl abarth è riuscito in qualche modo a produrre anche ins erie,ma i costi erano cmq elevati,quindi,prima della 500,erano auto un po proibitive...capisci?
quello che però nn cambia è lo spirito,l'dea che karl abarth ha portato...è questo l'importante,sia che sia una 204A, una 750, una 1000 bialbero, una 1000T/C, una 131,una 112 o una moderna grande punto o 500...questo è l'importante...