+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Dubbio amletico sul motore......

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Berlin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...! tralasciando quelli sul colore e sul prezzo.... che mi stanno facendo venire matto... sono attanagliato da terribili dubbi sulla motorizzazione di cui dovrei dotare una mia ipotetica 500.

Premesse:
    - attualmente faccio circa 15000 km l'anno, all' 80% in autostrada...ma le cose potrebbero cambiare da un momento all' altro visto che sono un libero professionista ed il lavoro fuori città è alquanto precario.

-Ho sempre guidato BMW, non amo fare i 200 in autostrada, anzi, ma sono abituato alla spinta di 150 cv...in città mi piace l'auto brillante.

-Ho deciso di passare ad una city car perchè non ho esigenze familiari, in auto sono spesso da solo o in due e vorrei limitare i consumi.... oltretutto, diciamolo, mi sono preso una bella cotta per il cinquino!

Adesso veniamo ai dubbi.....
    In realtà ero orientato sul 1.2... ma ho letto commenti non proprio lusinghieri riguardo ai consumi ed alle prestazioni.
    E' davvero così fonfa in città? è un motore che si sente così fermo? pensavo che 69 cv su un' auto così piccola fossero abbastanza per garantire un pò di brillantezza e un minimo di ripresa.
    Inoltre non vorrei che uscisse di produzione e trovarmi con un motore obsoleto.... però il prezzo non è male.
    Ho valutato il diesel 95 cv, che mi pare un ottimo motore, ed ho calcolato un 300 euro l'anno di risparmio sul 1200 in carburante (oltre che una migliore vendibilità nel tempo)...ma per recuperare 2400 euro ci andrebbero ben 6 anni.
    Ho valutato anche il twin air...ma i vostri commenti mi sembrano dubbiosi, sembra un giocattolo ecc... e poi, andrà bene in autostrada? per contro ha il prezzo, come pro ha la brillantezza ed i consumi... ma non so se valga il risparmio di soli 800 euro sul diesel...
    Infine ci sono le nuove motorizzazioni in arrivo, il 1.2 col gpl (quanto potrà costare in più?)..ed il twin da 105 cavalli....devo aspettare?

Mah..se mi dite che il 69 cv non è così piantato... quasi quasi rimarrei su quello però visto che mi pare un discreto compromesso e non vorrei rinunciare ad alcuni optional.......

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!
    P.S. (OT): sono rimasto però molto deluso dalla qualità della plastica delle portiere e della plancia.... accidenti che scarsa!
    P.S2: che mi dite riguardo al restyling che avverrà nel 2012 (fine o inizio?)...cambieranno mote cose?
    Ciao a tutti e grazie!!!!
    ciao Berlin,

certo al piacere non c'e' prezzo, al momento il tuo tipo di impiego certo non e' proprio da city car, il mio timore inoltre è che passando da un'auto "importante" la 500 ti rimanga un po' stretta. la qualità dei materiali ti ha già deluso un po', fossi in te, fermo restando la tua voglia di 500, opterei comunque per il mjt, nel caso del benzina credo che le differenze di prestazioni con al tua precedente vettura sarebbero veramente significative

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

senti a me....un giorno che non hai niente da fare, prendi, vai in concessionaria, magari anche più di una e le provi tutte e 3 cosi sarai più sicuro

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se ne vuoi provare una cerca un modello che abbia già qualche migliaio di chilometri,così ti rendi conto meglio.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

News sulla scelta del 5ino?
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi