+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: NON SI PUO' rimuovere la mappatura della centralina!!! COME FARE???

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me sembra tutto strano che: da quando lui ha preso l'auto ad oggi credo che almeno un aggiornamento software centralina motore la fiat l'abbia fatto, no? poi... è molto strano che gli dia errore l'examiner che non trova aggiornamenti... secondo me il problema è mettere le mani avanti dicendo che è mappata... tutti si mettono in allerta della serie se succede qualcosa noi non siamo responsabili... e poi, se si dice che quando fanno controlli in fiat con le loro rimappe tutto fila liscio (quindi l'examiner la vede come "originale"), come mai gli potrebbe dare errore examiner?

IMHO è tutta una questione di cag***si addosso dell'officina sull'eventuale danno che potrebbe esserci ma che, di fatto, non ci sarà!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Chomoloco

Predefinito

Non so se sia così Ory... considera che c'è gente che ha perso la mappatura per un semplice tagliando. Se effettivamente l'Examiner non riconosce il software della centralina come suo è chiaro che non riesce a trovare degli aggiornamenti.
    Può essere che mi sbaglio però...

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti sbagli, sai perchè? se come tu dici che gente che per poco perde la mappa (tagliando), ora ci sono tutti i problemi di questo mondo... perchè non gli dice vi pago 50 euro per rimettere il software originale? sono sicuro che magicamente l'examiner riconoscerà tutto ahuahuahauhahauau

l'examiner controlla se per quel "modello" di centralina c'è una nuova versione sw di quella installata... quindi l'examiner controlla solo modello centralina e versione sw in sostanza... mica ti va a fare il confrontro tra la tua versione installata e la stessa versione originale... qui si che darebbe problemi, ma fidati che nessun aggeggio fa ciò
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io, se la mia auto avesse un problema, sarei disposto anche a spendere 400 euro di carburante pur di farla tornare apposto come si deve!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh fidati che non è così... io non mapperei mai la mia 5oo perchè una flashatina di eeprom costa troppo per la mia mentalità, anche 200 euro stesso
    MAIL ME

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Eh fidati che non è così... io non mapperei mai la mia 5oo perchè una flashatina di eeprom costa troppo per la mia mentalità, anche 200 euro stesso
    Ho idea che tu abbia interpretato male nik5... Comunque da quello che sò sulle mjet dovrebbero diminuire i consumi rimappando, quindi alla fine quei 200 euro li riprendi (se è vera questa cosa), oltre ad avere una macchina più spinta.
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

io avevo gia seguito la vicenda nell'atro topic e rimango della mia idea

l'auto di manuel ha un problema ed è quasi impossibile che il problema non sia la mappa.....

degli inniettori sporchi possono peggiorare le cose è vero,un filtro sporco puo peggiorare le cose è vero ma da quanto ho capito la macchina di manuel ha dei seri problemi in quanto consuma tantissimo e ha dei vuoti di potenza incredibili.....una cosa del genere con inniettori e filtro sporco è veramente difficile,probabile se il problema era in maniera meno evidente ma veramente difficile calcolando l'entita del problema e soprattutto anche il kilometraggio dell'auto di manuel....

il problema è in maniera evidente un qualcosa legato all 'elettronica dell'auto se prima di mappare andava tutto bene

un ipotesi che mi sta venendo in mente è che sia stata fatta un mappa troppo spinta come mandata di carburante e di conseguenza affoga l'auto facendola consumare come un tir e creando vuoti sensibili di potenza senza contare che potrebbe aver "sporcato" gli inniettori che peggiorano ulteriormente la cosa

detto questo visto che nella convenzione il preparatore specifica di poter riportare l'auto in configurazione originale a costo 0 il preparatore DEVE rispettare le promesse fatte

quindi secondo me il preparatore deve mettere il cliente in condizione di poter riportare l'auto in configurazione originale senza fargli spendere una lira

e mi sembra che il preparatore abbia pomesso cio rendendosi disponibile a rimappare a costo zero ed addirittura a venire incontro al cliente con la strada e la spesa di viaggio

un incontro a meta strada e la ricarica gratuita della mappa originale mi sembra che sia il finale piu giusto di questa storia

pero' in questa storia ci sono due cose che mi lasciano il dubbio......

1)rimappare il 1.2 fire equivale a guadagnare uno sputo di cv ma a consumare una vagonata di litri in piu...e questo è noto...molto noto...possibile che il preparatore ed il cliente non siano venuti a "colloquio" di queste conosciute condizioni del 1.2 post mappa?......

2)possibile che il cliente si sia accorto di questi problemi di consumo e di vuoti a 2 anni dalla mappa?
    Ultima modifica di The Player; 16/09/2011 a 03:59:26

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ho più voglia di rispondere a questo topic perchè alcune persone hanno parlato a vanvera dicendo cose inesatte dato che non hanno ben chiara la mia situazione... e soprattutto non sanno come stanno esattamente le cose...

Vi basti sapere per il momento che mi sto mettendo d'accordo con Bhaal per andare da lui (altro che "voglio la pappa pronta subito e gratis") e per ripristinare la mappa (ovviamente senza pagare nulla se non le spese del viaggio a mio carico)...
    Per la cronaca, nonostante abbia cercato di contattarlo in più modi, Sander non si è fatto vivo... (ma poco importa dato che comunque ho parlato con Bhaal)

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mha !

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4