+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: strano rumore dalla frizione

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Addirittura frizione da rifare?! Che sfiga...e purtroppo ti confermo che il prezzo di una frizione è quello: lo so bene perché mia madre è riuscita a bruciarne 2 in 50.000km sulla Ibiza...

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

eh si perchè mi ha spiegato che non è completamente rotta, in pratica si sono spaccati due pezzettini del disco della frizione, quindi quando schiaccio il pedale manca l'innesto con il disco e saltella. Non è un pezzo che si può per dire incollare o saldare, è da rimettere tutto il disco di consegunza la spese è quella ahimè!
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma se non sei più in garanzia perchè non provi a farti fare dei preventivi da un'officina NON Fiat....se vai dai concessionari con annessa officina non riuscirai mai a risparmiare, si fanno pagare cari per fare lo stesso lavoro che un qualunque bosch car service riesce a fare agevolmente con minor esborso del cliente (in genere...comunque farsi fare sempre PRIMA il preventivo).

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ...lo so bene perché mia madre è riuscita a bruciarne 2 in 50.000km sulla Ibiza...
    Apperò...
    Kaput zwei frizionen su wagen di gruppen automobilistiken doìch?
    Stranen..., wagen doìch funzionare zempre pene...

Ciao ciao.

Con noi dal 17/03/2012

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    ormai mi sono arresa..
    ogni intervento sulla 500 vi posso garantire che sino ad ora l'ho sempre pagato 500€!
    che casi!
    E' come le assicurazioni.. E' raro che ti diano indietro qualcosa

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    Apperò...
    Kaput zwei frizionen su wagen di gruppen automobilistiken doìch?
    Stranen..., wagen doìch funzionare zempre pene...

Ciao ciao.

Eh, non conosci come guida mia madre. C'è un motivo se - con l'avvicinarsi dei 70.000km (3^ frizione?) e visto che l'auto ha già 10 anni suonati - voglio convincerla a prendere un'auto con cambio automatico. E l'Ibiza in questione è abbastanza una baracca di auto, ne ha sempre una...l'ultima è stata la portiera passeggero anteriore bloccata perché il pirolino della portiera non veniva più su.

Con noi dal 17/03/2012

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    eh si perchè mi ha spiegato che non è completamente rotta, in pratica si sono spaccati due pezzettini del disco della frizione, quindi quando schiaccio il pedale manca l'innesto con il disco e saltella. Non è un pezzo che si può per dire incollare o saldare, è da rimettere tutto il disco di consegunza la spese è quella ahimè!
    Mia madre da quando slittava, ci ha fatto ancora 30.ooo kilometri e non sto scherzando.. Non su 500 ma il discorso è lo stesso.. Il meccanica gli ha chiesto come ha fatto.. Poi mia madre non usa i freni, usa moltissimo il cambio eppure va sempre velocissima.. Ha un modo di guidare tutto suo.. Io invece schiaccio tutto, fino alla prima auto, alzo la freccia, guardo, schiaccio tutto in sorpasso e fino alla prima auto e via così.. Mi sa che non ho preso molto da lei nella guida

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Ma se non sei più in garanzia perchè non provi a farti fare dei preventivi da un'officina NON Fiat....se vai dai concessionari con annessa officina non riuscirai mai a risparmiare, si fanno pagare cari per fare lo stesso lavoro che un qualunque bosch car service riesce a fare agevolmente con minor esborso del cliente (in genere...comunque farsi fare sempre PRIMA il preventivo).
    difatti è da quando mi è scaduta la garanzia che non vado più in fiat. In fiat ho fatto solo il tagliando...
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Mia madre da quando slittava, ci ha fatto ancora 30.ooo kilometri e non sto scherzando.. Non su 500 ma il discorso è lo stesso.. Il meccanica gli ha chiesto come ha fatto.. Poi mia madre non usa i freni, usa moltissimo il cambio eppure va sempre velocissima.. Ha un modo di guidare tutto suo.. Io invece schiaccio tutto, fino alla prima auto, alzo la freccia, guardo, schiaccio tutto in sorpasso e fino alla prima auto e via così.. Mi sa che non ho preso molto da lei nella guida
    Ma la frizione che slitta non necessariamente è un "problema": le BMW Serie 3 (soprattutto le 320) sono arcifamose per avere la frizione che dopo 5000km inizia a slittare, pur essendo integra. Funziona benissimo, ma slitta. Se sei in garanzia te la cambiano (perché sanno benissimo che è un problema comune alla frizione di quel modello), dopo 5000km ricomincia a slittare e così via. Quando sei fuori garanzia, visto quello che costa cambiarla, te la tieni che slitta e bon: è fastidiosa, ma non è rotta. A WhitePassion invece si sono proprio rotti dei pezzi, purtroppo.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

ho ritirato ieri sera la macchina; sembra di guidarla per la prima volta, la frizione è mollissimissima, ormai non ci ero più abituata.
    Comunque € 400 di frizione, 189 di tagliando a forfait completo ( mi hanno cambiato di tutto, fatto mille controlli) + 100€ di manodopera per tutte le prestazioni. totale € 689, una gran bella spesa che avrei evitato, ma la macchina va che è una meraviglia!!!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo