Addirittura frizione da rifare?!Che sfiga...e purtroppo ti confermo che il prezzo di una frizione è quello: lo so bene perché mia madre è riuscita a bruciarne 2 in 50.000km sulla Ibiza...
![]()
Addirittura frizione da rifare?!Che sfiga...e purtroppo ti confermo che il prezzo di una frizione è quello: lo so bene perché mia madre è riuscita a bruciarne 2 in 50.000km sulla Ibiza...
![]()
eh si perchè mi ha spiegato che non è completamente rotta, in pratica si sono spaccati due pezzettini del disco della frizione, quindi quando schiaccio il pedale manca l'innesto con il disco e saltella. Non è un pezzo che si può per dire incollare o saldare, è da rimettere tutto il disco di consegunza la spese è quella ahimè!
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
Ma se non sei più in garanzia perchè non provi a farti fare dei preventivi da un'officina NON Fiat....se vai dai concessionari con annessa officina non riuscirai mai a risparmiare, si fanno pagare cari per fare lo stesso lavoro che un qualunque bosch car service riesce a fare agevolmente con minor esborso del cliente (in genere...comunque farsi fare sempre PRIMA il preventivo).
Eh, non conosci come guida mia madre. C'è un motivo se - con l'avvicinarsi dei 70.000km (3^ frizione?) e visto che l'auto ha già 10 anni suonati - voglio convincerla a prendere un'auto con cambio automatico.E l'Ibiza in questione è abbastanza una baracca di auto, ne ha sempre una...l'ultima è stata la portiera passeggero anteriore bloccata perché il pirolino della portiera non veniva più su.
![]()
Mia madre da quando slittava, ci ha fatto ancora 30.ooo kilometri e non sto scherzando.. Non su 500 ma il discorso è lo stesso.. Il meccanica gli ha chiesto come ha fatto.. Poi mia madre non usa i freni, usa moltissimo il cambio eppure va sempre velocissima.. Ha un modo di guidare tutto suo.. Io invece schiaccio tutto, fino alla prima auto, alzo la freccia, guardo, schiaccio tutto in sorpasso e fino alla prima auto e via così.. Mi sa che non ho preso molto da lei nella guida![]()
Ma la frizione che slitta non necessariamente è un "problema": le BMW Serie 3 (soprattutto le 320) sono arcifamose per avere la frizione che dopo 5000km inizia a slittare, pur essendo integra. Funziona benissimo, ma slitta. Se sei in garanzia te la cambiano (perché sanno benissimo che è un problema comune alla frizione di quel modello), dopo 5000km ricomincia a slittare e così via. Quando sei fuori garanzia, visto quello che costa cambiarla, te la tieni che slitta e bon: è fastidiosa, ma non è rotta. A WhitePassion invece si sono proprio rotti dei pezzi, purtroppo.
ho ritirato ieri sera la macchina; sembra di guidarla per la prima volta, la frizione è mollissimissima, ormai non ci ero più abituata.
Comunque € 400 di frizione, 189 di tagliando a forfait completo ( mi hanno cambiato di tutto, fatto mille controlli) + 100€ di manodopera per tutte le prestazioni. totale € 689, una gran bella spesa che avrei evitato, ma la macchina va che è una meraviglia!!!!!
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...