Con noi dal 25/04/2012
Provincia: Torino
1.4 tjet 140cv MTA Abarth
Grigio campovolo
Originariamente inviata da manuel81
Si ma ragazzi io ho avuto tutte e due le versioni!!! Il cambio manuale è morbido preciso tutto quello che volete... Ma da quando ho provato l'mta non c'è stata storia... In città lo usi in automatico e non pensi più a niente... Fa tutto lei... Come ti si apre la strada passi in manual e non ce ne per nessuno... Non sarà il cambio di una Ferrari ma cavolo ti attacca al sedile li stesso....e per di più non devi coordinare frizione e acceleratore... Tieni a tavoletta e cambi in una frazione di secondo.... Da orgasmo..... Ne esistono di più veloci????
codice HTML:
Avendo gia' da qualche mese un'Abarth 500C MTA ed avendo in arrivo una 595 sempre MTA non posso che parlarne bene(premetto che io abito a Roma e quindi mi e' molto comodo)anche se e' buono ma naturalmente non e' perfetto;
per esempio avrei preferito le palette non solidali al volante ma sul piantone dello sterzo in modo che quando si effettuano curve piu' accentuate non succeda che non si ritrovi la paletta giusta.
Vorrei anche una cambiata un po' meno brusca in alcune situazioni.
vorrei la sesta marcia ma anche il manuale ne ha cinque.
Comunque per ritenerlo ottimo mi basterebbero le palette posizionate sul piantone.
Secondo me e' proprio a causa della posizione delle palette che la TF ha fatto peggio della SS in pista.
Ma per il resto lo trovo veramente sportivo e sicuramente piu' comodo e divertente(non dico migliore)del manuale.
Prima di ordinare la 595 avevo fatto un preventivo per alcune Mini Cooper s in pronta consegna molto accessoriate,che di listino andavano dai 32000 ai 35000 euro.
Mi valutavano molto bene la mia a500C anche piu' che in abarth anche se poi i soldi a differenza andavano dai 12000 ai 15000 euro mentre per la 595 circa 6500 euro.
Tutte avevano il cambio steptronic;ne ho provata una:
Ecco,questo cambio,riguardo alla sportivita',e' molto peggio dell'Mta,perche' e' si confortevole e dolce ma non ha niente di sportivo.Non avrei mai preso una cooper S con lo steptronic!!!
Poi veramente ho posato gli occhi su una JCW manuale in pronta consegna molto bella e accessoriata ma avrei dovuto dare una differenza di 16000 euro.
Avrei anche potuto ordinare una Cooper S un po accessoriata con 10000 euro di differenza ma anche se meno prestazionale l'Abarthina come l'ho ordinata mi piace di piu' e poi di Mini ce ne sono troppe.
Ho lasciato perdere.Troppi soldi.Comunque soddisfattissimo di aver scelto la 595!!!!
Ultima modifica di eldorado; 20/12/2012 a 18:27:55
Con noi dal 18/11/2011
Provincia: Parma
1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
Grigio campovolo
sarà che non ho mai provato una ferrari.....ma faccio fatica ad immaginarmi una cambiata piu veloce ancora dell'mta...cavolo è quasi immediato...non fai in tempo neanche a pensare che devi cambiare che hai già la marcia inserita!!!!!!!!!!!!!
sarà che non ho mai provato una ferrari.....ma faccio fatica ad immaginarmi una cambiata piu veloce ancora dell'mta...cavolo è quasi immediato...non fai in tempo neanche a pensare che devi cambiare che hai già la marcia inserita!!!!!!!!!!!!!
Senza bisogno di arrivare alla Ferrari, prova una polo GTI e sentirai tranquillamente la differenza...
Con noi dal 03/08/2012
1.4 tjet 160cv Abarth
Nero scorpione/bianco gara
Obiettivamente la Polo Gti e' superiore a livello di motore e cambio ma per il resto cioe' estetica,assetto,freni,interni,ecc. non c'e' paragone.Anche se un pensierino ce l'avevo fatto cosi' come alla Mini JCW....
Ma poiche' non mi interessano le prestazioni assolute e non vado in pista.....ben venga la 595 MTA
Con noi dal 10/07/2012
Provincia: Brescia
1.4 tjet 145cv Abarth
Rosso sfrontato/officina
Originariamente inviata da manuel81
sarà che non ho mai provato una ferrari.....ma faccio fatica ad immaginarmi una cambiata piu veloce ancora dell'mta..
Ahaha adesso non esageriamo!!
Io sinceramente provando più volte l'Abarth C del mio amico con il cambio MTA sono rimasto molto deluso, strappi e ondeggiamenti in automatico molto fastidiosi e tutt'altro che confortevoli dandomi l'idea di un cambio scadente...Sopratutto confrontato al DSG sulla A3 di mio padre... Tutto un altro mondo! Cambiate inavvertibili e velocissime (poi non sto li a confrontare i millisecondo )
Quindi non serve per forza provare una Ferrari per immaginarsi una cambiata più veloce.. Comunque sono ancora gusti.. Se dovessi scegliere l'abarth tutta la vita manuale.. E sulla C risparmierei pure qualcosa