+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: abarth vs twinair

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito abarth vs twinair

mettendo da parte la questione estetica, i consumi, il prezzo di listino ed il prezzo di gestione nel tempo, volevo confrontare esclusivamente il motore della abarth (135cv o 160cv) e della 900 twinair:

sulla carta il 900 twinair ha una coppia a bassi giri davvero interessante.
    ho provato un motore twinair a metano (quindi immagino che quando va a benzina guadagni ancora qualcosa...) su una panda e l'ho promosso a pieni voti.
    è proprio il motore che piace a me: coppia a bassi giri per riprese senza problemi sui 2.000 giri/m.
    un motore che nelle situazioni di curve/tornanti e sali/scendi dovrebbe essere validissimo nella ripresa.
    (in pratica un motore benzina che quindi ricorda molto gli attuali turbodiesel...!)

il 1.4 abarth (135cv o 160cv) non ho avuto modo di provarlo mai.
    ovviamente è maggioramente prestazionale ad alti giri. ma a bassi giri?

mi farebbe molto piacere avere un parere da chi ha avuto modo di provare a fondo la abarth e il twinair!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ai bassi anche. Non ho provato il TA ma mi rifiuto di credere il contrario. Sia stock che soprattutto esseesse sono molto piene in basso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Pienamente d'accordo con te Enrico. Il Twinair ha una buona coppia per via del turbo ma ha molti meno cavalli (e coppia) rispetto al T-Jet!! Non si posso proprio confrontare nemmeno con la fantasia! Ecco un raffronto tra la Panda 0.9 Twinair e la 500 Abarth 135cv:

http://www.zeperfs.com/en/duel1872-4329.htm

Due pianeti opposti...non scherziamo!

Direi che la discussione finisce qui...

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

...dunque hai presente la sensazione del twin air???ecco moltiplicala per due...poco altro da aggiungere!!!

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi, come sempre GRAZIE per la vostra rapida risposta!

nessuno si permetterebbe MAI di pensare che il twinair possa competere in termini assoluti con il 135/160cv abarth.

ma io attribuisco grandeissima considerazione alla coppia a bassi giri per avere "in base alle strade che abitualmente percorro ed in base al mios tile di guida" il GIUSTO GUSTO nel guidare una vettura.

spegio meglio:
    in altre parole ci sono vetture da 190cv che io trovo meno gustose nel guidare ...rispetto magari al 1.3 multijet fiat!

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

esempi:

se ho 190cv ma devo pigiare a fondo ogni volta dopo una curva o devo scalare marcia, allora la cosa non mi entusiasma...

se ho 80cv ma pur perdendo giri dopo una curva riesco anche solo premendo un po' il pedale a recuperare velocità, allora sono decisamente più soddisfatto

Nik079

Predefinito

Se guardi il raffronto di prima capirai che non hai nessun bisogno di premere a fondo per ottenere ciò che dici. Ha un po' di turbolag ma é poca roba. Anche da Stock attacca subito fin dai 2000rpm. Il Twinair non è da paragonare. Il T-Jet devi confrontarlo col Multiair,allora si...

Pensa che in quinta col motore sui 2000rpm posso sorpassare tranquillamente in autostrada...da Stock in normal!!
    Ultima modifica di Nik079; 25/11/2012 a 20:34:05

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tieni in considerazione questo esempio: con un moderno motore Fiat common rail il classico 1.3 se metti la quinta a 60 km. orari comincia a vibrare tutto. Con l'abarth acceleri e te ne vai. In pratica qualunque marcia metti a qualunque velocità fa lo stesso!!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho provato la twinair perchè mi incuriosiva... e ai bassi lo reputo un motore bolso! il rombo è bello per carità... ma si sente che manca di cavalli sotto... per farlo andare devi avere una guida "briosa" e pestare...

Non c'è paragone fra queste due macchine, sono totalmente diverse (a livello di motore e di sensazioni)

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

provai il ta quando è usco e devo dire che per essere un 900cc ai bassi è davvero divertente da guidare, ovvio non come l'abarth ma divertente

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo