Il problema, più che dei costi più alti, come è noto siano nella rete ufficiale, è che non erano interventi da fare: a 15mila km è previsto solo un controllo e (al limite) ripristino dei livelli. Io non accetto che mi cambino l'olio ogni 15mila km, non è un'auto di 20 anni fa (anche a me avevano proposto di cambiare olio e filtro, ho detto di lasciare perdere). In sostanza dovrebbero attaccare la diagnostica o poco più. Mi facessero 200-250 euro ogni 15mila km, a me toccherebbero quasi 2 salassi all'anno, ma manco per sogno
Sti qua sono tutti dei furbacchioni, con la scusa che la casa ha inserito un service "intermedio" (inutile) ogni 15mila km, ci provano a farti raddoppiare i tagliandi. Poi ancora ancora sul T-Jet che è turbo (ma non ci sta comunque), ma su l'E-Torq che è aspirato ed è lo stesso basamento che aveva la mia Mini, il cambio olio ogni 15mila proprio no. In più la tua andando a gas l'olio lo sporca ancora meno
Comunque ormai che sto veleggiando oltre i 26mila km, a breve mi toccherà anche a me un probabile salasso: filtro olio, olio (Selenia niente di che venduto come fosse barolo), filtro aria, probabilmente candele (anche se forse a orecchio non è ancora il caso, benché sia previsto dal manuale) e filtro gas volgarissimo, ma a prezzo da gioielleria.

Rispondi quotando

Ho girato per 10 anni a gas...una scelta intelligente
Dani