Sono auto completamente diverse nemmeno paragonabili. Qui si parlava della prima esperienza sulla neve con la trekking con il traction plus di gianty. Io ho risposto raccontato alcune mie esperienze vissute ultimamente con analoga auto. Ho detto anche che per la mia esperienza in montagna, le Audi, Mercedes, BMW, Jaguar, Volvo, etc etc non sono granché come trazione sulla neve. In città e su strade normali a valle o in pianura, tutte le auto con gomme invernali se la cavano sulla neve. Non c'è da meravigliarsi che una audi anche se quattro non sia il meglio.

Rispondi quotando

anch'io sono convinto che per chi vive in zone dove la temperatura d'inverno è nel range giusto (da 7° in giù) per sfruttare al meglio le caratteristiche dei pneumatici invernali e percorre almeno 15.000/20.000 km l'anno, oppure per chi vive in montagna o frequenta spesso la montagna, la soluzione che da maggiori garanzie di sicurezza di guida sono avere due treni di gomme buone, uno estivo e l'altro invernale. Per tutti gli altri casi io metterei 4 estivi con le catene a bordo o in alternativa 4 stagioni e stop. Ognuno dovrebbe valutare come comportarsi in base alla zona dove vive e frequenta. Mia personale opinione.