+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57

Discussione: 500L Trekking sulla neve

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Sono auto completamente diverse nemmeno paragonabili. Qui si parlava della prima esperienza sulla neve con la trekking con il traction plus di gianty. Io ho risposto raccontato alcune mie esperienze vissute ultimamente con analoga auto. Ho detto anche che per la mia esperienza in montagna, le Audi, Mercedes, BMW, Jaguar, Volvo, etc etc non sono granché come trazione sulla neve. In città e su strade normali a valle o in pianura, tutte le auto con gomme invernali se la cavano sulla neve. Non c'è da meravigliarsi che una audi anche se quattro non sia il meglio.
    Ultima modifica di Trekk; 09/02/2016 a 22:04:30
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

mi permetto, intanto saluti di dire anche la mia opinione. avevo già detto in un'altro post della mia delusione dei vector al primo abbassamento di temperatura, senza toccare lo zero. abitando in provincia di padova quà non si sa mai cosa arrivi, siamo in pianura , la neve la vediamo 1 o 2 volte l'anno, però ho avuto paura visto che l'auto la usa mia moglie per lavoro e ho montato cerchi da 16 e le nokian wra3 ho fatto bene perchè la settimana dopo averle montate per 10 gg mia moglie alle sei del mattino partiva con -4 !!!!! da fastidio anche a me quando al pomeriggio ci sono 15 gradi, ma basta una volta, una curva in ombra o una nevicata improvvisa tanto i mezzi spargisale te li sogni passano quando sei ormai a casa........... se ti va bene e non fai e non ti fai male di sicuro appena urti qualcosa il danno sarà sicuramente superiore ai 500€ spesi per cerchi e gomme. dimenticavo mediamente 20000 km annui i due treni ci stanno. """sempre e solo parere mio personale""" di sicuro a roma le goodyear sono ottime ma quando le dovrò cambiare andrò su un buon estivo grazie e saluti

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Si. Quando vado su in montagna, appena iniziano i tratti più difficili l'ho attivo indipendentemente dalla velocità che faccio, lui si attiva e disattiva automaticamente in base alla velocità e se c'è necessità. Fin'ora devo dire che funziona bene.
    perdona il dubbio, ma nel caso in discesa si superino i 30 km/h "inavvertitamente", può essere pericoloso?

p.s. per la trekking che misure da 16 sono omologate?
    Ultima modifica di supermario_bros; 10/02/2016 a 08:23:54

L'avatar di giandy

Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Torino

Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Sono auto completamente diverse nemmeno paragonabili. Qui si parlava della prima esperienza sulla neve con la trekking con il traction plus di gianty.
    Infatti......io ho voluto semplicemente riportare le prime impressioni della vettura provata sulla neve per testarne in modo molto sommario le caratteristiche per le quali ho acquistato l'auto.
    L'ho acquistata con il pensiero di avere una vettura che si comportasse in maniera differente dalle altre auto, cioè, c'è da andare a fare una scampagnata ? benissimo si può fare , c'è da salire su uno sterrato? ....andiamo io posso , c'è una nevicata improvvisa?.....ho l'auto e gli pneumatici adatti per affrontarla , insomma una vettura che nelle condizioni un pò fuori dal normale non ti debba far dire...ma perchè non ho un 4x4?
    La versatilità in una vettura , oltre all'abitabilità, è tutto.
    Tutte queste caratteristiche non mi fanno rimpiangere l'acquisto , ma ho dovuto constatare che senza l'elettronica , gli pneumatici non hanno fatto muovere la vettura nemmeno di 1 mm , ma peggio ancora sulla strada del ritorno ogni tornante nonostante l'elettronica attivata l'auto ha più volte derapato facendomi preoccupare parecchio.
    Io credo che gli pneumatici possano essere migliorati ma certamente con un treno di veri invernali la vettura riuscirebbe a dare il meglio ,sicuramente non come un 4x4...ma probabilmente come una vera Trekking

I video che ho allegato vogliono semplicemente essere l'esempio di un pomeriggio trascorso a testare in modo sommario le qualità che possiede questa vettura

https://www.youtube.com/watch?v=KxHgAttu5S0

https://www.youtube.com/watch?v=7y9V_swWjR4

saluti
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    perdona il dubbio, ma nel caso in discesa si superino i 30 km/h "inavvertitamente", può essere pericoloso?

p.s. per la trekking che misure da 16 sono omologate?
    No, nessun problema, il sistema fa tutto da solo. I cerchi da 16 sono omologati da Fiat sul libretto in alternativa ai 17 di serie.
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    mi permetto, intanto saluti di dire anche la mia opinione. avevo già detto in un'altro post della mia delusione dei vector al primo abbassamento di temperatura, senza toccare lo zero. abitando in provincia di padova quà non si sa mai cosa arrivi, siamo in pianura , la neve la vediamo 1 o 2 volte l'anno, però ho avuto paura visto che l'auto la usa mia moglie per lavoro e ho montato cerchi da 16 e le nokian wra3 ho fatto bene perchè la settimana dopo averle montate per 10 gg mia moglie alle sei del mattino partiva con -4 !!!!! da fastidio anche a me quando al pomeriggio ci sono 15 gradi, ma basta una volta, una curva in ombra o una nevicata improvvisa tanto i mezzi spargisale te li sogni passano quando sei ormai a casa........... se ti va bene e non fai e non ti fai male di sicuro appena urti qualcosa il danno sarà sicuramente superiore ai 500€ spesi per cerchi e gomme. dimenticavo mediamente 20000 km annui i due treni ci stanno. """sempre e solo parere mio personale""" di sicuro a roma le goodyear sono ottime ma quando le dovrò cambiare andrò su un buon estivo grazie e saluti
    Saluti ricambiati anch'io sono convinto che per chi vive in zone dove la temperatura d'inverno è nel range giusto (da 7° in giù) per sfruttare al meglio le caratteristiche dei pneumatici invernali e percorre almeno 15.000/20.000 km l'anno, oppure per chi vive in montagna o frequenta spesso la montagna, la soluzione che da maggiori garanzie di sicurezza di guida sono avere due treni di gomme buone, uno estivo e l'altro invernale. Per tutti gli altri casi io metterei 4 estivi con le catene a bordo o in alternativa 4 stagioni e stop. Ognuno dovrebbe valutare come comportarsi in base alla zona dove vive e frequenta. Mia personale opinione.
    nero cinema

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

lo so che l'ideale sarebbe avere due treni, ma con la scenic td (presa usata) che vado a rottamare ho fatto 80.000km in 9 anni, con la modus di mia moglie 60.000 in 7, quindi valutando l'invecchiamento avere due treni di gomme dovrei buttarle per indurimento e non per usura..., comunque se il prossimo inverno non dovessi rimanere soddisfatto, valuterò cerchi da 16 in ferro con i 195/65/15 invernali (su gommadiretto preventivo al volo con le Toyo Toyo Snowprox S943 siamo sui 420 spediti)
    Ultima modifica di Yoda; 11/02/2016 a 09:01:49

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Nel tuo caso le 4 stagioni sono la risposta giusta. E' vero che il doppio treno è l'ottimo, ma l'ottimo uccide il buono (diceva un mio collega anziano).
    Comunque anche dal punto di vista della sicurezza meglio un treno di 4 stagioni fresche, che 2 treni estive/invernali vecchie e indurite, a meno che a te non piaccia buttare i soldi (a me no)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

C'è da dire che io ho un treno di invernali che monto sulla mia seconda auto (grande punto ) che oramai ha ben 7 anni,sono ancora" morbidosi"e non noto differenze nelle prestazioni,sul bagnato fanno c.......ma anche da nuovi era così.io penso che col tempo degradano sicuramente,ma non così repentinamente come si pensa

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

E' tutto vero e giustamente la scelta e' funzione dei luoghi che uno frequenta e delle percorrenze, ma anche delle preferenze dei singoli.
    Giusto per sfatare i 4 anni ovvero indurimento del pneumatico non e' anche essa regola fissa - oltre che la qualita' del prodotto vale anche il luogo di conservazione e le modalita' con cui le stesse gomme vengono conservate, l'utilizzo di protettivi ecc.ec.. E giusto per non farsi mancare niente anche le marche blasonate possono avere delle mandate scadenti e quindi che risentono maggiormente di invecchiamento.
    Ho delle conti 4x4 all season anno di produzione 2012 che gia' lo scorso anno non lavoravano in modo ottimale ed in teoria questa primavera vedremo con il gommista cosa fare, mentre il precedente treno sempre conti aveva lavorato perfettamente. ( auto sempre sotto tettoia e gomme stoccate a temperature " primaverili" )
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo