+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68

Discussione: AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?

  1. #31
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    io ti consiglio MICHELIN CROSSCLIMATE gomma 4 stagioni eccezionale sia su asciutto che su bagnato
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  2. #32

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Si,si la sigla ''Q''è specificatamente per gomme invernali o ''M&S''.Per le estive l'indice è ''H''.
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    W è maggiore di Q, quindi si.
    Indice di carico e indice di velocità devono essere uguali o superiori a quelli previsti a libretto, le misure invece devono essere strettamente identiche ovviamente.

    In sostanza va bene qualsiasi indice di carico maggiore o uguale a 91 e qualsiasi indice di velocità maggiore o uguale a Q. Strano che sia solo Q però, sicuro di non stare guardando la misura per gomme esclusivamente invernali? Q vuol dire Vmax = 160km/h.
    Penso tu abbia guardato una riga dove specifica esplicitamente una gomma M+S (e vale solo per quelle)

  3. #33

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Oggi ho guardato gli indici di velocità.La cosa ''singolare è che la progressione delle lettere alfabetiche non corrisponde al nostro alfabeto.Infatti la lettera''H''viene dopo la ''U'' e prima della''V''.Ergo posso montare le Nokian con indice di velocità''H''....
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quello però vale solo per gomme invernali (e per analogia mi viene da dire anche 4 stagioni), infatti Q è un codice di velocità che è ragionevole solo su invernali "pure", ma anche li dubito si trovi ancora, per le quali un tempo poteva capitare di non riuscire a trovare la misura corrispondente alle estive, dunque si derogava sul codice di velocità, ammettendone di inferiori per facilitare la scelta (infatti il codice di velocità è ben inferiore alla velocità max della vettura, che è un po' un assurdo). Peraltro con le invernali è già prevista dal CdS la possibilità di utilizzare codici di velocità inferiori, ma con conseguenze sulla possibilità di utilizzarle anche d'estate

    Nel dubbio guarda le misure dove NON è specificato M+S (se esistono, ma spero di si, altrimenti sarebbe impossibile montare le estive), vale per tutte le tipologie, sia M+S che non. In ogni caso W è un codice di velocità che dovrebbe rispettare entrambe, perché dubito che a libretto tu abbia misure con codice di velocità prescritto superiore a W (già H o V sarebbe più che sufficiente, visto che comunque più di 200km/h la 500L non li fa), quindi la risposta è W è più che ok. 91 è ok posto che a libretto abbia un codice di velocità di 91 o meno.

    La mia non-trekking riporta 91H per i 16" e 91V per i 17", in entrambi i casi senza menzioni di M+S, quindi vale per estive ed invernali (salvo la famosa deroga del codice di velocità per le invernali, ma con i conseguenti obblighi di sostituzione per il periodo estivo, dunque poco conveniente all'atto pratico). Per me con un codice velocità W sei praticamente in una botte di ferro

  4. #34
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Volevo montare le Nokian Weatherproof M&S ma il codice di velocità era''91H''. Ho chiamato il customercare Fiat. Si deve chiedere il nullaosta Al servizio clienti(oltre 100€) e poi si deve andare in motorizzazione per modificare le misure dà libretto...una trafila lunga. Ho desistito e optero per le Michelin.
    Ma si drogano? Se hai 91Q per le M+S puoi montare le 91H (comunque H = 210km/h, mi pare più che sufficiente non solo con la norma, ma anche dal punto di vista pratico)
    Non potresti montarle (anche se è assurdo) non fossero M+S, perché se è come la mia, nella variante non M+S il codice velocità per i 17" minimo è V (240km/h), quindi H non andrebbe bene, anche se ridicola come cosa, ma fa fede il libretto.
    Ultima modifica di Pinkus; 25/09/2016 a 22:17:28
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #35

    Con noi dal 19/08/2016
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 49
    Messaggi: 26

    Italy
     girante non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    io ti consiglio MICHELIN CROSSCLIMATE gomma 4 stagioni eccezionale sia su asciutto che su bagnato
    si ok, ma quanti km hai fatto con questi pneumatici??

  6. #36

    Con noi dal 08/07/2015
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 24

    Italy
     marcoy10 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Vi aggiorno:
    montati i nuovi VECTOR4SEASON (GEN.2)
    Devo dire che rispetto alla versione precedente si nota in modo evidente un aumento della silenziosità all'interno dell'abitacolo.
    In questi giorni piove forte e sembra che rispondano bene anche sul bagnato.
    Ora vediamo col tempo come si comporteranno.

  7. #37
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 51
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Quanti km hai fatto con il primo treno di gomme? Io sono a 38.000 km ma ad occhio arriverò a 60.000 almeno.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  8. #38

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io ho appena montato le CrossClimate.Con il treno originale(Vector)ho fatto 51300km.
    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Quanti km hai fatto con il primo treno di gomme? Io sono a 38.000 km ma ad occhio arriverò a 60.000 almeno.

  9. #39

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Faccio notare che compio spesso il tragitto-Parma/Roma-di solito con le Vector consumavo52/55 litri di Gpl.Oggi primo viaggio di ritorno con le CrossClimate ho imbarcato 48.6 litri...

  10. #40

    Con noi dal 08/07/2015
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 24

    Italy
     marcoy10 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ragazzi, approfitto e scrivo qui visto che parlavamo di gomme nuove.
    Come dicevo ho montato settimana scorsa nel vector g2.
    Ieri facendo autostrada ho notato che dai 120kmh il volante e la macchina inizia tutta a vibrare; poi a 130 smette di nuovo. Sembra di andare sullo sterrato!
    Che problema può essere? Le gomme sono nuove ed equilibrate...

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "Biiip" quando freno e "paff" quando spengo :)
    Da Back85 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 18:42:02
  2. Quali prendere??
    Da andreaa87 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 19:41:10
  3. Quali lampadine
    Da Kekko274 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 09:30:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi