+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: Freni maggiorati: quali montare??

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    La brembo derivazione maserati non è niente di speciale rispetto alla pinza brembo montata da abarth anzi forse tra le due questa è meglio.
    Oramai c è la moda di montare la pinza di derivazione che sicuramente è meglio delle altre.....bah la penserò male io ma sono piu pasticci che altro.
    Prima di sparare sentenze bisognerebbe provarli...io ci sono montato e ti posso garantire che sono tanta roba i 330

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se la pinza è sempre 4 pompanti non è il disco a fare la differenza, dato che la pista frenante ha lo stesso spessore, cambia solo che è 5 cm più lunga. Evidentemente il tuo amico avrà abbinato pastiglie più performanti.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Prima di sparare sentenze bisognerebbe provarli...io ci sono montato e ti posso garantire che sono tanta roba i 330
    Non lo metto in dubbio ma ti assicuro che ho provato impianti frenanti ben più potenti di quello che potrebbe essere in derivazione Maserati.
    Riesci a farci avere info in più e magari qualche foto così da capire di cosa stiamo parlando?

Con noi dal 25/11/2016

Italy
     Steve 89 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Allora ragazzi ragionate un attimo: a parità di materiali se applichi una forza X (pressione della pompa freno) su un raggio del disco pari a W..avrai una forza frenante pari a Z.
    Se tu maggiori il raggio del disco (leva) da W a Y...ovviamente otterrai una forza frenante maggiore pari alla differenza dei raggi moltiplicato la forza applicata! Sono leggi di fisica...non ci vuole un genio!! Una forza applicata su un braccio maggiore ottieni un effetto superiore ad una medesima forza su un braccio minore.....a parità di olio, tubi e pastiglie non potrà mai un 305 frenare uguale o meglio di un 330!

Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli

Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi ero interessato anch'io alle Maserati...sono 4 pompanti e sarebbero le stock del Maserati ghibli
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora ragazzi ragionate un attimo: a parità di materiali se applichi una forza X (pressione della pompa freno) su un raggio del disco pari a W..avrai una forza frenante pari a Z.
    Se tu maggiori il raggio del disco (leva) da W a Y...ovviamente otterrai una forza frenante maggiore pari alla differenza dei raggi moltiplicato la forza applicata! Sono leggi di fisica...non ci vuole un genio!! Una forza applicata su un braccio maggiore ottieni un effetto superiore ad una medesima forza su un braccio minore.....a parità di olio, tubi e pastiglie non potrà mai un 305 frenare uguale o meglio di un 330!
    Sì ma hai provato un 305 e un 330 a parità di olio/pastiglie/tubi? Non penso proprio che 25 mm facciano una differenza tale per cui un 305 va bene e un 330 inchioda da cappottare l'auto..potrei pensarlo se la pinza in questione potesse ospitare pastiglie più grandi di quelle del Brembo 305 e quindi con dischi ad hoc avere anche più pista frenante in termini di larghezza, ma se parliamo di pista uguale la differenza la può fare solo il diametro. Al che - considerazione mia personale - piuttosto che spendere un patrimonio tra dischi e staffe, preferisco ottimizzare al massimo il 305.
    Ultima modifica di Stancer; 07/09/2017 a 01:40:51
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 25/11/2016

Italy
     Steve 89 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma hai provato un 305 e un 330 a parità di olio/pastiglie/tubi? Non penso proprio che 25 mm facciano una differenza tale per cui un 305 va bene e un 330 inchioda da cappottare l'auto..potrei pensarlo se la pinza in questione potesse ospitare pastiglie più grandi di quelle del Brembo 305 e quindi con dischi ad hoc avere anche più pista frenante in termini di larghezza, ma se parliamo di pista uguale la differenza la può fare solo il diametro. Al che - considerazione mia personale - piuttosto che spendere un patrimonio tra dischi e staffe, preferisco ottimizzare al massimo il 305.
    Veramente ha speso meno del kit 305 ufficiale........

Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli

Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Veramente ha speso meno del kit 305 ufficiale........
    Esatto...in commercio quel kit Maserati lo trovi allo stesso prezzo del kit 305 brembo nuovo venduto dalle persone giuste e non dal concessionario naturalmente...
    Di sicuro il kit 330 pesa di più del 305 come diceva Matteo..
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Stressi molto braccetti ecc meglio attenersi a soluzioni native

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Le pinze brembo oramai si trovano anche a 250€ forse meno.... le derivazione non sono altro che pinze recuperare da auto incidentale e dai richiami ecc

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo